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Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara per pubblico incanto(Esecuzione determinazione D.G. n.
16/2001 del 16 febbraio 2001)
Ente appaltante: E.R.S.A.T., via Caprera n. 8 - 09123
Cagliari,tel. 0706026.1, fax 0706026-305.
Finanziamento: Fondi ordinari del bilancio E.R.S.A.T.
Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto, art. 9, lettera
a), decreto legislativo n. 358/1992.
Criterio di aggiudicazione: a favore dell'impresa che fara'
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 19,
comma 1, letterab) del decreto legislativo n. 358 del 24 luglio 1992,
secondo i parametri descritti nel capitolato tecnico e d'oneri,
allegato B) di questo bando. Saranno escluse le offerte che superano
la base d'asta e, previo contraddittorio, quelle anormalmente basse
ai sensi e con le modalità dell'art. 19, del decreto legislativo n.
358/1992.
Importo complessivo a base d'asta: L. 674.000.000 pari a Euro
348.091,94 + I.V.A. al 20%, di cui L. 480.000.000 + I.V.A. per i
fotocopiatori e L. 194.000.000 + I.V.A. per l'assistenza e
manutenzione triennale.
Descrizione sommaria della fornitura: 1) acquisto di 28
fotocopiatori digitali; 2) assistenza post vendita triennale con
previsione di una opzione a favore dell'amministrazione per rinnovo
assistenza triennale; 3) cessione in permuta di 31 fotocopiatori
digitali. Le caratteristiche tecniche dei beni e le prestazioni
richieste, di cui ai punti 1, 2 e 3, sono descritte nel capitolato
tecnico e d'oneri.
Numero di riferimento C.P.A. 30.01.22;
Luogo di esecuzione della fornitura: presso le sedi E.R.S.A.T.
elencate nel capitolato tecnico e d'oneri.
Termine ultimo per il completamento della fornitura: 30 giorni
dalla firma del contratto.
Ufficio cui richiedere documenti (capitolato tecnico e d'oneri,
modalita' di partecipazione e modello di dichiarazione sostitutiva):
E.R.S.A.T. Settore Gestione Contratti e Appalti, via Caprera n. 8,
Cagliari. Tel. 0706026.315. La documentazione di gara e' pubblicata
nel sito Internet: www.regione.sardegna.it.
Termine ultimo per la ricezione delle offerte: redatta in lingua
italiana, dev'essere presentata entro le ore 13 del giorno precedente
all'apertura delle offerte.
Responsabile tecnico della fornitura: rag. Piergiuliano
Ariu,tel. 070.6026350.
Indirizzo al quale inviare le offerte: E.R.S.A.T, Settore
Gestione Contratti e Appalti, via Caprera n. 8 - 09123 Cagliari.
Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:
chiunque vi abbia interesse.
Data, ora e luogo dell'apertura: giorno 17 luglio 2001, ore 10,
presso E.R.S.A.T., via Caprera n. 8, Cagliari. Servizio
Amministrativo, piano decimo.
Cauzioni: provvisoria pari al 1% dell'importo a base d'asta,
definitiva pari al 5% dell'importo contrattuale. Gli importi delle
cauzioni sono stati dimezzati rispetto a quanto previsto dal
capitolato tecnico e d'oneri, si applica alle forniture la
disposizione dell'art. 8, comma 11-quater, della legge n. 109/1994.
Pagamenti: per i fotocopiatori trenta giorni dalla data della
fattura, a seguito rilascio certificato regolare esecuzione, per
l'assistenza pagamenti semestrali posticipati come da capitolato
tecnico e d'oneri.
Partecipanti alla gara: imprese singole, associate o che
dichiarino di volersi raggruppare ai sensi dell'art. 10 del decreto
legislativo n. 358/1992 e imprese aventi sede in uno degli stati
membri della CEE, alle condizioni previste dall'art. 12 del decreto
legislativo n.358/1992.
Imprese ammesse: iscritte alla C.C.I.A.A. per attivita'
attinenti l'appalto, che non si trovino in nessuna delle condizioni
previste come causa di esclusione dall'art. 11 del decreto
legislativo n. 358/1992. Le imprese partecipanti devono presentare le
seguenti dichiarazioni e certificazioni:
1) idonea dichiarazione bancaria rilasciata da istituto di
credito autorizzato, a dimostrazione della capacita' finanziaria ed
economica dell'impresa ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettera a),
decreto legislativo n. 358/1992;
2) certificato UNI EN ISO 9002 dell'impresa partecipante;
3) certificato UNI EN ISO 9001 del produttore;
4) marchio CE del prodotto.
L'impresa che prestera' l'assistenza dovrà attestare la presenza
in Sardegna di un centro di assistenza certificato.
Possibilita' svincolo dalla propria offerta: decorsi 90 giorni
dalla data stabilita per la gara.
Subappalto: e' ammesso il subappalto, ai sensi dell'art. 16 del
decreto legislativo n. 358/1992, in combinato disposto con l'art. 18
della legge n.55/1990, e secondo quanto descritto nel capitolato
tecnico e d'oneri.
Varianti ammesse: soltanto previo accordo con l'E.R.S.A.T.
Osservanza norme: decreto legislativo n. 358 del 24 luglio 1992
e regio decreto n. 827 del 23 maggio 1924.
Pubblicazioni ufficio comunita' europee: data invio bando 23
maggio 2001, ricezione 23 maggio 2001.
Il sostituto del direttore del servizio amministrativo:
dott. Nicolo' G. Pisu
C-15505 (A pagamento).