Bando di gara d'appalto per forniture
L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP).
Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice.
I.1. Denominazioni e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice: Aras, Associazione Regionale Allevatori della
Sardegna; via Cavalcanti n. 8, 09128 Cagliari; Italia; telefoni
+3907040861; telefax: +39070497038; indirizzo posta elettronica
(e-mail): gungui_sergio@ara.sardegna.it indirizzo internet:
http://www.ara.sardegna.it
I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1.
I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1.
I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1.
I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
Sezione II - Oggetto dell'appalto.
II.1. Descrizione:
II.1.1) tipo di appalto di lavori (nel caso di appalto di
lavori): -;
II.1.2) tipo di appalto di forniture: a)acquisto;
II.1.3) tipo di appalto di servizi: categoria del servizio;
II.1.4) non si tratta di un accordo quadro;
II.1.5) denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: -;
II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: attrezzature e
apparecchiature per il laboratorio d'analisi del latte, suddiviso nei
seguenti lotti:
1) lettore in assorbanza per piastre Elisa con software di
controllo ed elaborazione dei dati, valore a base d'asta, I.V.A.
esclusa, Euro 4.722,00;
2) sistema per l'identificazione di batteri e lieviti, valore
a base d'asta, I.V.A. esclusa, Euro 15.000,00;
3) spettrofotometro Nir-Visibile, valore a base d'asta,
I.V.A. esclusa, Euro 51.000,00;
4) sistemi automatici per prelievo e dosaggio campioni,
valore a base d'asta, I.V.A. esclusa, Euro 270.000,00;
5) lotto composto da sequenziatore, termociclatore,
centrifuga, valore a base d'asta, I.V.A. esclusa, Euro 197.325,00;
II.1.7) luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: laboratorio regionale di
analisi del latte di Nuraxinieddu (OR) dell'Aras.
Codice Nuts -.
II.1.8) Nomenclatura:
II.1.8.1) C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti);
II.1.8.2) altre nomenclature rilevanti (C.P.A./Nace/C.P.C.);
II.1.9) divisione in lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti di
aggiudicazione.
Le offerte possono essere presentate per piu' lotti;
II.1.10) ammissibilita' di varianti (se pertinente): no.
II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto:
II.2.1) quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli
eventuali lotti e opzioni). Il valore complessivo presunto della
fornitura e' di Euro 538.047,00 I.V.A. esclusa;
II.2.2) opzioni (eventuali) descrizione ed indicazione del
momento in cui possono venire esercitate (se possibile): -.
II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
periodo in mese/i - e/o giorni 45 dalla data di aggiudicazione
dell'appalto;
inizio - e/o fine - (gg/mm/aaaa).
Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1. Condizioni relative all'appalto:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste (se del caso): non e'
richiesta cauzione provvisoria. La ditta aggiudicataria sara' tenuta
alla costituzione di una cauzione nella misura del 5% dell'importo
contrattuale;
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del
caso):
la fornitura e' finanziata con i contributi che saranno
erogati dalla R.A.S., Assessorato dell'agricoltura e riforma
agro-pastorale, Servizio delle produzioni animali, determinazione n.
1780/2002;
III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi
aggiudicatario dell'appalto (se pertinente):
i raggruppamenti aggiudicatari dovranno assumere la forma
giuridica secondo le modalita' di cui all'art. 10 del decreto
legislativo n. 358/92.
III.2. Condizioni di partecipazione:
III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:
dichiarazione relativa all'iscrizione della ditta al registro
delle imprese o equipollente di Stato estero, per l'attivita' oggetto
del presente appalto, o similare;
III.2.1.1) situazione giuridica, prove richieste:
dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni di
esclusione di cui all'articolo 11, decreto legislativo n. 358/92 e
s.m.i.;
III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria, prove richieste:
dichiarazione relativa all'importo globale del fatturato
dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (anni
2000/2001/2002);
dichiarazione relativa all'importo del fatturato per
forniture identiche/similari a quelle oggetto della gara, eseguite
nel triennio 2000/2001/2002;
III.2.1.3) capacita' tecnica, tipo di prove richieste:
elenco delle principali forniture identiche/similari a quelle
oggetto della gara eseguite nel triennio 2000/2002 con la descrizione
dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, data e destinatario e
l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle stesse.
III.3. Condizioni relative all'appalto di servizi:
III.3.1) la prestazione del servizio e'/non e' riservata ad una
particolare professione;
III.3.2) le persone giuridiche saranno/non saranno tenute a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale
incaricato della prestazione del servizio.
Sezione IV - Procedure.
IV.1. Tipo di procedura: a)aperta.
IV.1.1. Sono gia' stati scelti/non sono gia' stati scelti
candidati -.
IV.1.2. Giustificazione della scelta della procedura accelerata:
-.
IV.1.3. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: -.
IV.1.3.1. Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: -.
Numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: -.
IV.1.3.2. Eventuali pubblicazioni precedenti: numero dell'avviso
nell'indice della G.U.C.E.: -.
IV.1.4. Numero di imprese che si prevede di invitare a
presentare un'offerta (se pertinente): -.
IV.2. Criteri di aggiudicazione: a)prezzo piu' basso.
IV.3. Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dalla
amministrazione aggiudicatrice: -;
IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari,
condizioni per ottenerli: disponibili fino al 9 luglio 2003; costo:
-; valuta Euro ; condizioni e modalita' di pagamento: le spese di
spedizione sono a carico dell'Aras;
IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: 21 luglio 2003, entro le ore 12;
IV.3.4) spedizione degli inviti a presentare offerte ai
candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette e negoziate):
-;
IV.3.5) lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: Italiano;
IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte):
fino 120 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle
offerte);
IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte:
IV.3.7.1) persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte (se pertinente): la gara e' aperta al pubblico, per cui puo'
assistere chiunque ne abbia interesse;
IV.3.7.2) data, ora e luogo: data: 24 luglio 2003; ora: 16;
luogo: sede dell'Aras, via Cavalcanti n. 8, Cagliari.
Sezione VI - Altre informazioni.
VI.1. Trattasi di bando obbligatorio.
VI.2. Il presente appalto non ha carattere periodico (indicare
il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi): -.
VI.3. L'appalto non e' connesso ad un progetto/programma
finanziato dai fondi dell'U.E.
VI.4. Informazioni complementari (se del caso).
VI.5. Data di spedizione del presente bando: 28 maggio 2003.
Il presidente: dott. Antonio Pilia.
C-16299 (A pagamento).