UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
FEDERICO II
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(GU Parte Seconda n.130 del 7-6-2001)

               Bando di gara ridotto - procedura aperta               
                                                                      
      Universita' degli studi di Napoli Federico II, corso Umberto n.  
 40, 80138 Napoli, tel.0812537232 OPP.348 OPP.311, fax0812537390  
      2.a) Aperta, da aggiudicare con il criterio del prezzo piu'  
 basso, art. 21, comma 1, lett. a) della legge n.109/1994 e s.m.i. e  
 con la procedura prevista all'art.90, commi 6 e 7 del decreto del  
 Presidente della Repubblica 554/99. Per quanto riguarda i requisiti  
 di partecipazione tecnico organizzativi ed economici finanziari si  
 applicano le disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica  
 34/2000, e delle circolari del Ministero dei lavori pubblici  
 n.182/400/93 del 1.marzo 2000 e n.823/400/93 del 22 giugno 2000;  
     b) contratto in forma pubblica amministrativa.  
 
    3.a) Complesso S. Pietro Martire;  
       b) lavori di adeguamento alle normative sulla sicurezza e per  
 il superamento delle barriere architettoniche, complesso S. Pietro  
 Martire, importo a base d'asta:L.6.535.602.595, Euro 3.375.357,05  
 cosi' suddivisi:  
     importo a base di gara: L. 6.470.602.595,  Euro 3.341.787,35.  
 
      Oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, ex art. 31  
 L.109/1994 e s.m.i.: L.65.000.000, Euro 33.569,70.  
    I lavori rientrano nelle seguenti categorie:  
       OG 2 prevalente per l'importo di L. 2.999.837.395 ( Euro  
 1.549.286,72);  
 
      OS 30, per L. 2.039.557.700 ( Euro 1.053.343,64). Le lavorazioni  
 rientranti in tale categoria, ai sensi dell'art.13, comma 7, della  
 legge109/1994 e dell'art.72, commi 3 e 4 del decreto del Presidente  
 della Repubblica 554/99, non possono essere affidate in subappalto e  
 devono essere eseguite esclusivamente dai soggetti affidatari. I  
 soggetti che non siano in possesso della specifica qualificazione  
 sono tenuti a costituire ATI verticali.  
       OS 28, per L. 1.431.207.700 ( Euro 739.157,09). Le lavorazioni  
 rientranti in tale categoria, ai sensi dell'art.13, comma7, della  
 legge109/94 e dell'art.72, commi 3 e 4 del decreto del Presidente  
 della Repubblica 554/99, non possono essere affidate in subappalto e  
 devono essere eseguite esclusivamente dai soggetti affidatari. I  
 soggetti che non siano in possesso della specifica qualificazione  
 sono tenuti a costituire ATI verticali.  
 
      4. 730 giorni naturali successivi e continui, dalla data del  
 verbale di consegna.  
      5.a) ufficio contratti, corso Umberto I n. 40 - 80138 Napoli.  
 Tutta la documentazione per la partecipazione alla gara puo' essere  
 acquisita esclusivamente mediante Internet seguente indirizzo:  
 www.unina.it  
      6.a)-b) Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione,  
 entro e non oltre il 21 giugno 2001, ore 12, all'ufficio protocollo  
 settore smistamento dell'Universita', corso Umberto I, n. 40;  
     c) lingua italiana.  
 
    7.a) Un rappresentante per impresa concorrente;  
       b) 17 luglio 2001 ore 10, sala riunioni dell'ufficio contratti,  
 4. piano dell'edificio centrale.  
 
      8. L'offerta deve essere corredata da una cauzione di L.  
 130.712.000 ex art.30 della legge 109/1994 e s.m.i.  
      9. Pagamenti in acconto in corso d'opera, art. 71 del capitolato  
 speciale di appalto.  
      10. Mandato collettivo speciale con rappresentanza, ex art. 13  
 legge 109/94 s.m.i.  
      11. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  
 all'art. 10 della legge109/94 e s.m.i., in possesso dei requisiti di  
 cui all'art.31 del decreto del Presidente della Repubblica 34/2000  
    12. 180 giorni dal termine di scadenza delle offerte.  
      13. Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio del prezzo  
 piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari, art. 21  
 comma 1, lettera a) della legge 109/94 e s.m.i.. La procedura di  
 aggiudicazione e' indicata nel bando integrale.  
    14. Divieto di varianti.  
      15. Tutte le informazioni relative alle modalita' di  
 partecipazione al presente procedimento di gara sono riportate nel  
 bando integrale.  
      Informazioni di carattere amministrativo: ufficio contratti:  
 tel. 0812537232 opp. 348, fax0812537390.  
      Informazioni di carattere tecnico: ufficio tecnico polo scienze  
 umane e sociali (geom. Antolino tel.  
 0812537811-683-682-681-680-675-669-639-629, fax0812537679).  
    Responsabile del procedimento: arch. Aldo Pinto.  
      Il presente bando e' stato ridotto in ottemperanza all'art. 8  
 comma 8. del decreto legislativo n.157/1995 che recepisce l'art.17,  
 comma 8, della direttiva C.E.E. 92/50.  
    16. Non effettuato.  
    17. 24 maggio 2001.  
    18. 24 maggio 2001.  
    19. Rientra nel campo di applicazione dell'accordo.  
                    Il direttore amministrativo: dott. Tommaso Pelosi.
C-15570 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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