Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara mediante pubblico incanto procedura aperta
1. Ente appaltante: Ministero dei Lavori Pubblici - Ispettorato
generale per i contratti, via Nomentana n. 2, 00161 Roma,
tel.06/44126143 - fax06/44124349-44126143.
2. Categoria di servizio e descrizione, numero cpc:
trasferimento e gestione del materiale di archivio attualmente
custodito presso gli archivi ex - Agensud di via Giorgione n. 1B, in
particolare:
A) 7500 ml di cartelle;
B) 125 pallets contenenti la carta tecnica dell'Italia
meridionale, con conseguente affitto di locali per la custodia.
Categoria 11 (C.P.C. n. 865, 866), servizi di consulenza
gestionale ed affini.
L'importo a base d'asta e' di Euro 265.820,366, pari a L.
514.700.000 oltre I.V.A., per il triennio settembre 2001, settem-bre
2004.
3. Luogo di esecuzione del contratto: comune di Roma o comuni
limitrofi.
4.a) la gara e' riservata a soggetti la cui attivita' specifica
svolta risulta attinente alla categoria 11;
b) l'appalto di servizio e' disciplinato dalle seguenti
disposizioni legislative, regolamentari e amministrative:
decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, in materia di
appalti di pubblici servizi, come modificato dal decreto legislativo
n.65/2000;
legge 19 marzo 1990, n. 55, come successivamente modificata ed
integrata;
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 45, recante disposizioni in materia
di documentazione amministrativa.
5. Non vi e' possibilita' di presentare offerte per incarico
parziale.
6. Non sono ammesse varianti.
7. Termine ultimo per il completamento del servizio o durata del
contratto: settembre 2004.
8.a) richiesta documenti: il disciplinare di gara (con i
relativi allegati) e' disponibile presso la segreteria della
direzione generale edilizia statale e servizi speciali di questo
Ministero, piano II, dal lunedi' al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
b) termine ultimo per la richiesta: fino a dieci giorni
antecedenti il termine di cui successivo punto 9a);
c) - .
9.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 13 del
3settembre 2001;
b) indirizzo a cui devono essere inviate: vedi punto 1.
c) lingua: italiana.
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
offerte: un rappresentante per ogni offerente.
b) data ora e luogo dell'apertura: ore 10 del 4 all'indirizzo
di cui al punto 1.
11. Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a
base d'asta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di
aggiudicazione.
12. Modalita' di finanziamento: cap. 3567 - UPB 6.1.1.0. del
bilancio del Ministero LL.PP.
13. Forma giuridica del raggruppamento d'impresa: articolo 11
del decreto legislativo n. 157/95;
14. Condizioni minime di carattere economico e tecnico:
1) fatturato globale conseguito nel triennio precedente la
pubblicazione del bando di gara per un importo non inferiore a L.
600.000.000;
2) elenco dei servizi similari realizzati negli ultimi tre anni
antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo complessivo
almeno pari a L. 500.000.000;
3) idonee referenze bancarie di un primario istituto di credito.
Nel caso di associazione temporanea di concorrenti, i requisiti
di cui ai numeri 1 e 2 devono essere posseduti nella misura minima
del 70% dalla capogruppo e mandataria e nella misura minima del 15%
da ogni concorrente mandante; in ogni caso, i requisiti richiesti
devono essere soddisfatti in maniera totale.
15. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni a decorrere dalla data di aggiudicazione
definitiva del servizio.
16. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: l'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, secondo quanto previsto dall'art.
23, comma 1, lettera b) del decreto legislativo n.157/1995, verra'
determinata in base ai seguenti elementi:
contenuti finanziari della proposta: fino ad un massimo di 80
punti;
contenuti tecnici della proposta: fino ad un massimo di 10 punti;
ubicazione dell'archivio, tenuto conto della maggiore o minore
distanza dello stesso rispetto alla sede del Ministero: fino ad un
massimo di 10 punti
17. Altre informazioni: per informazioni sulla gara di che trattasi
rivolgersi alla Segreteria della direzione generale edilizia statale
e SS.SS. (tel. 06/44124200).
18. Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione nella
G.U.C.E.
19. Data d'invio del bando alla G.U.C.E.: 30 maggio 2001;
20. Data di ricevimento del bando da parte della G.U.C.E.: 30
maggio 2001;
21. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo Omc.
Il capo dell'ispettorato: dott.ssa Maria Letizia Nisita.
C-15621 (A pagamento).