COMANDO GENERALE DELL'ARMA
DEI CARABINIERI
Reparto autonomo Servizio amministrativo
Ufficio contratti e approvvigionamenti
Sezione contratti

Roma, viale Romania n. 45

(GU Parte Seconda n.128 del 5-6-2003)

             Bando di gara Procedura ristretta accelerata               
      1. Ente appaltante: Comando generale dell'Arma dei Carabinieri,    
 Reparto autonomo, Servizio amministrativo, Uff. contratti, viale    
 Romania n. 45, 00197 Roma, codice fiscale n. 80236190585.    
    2. Procedura di aggiudicazione:    
     a)ristretta: licitazione privata;    
     b)accelerata: in ragione dell'urgenza della fornitura;    
     c)criteri di aggiudicazione:    
       anche in presenza di una sola offerta valida;    
         al prezzo piu' basso (art. 16, comma 1, lett.a), decreto    
 legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi' come modificato ed    
 integrato con decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402).    
    3. Oggetto dell'appalto:    
     a)fornitura di n. 30 macchine imbustatici;    
     b)prezzo base palese:  Euro 108.000,00 I.V.A. esclusa;    
    4. Termini di adempimento:    
       a)approntamento al collaudo: in un'unica rata, entro 60 giorni    
 solari dalla data di esecuzione contrattuale;    
       b)luogo del collaudo: sul territorio italiano, presso lo    
 stabilimento o rappresentanza ufficiale della ditta contraente;    
       c)consegna ed installazione: presso i comandi che saranno    
 indicati dall'A.D., entro 15 giorni solari dall'avvenuto favorevole    
 collaudo.    
      5. Forma giuridica del raggruppamento di imprese: sono ammesse    
 anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Ai fini    
 della presentazione della domanda di partecipazione, non e' richiesta    
 alcuna forma giuridica particolare, ma ciascun fornitore dovra':    
     firmare congiuntamente la domanda di partecipazione;    
       specificare le parti della fornitura che saranno    
 rispettivamente eseguite;    
       allegare la propria documentazione, come richiesto al    
 successivo para 8.    
      In caso di aggiudicazione, ciascuna impresa del raggruppamento    
 conferisce mandato speciale con rappresentanza ad una di esse,    
 designata quale capogruppo.    
      6.Domande di partecipazione: le domande di partecipazione    
 dovranno essere formulate per lettera (in carta da bollo da Euro    
 10,33) e riferite alla sola gara in oggetto (da indicare sulla busta    
 di trasmissione):    
       a)termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 18    
 giugno 2003;    
     b)indirizzo (vedi para. 1.).    
      7. Termine presunto per l'invio degli inviti a presentare    
 offerta alle ditte che risulteranno idonee in sede di preselezione:    
 25 giugno 2003.    
      8. Condizioni minime: al fine di valutare l'idoneita'    
 finanziaria, economica e tecnica delle ditte accorrenti, le domande    
 di partecipazione dovranno essere corredate dalla documentazione, di    
 data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di presentazione    
 dell'istanza, di cui all'art. 1, comma 1, (lett.a), b), d) ed e),    
 all'art. 12, all'art. 13, comma 1, (lett.a) e c)ed all'art. 14, comma    
 1, (lett. a)del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi'    
 come modificato ed integrato con decreto legislativo 20 ottobre 1998,    
 n. 402.    
      E' ammessa autocertificazione, ai sensi del T.U. n. 445/2000,    
 per tutti i documenti anzidetti tranne che quelli previsti all'art.    
 13, comma 1, lett.a).    
      Tutte le ditte che intendano concorrere alla gara dovranno,    
 presentare altresi':    
       dichiarazione, a firma del legale rappresentante della ditta,    
 attestante che la stessa non e' soggetta agli obblighi di cui alla    
 legge n. 68/99 (per le imprese che occupano non piu' di 15 dipendenti    
 e per le imprese che occupano da 15 a 35 dipendenti che non abbiano    
 effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000);    
oppure:    
       certificazione, ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/99,    
 dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della predetta legge    
 (per le imprese che occupano piu' di 35 dipendenti e per le imprese    
 che occupano da 15 a 35 dipendenti che abbiano effettuato nuove    
 assunzioni dopo il 18 gennaio 2000).    
      La mancanza e/o insufficienza dei citati documenti, certificati    
 e dichiarazioni comporta l'esclusione dalla partecipazione alla gara    
 fatta salva la possibilita' dell'A.D. di richiedere integrazioni e    
 chiarimenti ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 358/92 e    
 successive modificazioni ed integrazioni.    
      L'amministrazione della difesa si riserva il diritto di fare    
 indagini ulteriori sulla potenzialita' finanziaria ed economica    
 nonche' sulla capacita' tecnica delle ditte che hanno presentato    
 domanda di partecipazione alla gara.    
    9. Altre informazioni:    
       a)la gara verra' effettuata secondo le procedure fissate dal    
 decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi' come modificato ed    
 integrato con decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402;    
       b)le domande di partecipazione non vincolano l'amministrazione    
 della difesa;    
       c)i candidati non presi in considerazione non riceveranno    
 alcuna comunicazione;    
       d)ulteriori informazioni potranno essere richieste (dal lunedi'    
 al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12):    
       per gli aspetti amministrativi, al n. 06/80982269;    
       per le caratteristiche tecniche, al n. 06/80982397.    
      10. Il bando di gara e' stato inviato in data 29 maggio 2003 per    
 la pubblicazione sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale della CEE.    
                               d'ordine                                 
                 Il capo del Servizio amministrativo:                   
                        (firma non apponibile)                          
C-15560 (A pagamento).    
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