I.1. Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, via M. Coppino n. 26,
12100 Cuneo, tel. 0171/641565, fax 0171/641583.
www.scroce.sanitacn.it
I.2. Come al punto I.1. S.C. economato.
I.3. Come ai punto I.2.
I.4. Come al punto I.1. Ufficio protocollo.
Sezione II: oggetto dell'appalto.
II.1.3.Categoria del servizio: 17 C.P.C. 64.
II.1.4. No.
II.1.6. Servizio di portierato ed assistenza ed informazione al
pubblico.
II.1.7. Valore indicativo del contratto su base annua: Euro
85.000,00 + I.V.A.
II.3. Durata: 1. settembre 2003/31 agosto 2005, rinnovabile di
anno in anno per uguale periodo.
Sezione II: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1.1. Cauzione definitiva 10% dell'importo di affidamento.
III.1.2. Pagamento fatture: 90 giorni fine mese/data fattura.
III.1.3. Sono ammessi raggruppamenti di impresa, ex art. 11
decreto legislativo n. 157/1995, cosi' come modificato ed integrato
dall'art. 9, decreto legislativo n. 65/2000, di tipo orizzontale
(artt. 2602-2612 del Codice civile). Le imprese che intendono
partecipare in forma associata devono indicare il raggruppamento che
intendono costituire fin dalla domanda di ammissione che deve, pena
esclusione, essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le
imprese, ferma restando la responsabilita' in solido nei confronti
dell'ente appaltante. Il subappalto e' vietato.
III.2.1.Ogni impresa, sia se concorrente individualmente che in
R.T.I., deve presentare la documentazione di seguito richiesta a
dimostrazione della propria situazione, nonche' per la valutazione
dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico posseduti. Nei
R.T.I., il fatturato conseguito nel triennio di riferimento deve
essere posseduto cumulativamente dal raggruppamento nel suo
complesso, fatto salvo che la capogruppo dovra' possedere i requisiti
richiesti, in misura non inferiore al 70% e le altre associate in
misura non inferiore al 30%.
III.2.1.1. Alla domanda di ammissione deve essere allegata
dichiarazione, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000, in carta resa legale, sottoscritta dal legale
rappresentante dell'impresa, indicante che l'impresa:
a)non si trova in alcuna delle condizioni previste dall'art. 12
lettere a), b), c), d), e) e f) del decreto legislativo n. 157/95,
cosi' come modificato dall'art. 10 del decreto legislativo n. 65/2000
o di qualsiasi altra equivalente secondo la legislazione straniera,
ovvero a suo carico non e' in corso procedimento per la dichiarazione
di una di tali situazioni;
b)che nei suoi confronti non esistono cause di decadenza, di
divieto o di sospensione di cui all'art. 10 della legge 31 maggio
1965, n. 575 e tentativi di infiltrazione mafiosa di cui all'art. 4
del decreto legislativo 8 agosto 1994, n. 490 e successive
modificazioni ed integrazioni;
c)che nei suoi confronti non sussistono forme di controllo o di
collegamento, a norma dell'art. 2359 del Codice civile, con altri
soggetti che abbiano presentato istanza di partecipazione alla gara;
d)e' iscritta dal ... al n. ... di registro della C.C.I.A.A.,
ovvero ad analogo registro professionale dello Stato di appartenenza
aderente alla CEE (nel caso, indicarne la denominazione), e che
l'attivita' dichiarata ed esercitata e' conforme a quella richiesta
per il servizio in oggetto ed e' svolta con continuita' da almeno tre
anni;
e)e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17, legge n. 68/1999 oppure che non e'
assoggettata a tali obblighi. Non saranno ammesse le imprese che si
siano rese colpevoli di falsita' in atti o dichiarazioni mendaci: a
tal fine l'azienda si riserva di procedere alle verifiche sulle
dichiarazioni rilasciate, ex art. 71 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000.
III.2.1.2. Dichiarazione bancaria rilasciata da istituto di
credito attestante la capacita' finanziaria della concorrente e la
disponibilita' dell'istituto ad eventualmente prestare fidejussione
in caso di aggiudicazione del servizio. Dichiarazione ex decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000 attestante il possesso di una
cifra d'affari netta (desumibile dalle dichiarazioni annuali I.V.A.)
complessiva nel triennio 20002001-2002 di almeno Euro 500.000,00 e
per ciascun anno non inferiore a Euro 150.000,00.
III.2.1.3. Elenco dei principali servizi uguali e/o analoghi a
quello oggetto di gara nel triennio 20002002, con rispettivi importi,
date e destinatari (Nota bene: la capacita' tecnica si intende
provata qualora nel triennio la ditta sia stata incaricata per almeno
12 mesi consecutivi e/o stia espletando con piena soddisfazione del
committente un servizio uguale e/o analogo di importo non inferiore a
Euro 60.000,00/anno. Gli importi sono da intendersi al netto di
I.V.A.).
III.3.1. No.
III.3.2. Si'.
Sezione IV: procedure.
IV.1.1. Procedura ristretta accelerata per scadenza contratto.
IV.2. Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri,
indicati nella lettera di invito.
IV.3.2. Documenti contrattuali allegati alla lettera di invito.
IV.3.3. Ore 12 dell'11 giugno 2003.
IV.3.4. 23 giugno 2003.
IV.3.5. Italiano.
IV.3.6. Sei mesi.
Sezione VI: altre informazioni.
VI.1. No.
VI.3. No.
VI.4. Le richieste di partecipazione non vincolano in alcun modo
l'amministrazione, che puo' modificare, sospendere o revocare il
presente avviso. L'amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,
purche' la stessa risulti conveniente, o di non aggiudicare ad alcuna
ditta qualora nessuna delle offerte soddisfi le proprie esigenze. I
dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai
sensi della legge n. 675/1996. Responsabile procedimento ex legge n.
241/90: signora Manuela Tortalla (0171/641565).
VI.5.Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 23
maggio 2003.
Li', 23 maggio 2003
Il direttore generale: dott. Fulvio Morano.
C-15546 (A pagamento).