COMUNE DI CROTONE
Piazza della Resistenza
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(GU Parte Seconda n.128 del 5-6-2003)

     Pubblico incanto per l'affidamento in concessionedel Mercato       
                    ortofrutticolo - Bando di gara                      
      Finalita' ed oggetto dell'appalto: la progettazione definitiva,    
 la progettazione esecutiva, la costruzione dell'immobile da adibire a    
 mercato generale ortofrutticolo, nonche' la gestione del servizio di    
 mercato generale per un periodo non superiore a trenta anni.    
      Soggetti ammessi alla gara: i soggetti dotati di idonei    
 requisiti tecnici, organizzativi, finanziari e gestionali specificati    
 nei successivi punti, nonche' i soggetti di cui agli artt. 10 e 17,    
 comma 1, lettera f) della legge n. 109 del 1994 e successive    
 modifiche e integrazioni introdotte dall'art. 7 della legge 1. agosto    
 2002, n. 166, eventualmente associati o consorziati con enti    
 finanziatori e con gestori di servizi cosi' da possedere i requisiti    
 richiesti.    
      Caratteristiche delle opere: le opere dovranno essere    
 finalizzate a consentire la costruzione del mercato ortofrutticolo e    
 quindi il pieno utilizzo e la gestione per lo stesso uso secondo le    
 indicazioni del progetto preliminare approvato dal Comune con    
 deliberazione della giunta n. 240/2002.    
    Contenuti dell'offerta: l'offerta dovra' contenere:    
       a) il prezzo per la realizzazione dei lavori riferito al    
 progetto definitivo redatto dal partecipante e posto a base di gara;    
     b) il tempo di esecuzione dei lavori;    
     c) il costo di utilizzazione e manutenzione del complesso;    
     d) il rendimento;    
       e) le modalita' di gestione, il livello ed i criteri di    
 aggiornamento delle tariffe da praticare all'utenza;    
       f) il piano economico-finanziario di copertura degli    
 investimenti e la previsione del valore residuo dell'opera al netto    
 degli ammortamenti annuali nonche' l'eventuale valore residuo    
 dell'investimento non ammortizzato al termine della concessione.    
      Criteri per la valutazione delle offerte: l'aggiudicazione    
 dell'appalto e l'affidamento in concessione avverranno con i criteri    
 dell'offerta piu' vantaggiosa per il Comune, con l'assegnazione di un    
 punteggio in funzione delle caratteristiche e del costo dell'opera,    
 del costo di manutenzione e della gestione del servizio. I criteri di    
 assegnazione del punteggio sono stabiliti nel disciplinare di gara    
 depositato presso il Servizio AA.EE.PP. e presso l'Ufficio gare e    
 contratti del Comune.    
      Il costo complessivo preventivato del progetto preliminare e' di    
 Euro 2.867.187,69 di cui Euro 2.218.112,40 per lavori.    
      Ai sensi dell'art. 7, comma 3 della legge 1. agosto 2002, n. 166    
 i candidati concessionari devono dichiarare nella loro offerta il    
 valore globale di lavori oggetto della concessione che essi intendono    
 affidare a terzi.    
      Verifica delle condizioni di equilibrio economico-finanziario:    
 in sede di gara saranno verificati i presupposti e le condizioni di    
 base che determinano l'equilibrio economico finanziario degli    
 investimenti e della connessa gestione di cui all'art. 19 della legge    
 n. 109/94, cosi' come modificato dall'art. 7 della legge 1. agosto    
 2002, n. 166.    
      Stipula del contratto ed inizio dei lavori di costruzione    
 dell'opera 40 giorni per la redazione del progetto esecutivo: entro    
 lo stesso tempo l'appaltatore dovra' presentare al Comune i contratti    
 stipulati con gli utilizzatori dei box; 30 giorni per l'avvio della    
 costruzione a far data dall'approvazione del suddetto progetto    
 esecutivo. La costruzione dell'opera dovra' essere completata nei    
 tempi di cui all'offerta.    
    La durata massima della concessione e' 30 anni.    
      Al termine della concessione le opere realizzate saranno    
 trasferite al Comune di Crotone.    
      Le domande di partecipazione possono essere inoltrate con le    
 modalita' di cui all'art. 79, comma 1 della legge n. 109/94 al Comune    
 di Crotone, Ufficio gare e contratti, entro e non oltre 52 giorni    
 dalla data di invio alla G.U.C.E., avvenuta il 21 maggio 2003.    
      Copia del presente bando, del disciplinare di gara, del progetto    
 preliminare e dello studio geologico sono depositati presso il    
 Servizio AA.EE.PP. del Comune di Crotone dott. R. Micilotta) e'    
 presso l'Ufficio gare e contratti e possono essere richiesti agli    
 stessi uffici.    
      Ai sensi dall'art. 76 del decreto del Presidente della    
 Repubblica n. 554/99 l'aggiudicazione avverra' con il metodo del    
 pubblico incanto non essendo stato raggiunto nella precedente gara il    
 numero minimo di candidati previsti dal regolamento.    
     Crotone, 21 maggio 2003    
                               Il dirigente di settore: ing. S. Vetta.  
C-15580 (A pagamento).    
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