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Errata corrige
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Bando di gara d'appalto di fornitura
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? No.
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.
I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Viterbo Settore AA.GG. Servizio affari
amministrativi Ufficio gare e appalti via Filippo Ascenzi n. 1 cap
01100 Viterbo, Italia, telefono 0761348297 telefax 0761348268, posta
elettronica (e-mail) gareappalti@comune.viterbo.it indirizzo internet
(URL) www.comune.viterbo.it
I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1.
I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1.
1.4. Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1.
1.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello
regionale/locale.
Sezione II: oggetto dell'appalto.
II.1. Descrizione:
II.1.1) -;
II.1.2) tipo di appalto di forniture: acquisto;
II.1.3) -; II.1.4) -; II.1.5) -;
II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura di
carburanti (benzina e gasolio) mediante rifornimento alla pompa,
necessari per gli automezzi dell'amministrazione nel quinquennio
2003/2008 secondo le modalita' previste nel capitolato d'appalto;
II.1.7) luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Viterbo;
II.1.8) nomenclatura;
II.1.8.1) C.P.V.: 231121006, 231500003;
II.1.8.2) -;
II.1.9) divisione in lotti: no;
II.1.10) ammissibilita' di varianti: no.
II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto:
II.2.1) quantitativo o entita' totale importo presunto della
fornitura ai fini dell'applicazione della vigente normativa: Euro
250.000,00 oltre I.V.A.;
II.2.2) -.
II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1. Condizioni relative all'appalto:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:
cauzioni: come da capitolato tecnico;
garanzie richieste: come da capitolato tecnico;
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
finanziamento: mediante fondi propri di bilancio;
pagamenti: secondo quanto previsto all'art. 4 del capitolato
tecnico;
III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatari
dell'appalto art. 10, decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i.
III.2. Condizioni di partecipazione:
III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore/del fornitore/dei prestatore di servizi, nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Il
plico, contenente la domanda di partecipazione e l'offerta,
sottoscritte dal legale rappresentante e redatte in bollo, va inviato
all'indirizzo di cui al punto I.1. e deve riportare all'esterno la
ragione sociale della ditta, l'oggetto e la data di scadenza della
gara. La consegna rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non
saranno presi in considerazione i pieghi che per qualsiasi ragione,
non giungano entro il termine fissato. Il plico deve contenere al suo
interno due buste, a loro volta sigillate con ceralacca e
controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l'intestazione del
mittente e la dicitura rispettivamente 'ADocumentazione' e 'BOfferta
economica'.
La busta A dovra' contenere la domanda di partecipazione, a cui
de essere allegata, a pena di esclusione, una dichiarazione
sostitutiva ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000, resa dal legale rappresentante, corredata da una fotocopia
del documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore.
Nel caso di raggruppamento tutte le imprese A.T.I. devono
sottoscrivere la domanda e produrre, ciascuna per quanto di
competenza, la propria dichiarazione. La dichiarazione deve attestare
che il concorrente:
1) e' regolarmente iscritto nei registri della C.C.I.A.A. o
analogo registro dello Stato aderente all'U.E. e che l'oggetto
sociale della ditta/societa' ricomprenda il tipo di fornitura
richiesta;
2) non si trova in una delle condizioni previste dall'art. 11
del decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i.;
3) e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavori dei disabili (legge 12 marzo 1999, n. 68);
4) e' regolarmente iscritto all'Inps ed all'Inail e dichiara
la correttezza contributiva;
5) dispone della capacita' economica, finanziaria di cui
all'art. 13, comma 1, lett. a)del decreto legislativo n. 358/92;
6) non si trova in situazione di controllo diretto, o come
controllante o come controllato, ai sensi dell'art. 2359 d del Codice
civile, con altre societa' partecipanti alla stessa gara;
7) accetta tutte le condizioni previste nel bando, e nel
capitolai d'appalto.
La busta A deve altresi' contenere la cauzione provvisoria di
cui precedente punto III.1.1) e le idonee dichiarazioni bancarie di
cui successivo punto III.2.1.2).
La busta B dovra' contenere la dichiarazione, resa in carta
legale, sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente, o da
un suo procuratore, contenente l'indicazione del ribasso percentuale
offerto espresso in cifre ed in lettere, secondo le indicazioni
previste dall'art. 4 del capitolato d'appalto. Qualora il concorrente
sia costituito da associazione temporanea, o consorzio o G.E.I.E. non
ancora costituiti tale dichiarazione deve essere sottoscritta da
tutti i soggetti che costituiranno il concorrente;
III.2.1.1) situazione giuridica, prove richieste: vedi
dichiarazione prodotta ai sensi del punto III.2.1);
III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria, prove
richieste: idonea/e dichiarazione/i bancaria/e;
III.2.1.3) capacita' tecnica, tipo di prove richieste.
III.3. -:
III.3.1) -; III.3.2) -.
Sezione IV: procedure.
IV.1. Tipo di procedura: aperta.
IV.1.1) -; IV.1.2) -; IV.1.3) -; IV.1.3.1) -; IV1.3.2) -;
IV.1.4) -.
IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3. Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.1) -;
IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari,
condizioni per ottenerli: bando di gara e capitolato d'appalto
disponibili sul sito internet del Comune di Viterbo;
IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: 23 luglio 2003 ore: 12,00;
IV.3.4) -;
IV.3.5) lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande
di partecipazione: italiano;
IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta: 120 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte;
IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte:
IV.3.7.1) persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: legali e rappresentanti delle imprese concorrenti;
IV.3.7.2) data, ora e luogo: 25 luglio 2003 ora: 9,30 Viterbo.
Sezione VI: altre informazioni.
VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.2. -.
VI.3. -.
VI.4. Informazioni complementari: il bando di gara non vincola
in alcun modo il Comune di Viterbo.
L'ente si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta
conveniente.
Responsabile del procedimento: dott. Giancarlo Maria Manetti.
Per indicazioni di carattere amministrativo: capo Servizio
affari amm.vi, Crescini Luisa tel. 0761/348297, fax 0761/348268.
VI.5. Data di spedizione del presente bando: 29 maggio 2003.
Viterbo, 29 maggio 2003
Il dirigente del settore AA.GG.:
avv. Romolo Massimo Rossetti
C-16335 (A pagamento).