CITTA' DI FRASCATI
(Provincia di Roma)
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(GU Parte Seconda n.142 del 19-6-1999)

                            Avviso di gara                            
                                                                      
      Procedura aperta nazionale nella forma del pubblico incanto
 (decreto del Presidente della Repubblica n. 573/1994 decreto
 legislativo n.358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni.
      1. Amministrazione aggiudicatrice: comune di Frascati -
 Provincia di Roma, piazza Marconi n. 3 - Cap 00044 - Tel. 06/941841.
    2. Forma dell'appalto: procedura aperta.
      3.a) Oggetto dell'appalto: fornitura di n. 39 postazioni di
 lavoro ergonomiche a norma legge n. 626/1994 e successive
 modificazioni e/o integrazioni;
       b) luogo consegna: installazione delle postazioni di lavoro
 presso la sede comunale e presso la sede periferica di via Lugari;
       c) natura e quantita' dei beni e servizi da fornire: n. 22
 stazioni di grande dimensione; n. 11 stazioni di media dimensione; n.
 6 stazioni di piccola dimensione, consegna ed installazione presso la
 sede comunale e sede periferica; garanzia per dodici mesi. La
 descrizione delle caratteristiche tecniche richieste e della
 posizione di ogni stazione di lavoro sono riportati nel capitolato
 tecnico allegato.
 
      4. Termine massimo di installazione imposto: entro trenta giorni
 lavorativi dalla stipula del contratto.
      5. Responsabile del procedimento: dott. Massimo De Gregori.
 Indirizzo a cui richiedere i documenti di gara: comune di Frascati
 (RM) Cap. 00044 - Piazza Marconi, 3 - Tel. 06/941841 - Fax
 06/94184238.
    6.a) Termine ricezione offerte: ore 12 del 2 agosto 1999;
       b) indirizzo ricezione offerte: comune di Frascati -Piazza
 Marconi, 3 - Ufficio protocollo - 00044 Frascati (RM);
     c) lingua redazione offerte: italiana.
 
      7.a) persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legali
 rappresentanti o persone munite di procura generale o speciale delle
 offerenti;
       b) data, ora e luogo apertura offerte: la gara verra' esperita
 il giorno successivo, non festivo, alla data ultima di presentazione
 delle offerte, alle ore 11, presso la sala giunta.
 
      8. Cauzione: definitiva, pari al 10% del valore della fornitura
 aggiudicata, IVA esclusa, da prestarsi mediante polizza fidejussoria
 o fideiussione bancaria rilasciate, rispettivamente, da primaria
 Compagnia autorizzata ai sensi della legge 10 giugno 1982 n. 348 e da
 aziende di credito di cui al decreto legislativo n. 385 del 1.
 settembre 1993 e dovranno essere incondizionate e prevedere
 espressamente rinuncia al beneficio della preventiva escussione
 debitore principale.
      9.a) Modalita' di finanziamento e pagamento: l'amministrazione
 per assolvere gli impegni contrattuali del presente appalto
 attingera' le somme necessarie dal bilancio di competenza. Il
 pagamento avverra' entro trenta giorni da ricezione fattura, da
 emettere dopo il collaudo delle forniture;
       b) valore dell'appalto: l'importo massimo delle forniture e dei
 servizi connessi ammonta a L. 90.000.000 (novantamilioni) I.V.A.
 compresa.
 
      10. L'amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di
 non aggiudicare la fornitura.
      11. Documentazione richiesta: per partecipare alla gara e'
 richiesta la presentazione, pena l'esclusione, della seguente
 documentazione, in corso di validita' alla data di cui al punto 6.a),
 in lingua italiana resa con le forme di cui agli artt. 4 e 20, legge
 4 gennaio 1968, n. 15, attestante, sotto la propria responsabilita'
 civile penale: di essere in possesso dei poteri di rappresentanza
 della persona che ha sottoscritto i documenti di gara, dichiarazione
 della insussistenza, nei confronti della concorrente e suo legale
 rappresentante, delle situazioni di cui all'art. 11, comma 1, lettere
 da a) ad f) del decreto legislativo n. 358/19 e successive
 modificazioni; dichiarazione dell'insussistenza di cause di divieto,
 sospensione, decadenza, di cui all'art. 10, legge 31 maggio 1965 n.
 575, elencate nell'allegato 1 del decreto legislativo n. 490/1994;
       b) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio,
 Industria, Artigianato e Agricoltura.
 
    12. Validita' dell'offerta: centottanta giorni.
      13. Criterio di aggiudicazione: la fornitura verra' aggiudicata
 alla ditta che avra' offerto il prezzo piu' basso.
      14. Controversie: per tutte le controversie che dovessero
 insorgere in relazione alla esecuzione, validita', efficacia e
 risoluzione della fornitura in questione, e' competente il Foro di
 Roma. E' esclusa la competenza arbitrale.
      14-bis - Altre indicazioni: tutte le informazioni relative alla
 gara, alle modalita' di presentazione dell'offerta e alle specifiche
 tecniche dei beni e delle modalita' dei servizi da fornire sono
 contenute nel capitolato d'oneri, che resta disposizione delle ditte
 interessate presso il responsabile del procedimento. L'ente si
 riserva la facolta' di aggiudicazione in caso di unica offerta
 valida.
     Frascati, 10 giugno 1999
 
               Il responsabile del servizio: dott. Massimo De Gregori.
                                                                      
C-16498 (A pagamento).
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