AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
DI CESENA
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(GU Parte Seconda n.130 del 7-6-2001)

  Pubblico incanto per l'appalto biennale dei lavori di manutenzione e  
 pronto intervento agli impianti elettrici degli immobili gestiti  
 dall'Azienda U.S.L. di Cesena.  
 
      1. Stazione appaltante: Azienda U.S.L. di Cesena, corso  
 Garibaldi n. 12 - tel. 0547/352320, fax 0547/645196 - e-mail:  
 segr.utausl-cesena.emr.it  
      2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi dell'art. 21,  
 primo comma, lettera a), legge n. 109/1994 e ss. modificazioni con il  
 criterio del massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a  
 base di gara e sull'importo a base d'asta al netto degli oneri per la  
 sicurezza.  
      3. Luogo di esecuzione, caratteristiche ed entita' dei lavori: i  
 lavori sono da eseguire presso gli ospedali e gli immobili  
 dell'Azienda U.S.L. di Cesena. Essi consistono nei lavori di  
 manutenzione e pronto intervento agli impianti elettrici degli  
 immobili di cui sopra, comprendenti anche impianti TV, trasmissione  
 dati e telefonici.  
      4. Modalita' di stipula del contratto: a misura ex articoli 19,  
 comma 4 e 21, comma 1, lettera a), legge n. 109/1994.  
      5. Importo lavori a base di gara (soggetto a ribasso): L.  
 2.400.000.000 ( Euro 1.239.496,56).  
      6. Oneri sicurezza (non soggetti a ribasso): L. 24.000.000 (  
 Euro 12.394,97).  
      7. Importo totale lavori da appaltare: L. 2.424.000.000 ( Euro  
 1.251.891,52).  
    8. Categoria prevalente: cat. OS30.  
      9. Condizioni per la partecipazione: potranno partecipare i  
 soggetti che, oltre a non trovarsi in nessuna delle cause di  
 esclusione di cui all'art. 75, del decreto del Presidente della  
 Repubblica n. 554/1999, siano in possesso di valido attestato  
 rilasciato da S.O.A., regolarmente autorizzata, per la categoria OS30  
 classifica IV, oppure siano in possesso dei requisiti di cui all'art.  
 31, commi 1 e 2 del decreto del Presidente della Repubblica n.  
 34/2000; nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 10,  
 comma 1, lettere d), e) ed e-bis) legge n.109/1994 i requisiti devono  
 essere posseduti nella misura di cui all'art. 95, del decreto del  
 Presidente della Repubblica n. 554/1999.  
      10. Durata appalto: anni 2 (due) decorrenti dalla consegna  
 deilavori.  
      11. Documentazione: consultabile e/o ritirabile previo preavviso  
 presso l'U.O. Attivita' Tecniche - viale Ghirotti n. 286 - Cesena,  
 con orari e modalità descritti nel disciplinare di gara.  
      12. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 5 luglio  
 2001, ore 13.  
      13. Indirizzo cui inviare l'offerta: Azienda unita' sanitaria  
 locale - Segreteria generale - Sezione archivio e protocollo - corso  
 Garibaldi n.12 - 47023 Cesena (FC).  
    14. Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  
       prima seduta: 6 luglio 2001, ore 9,30 Cesena, Sala convegni  
 Ospedale 'Bufalini';  
     eventuale seconda seduta: 20 luglio 2001 ore 9,30, stessa sede.  
 
    15. Cauzioni e garanzie:  
     a) cauzione provvisoria di cui al punto 8 del disciplinare;  
     b) cauzione definitiva ex art. 30, comma 2, legge n. 109/1994;  
       c) polizza CAR e RCT art. 30, legge n. 109/1994 e 103 del  
 decreto del Presidente della Repubblica n. 554/1999 con massimale di  
 L. 5.000.000.000;  
       d) fideiussione a garanzia pagamento rata a saldo ai sensi  
 dell'art. 28, comma 9, legge n. 109/1994. Le cauzioni di cui ai punti  
 a) e b) sono ridotte al 50% per le imprese certificate ai sensi  
 dell'art.8, comma 11-quater, lettera a) legge n. 109/1994.  
 
      16. Finanziamento e modalita' dei pagamenti: fondi ordinari del  
 bilancio; i pagamenti saranno effettuati con le modalità di cui allo  
 schema di contratto.  
      17. Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 10,  
 comma 1, legge n. 109/1994 costituiti da imprese singole o riunite o  
 consorziate ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96, 97 del decreto  
 del Presidente della Repubblica n. 554/1999 o da imprese che  
 intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 13, comma 5, legge n.  
 109/1994, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri  
 dell'U.E., alle condizioni di cui all'art. 3, comma 7 del decreto del  
 Presidente della Repubblica n. 34/2000.  
      18. Termine validita' offerta: centottanta giorni dall'apertura  
 offerte economiche.  
      19. Per quanto non previsto si fa riferimento al disciplinare di  
 gara ritirabile presso l'U.O. Attivita' tecniche dell'azienda U.S.L.  
 di Cesena - viale Ghirotti n. 286 - tel. 0547/352320, fax 0547/645196  
 e posta elettronica:'segr.utausl-cesena.emr.it'. Il disciplinare e'  
 disponibile sul sito Internet www.ausl-cesena.emr.it/bandi.gara.htm.  
    Altre informazioni:  
       a) esclusione automatica offerte anormalmente basse secondo le  
 modalita' previste dall'art. 21, comma 1-bis, della legge n. 109/1994  
 e s.m.; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si  
 procede ad esclusione automatica ma la stazione appaltante ha  
 comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute  
 anormalmente basse;  
       b) in presenza di una sola offerta valida l'amministrazione si  
 riserva la facolta' di aggiudicare o meno;  
     c) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;  
       d) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e  
 l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione  
 giurata;  
       e) eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle  
 vigenti leggi;  
  f) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o  
 cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a  
 trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento  
 effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle  
 ritenute a garanzia effettuate;  
       g) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare  
 le disposizioni di cui all'art. 10, comma 1-ter, della legge n.  
 109/1994 e s.m.;  
       h) sopralluogo obbligatorio con modalita' descritte nel  
 disciplinare di gara;  
     i) e' esclusa la competenza arbitrale;  
     j) responsabile del procedimento: ing. Alberto Petrini.  
           Il responsabile del dipartimento amministrativo:           
                        dott. Piero Pistocchi                         
C-15551 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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