AUTORITA' PER L'INFORMATICA
NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

(GU Parte Seconda n.132 del 10-6-2003)

                   Bando di gara d'appalto servizio                     
      I.1. Autorita' per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione   
 (AIPA), Area amministrazione e contabilita', via Isonzo n. 21/b Roma,   
 cap. 00198 (tel. + 3906852641, fax + 390685264355, e-mail   
 comunicazione@aipa.it www.aipa.it).   
      I.2. e I.3. Indirizzo per ulteriori informazioni e per ottenere   
 la documentazione di gara: (v. punto I.1.) rivolgersi al dott.   
 Riccardo Iacono (tel. 0685264320, fax 0685264355, e-mail   
 iacono@aipa.it).   
    I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte: (v. punto I.1).   
      I.5. Tipo amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto   
 pubblico.   
    II.1.3. Tipo di appalto servizi: categoria del servizio n. 2.   
      II.1.5. Denominazione conferita all'appalto: servizio di   
 noleggio di autovetture con autista.   
      II.1.6. Descrizione: acquisizione di un servizio di trasporto   
 persone con autovettura ed autista.   
      II.1.7. Luogo di prestazione del servizio: Roma e Provincia, ma   
 con possibilita' di prestazione anche al di fuori dell'ambito   
 provinciale.   
    II.1.8.1. C.P.V. 60.11.71.2000-2.   
    II.1.8.2. C.P.C. 71222.   
    II.1.9. L'appalto non e' divisibile in lotti.   
    II.1.10. Non sono ammesse varianti.   
      II.2.1. Importo complessivo triennale presunto posto a base di   
 gara: Euro 550.000,00, I.V.A. esclusa.   
      II.3. Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data di approvazione   
 del contratto da parte dell'Autorita', eventualmente rinnovabile fino   
 ad un massimo di ulteriori 36 mesi.   
      III.1.1. Cauzione provvisoria: Euro 11.000,00, cauzione   
 definitiva: 10% importo contrattuale presunto. Prestate nei modi   
 indicati nei documenti 'Modalita' presentazione offerta' e 'schema di   
 contratto'.   
      III.1.2. Finanziamento a carico del bilancio dell'Autorita'.   
 Pagamenti mensili posticipati, sulla base delle prestazioni   
 effettivamente eseguite (contratto a misura), entro 30 giorni dal   
 ricevimento delle fatture.   
      III.1.3. Forma giuridica raggruppamento aggiudicatario:   
 costituito ex art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995 e s.m.i.   
 prima della firma del contratto. L'impresa che partecipa ad una   
 associazione o consorzio non puo' partecipare ne' ad altre   
 associazioni o consorzi, ne' singolarmente alla gara.   
      III.2.1. Condizioni di partecipazione (requisiti minimi):   
 iscrizione alla C.C.I.A.A., registro delle imprese (o al registro   
 professionale equivalente per le imprese non residenti), assenza   
 cause esclusione, fatturato complessivo ed analogo minimo, possesso   
 autovetture idonee (secondo quanto indicato nel documento 'Modalita'   
 presentazione offerta').   
      III.2.1.1. Situazione giuridica: certificazioni o dichiarazioni   
 sostitutive di iscrizione alla C.C.I.A.A., registro delle imprese e   
 di insussistenza delle cause di esclusione ex art. 12 del decreto   
 legislativo n. 157/1995 e s.m.i.   
      III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione   
 sostitutiva relativa al fatturato minimo conseguito nell'ultimo   
 triennio:   
     a) complessivo di almeno  Euro 900.000,00, I.V.A. esclusa;   
       b) relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del presente   
 appalto (servizi di autonoleggio con autista) di almeno Euro   
 550.000,00, I.V.A. esclusa.   
      III.2.1.3. Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva relativa   
 al possesso di autovetture idonee con relative licenze e   
 autorizzazioni.   
      III.3.1. Il servizio non e' riservato ad una particolare   
 professione.   
      III.3.2. Il prestatore dovra' comunicare i nominativi e le   
 qualifiche professionali degli incaricati del servizio.   
    IV.1. Procedura aperta (pubblico incanto).   
      IV.2. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ex art. 23,   
 comma 1, lett. a), decreto legislativo n. 157/1995 e s.m.i.   
 L'Autorita' si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in   
 presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si   
 procedera' ai sensi dell'art. 77 del regio decreto n. 827/1924.   
  IV.3.2. Documenti contrattuali e complementari: 'schema di   
 contratto', 'capitolato speciale e specifiche tecniche' e 'Modalita'   
 presentazione offerta' (parti integranti del presente bando).   
 Disponibili fino all'8 agosto 2003 e senza costi. Condizioni per il   
 ritiro o l'invio degli elaborati di gara: le imprese devono   
 presentare richiesta scritta, v. punto I.3.   
      IV.3.3. Scadenza per la ricezione offerte: ore 12 del giorno 29   
 agosto 2003.   
    IV.3.5. Lingua italiana.   
      IV.3.6. Periodo minimo per il quale l'offerente e' vincolato   
 alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la   
 ricezione delle offerte.   
      IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle   
 offerte: legale rappresentante dell'impresa o suo delegato.   
      IV.3.7.2. Apertura offerte: seduta pubblica il giorno 5   
 settembre 2003 alle ore 10 presso la sede dell'Autorita' (v.   
 indirizzo al punto I.1.   
    VI.1. Trattasi di bando obbligatorio.   
      VI.2. Il presente appalto ha carattere periodico (prossimo bando   
 giugno 2006, salvo rinnovo contratto di cui al presente bando).   
      VI.3. Il presente appalto non e' connesso ad un   
 progetto/programma finanziato dai fondi dell'U.E.   
      VI.4. Informazioni complementari: responsabile del procedimento   
 e' il dott. Giulio Passerini, direttore generale f.f., (tel.   
 0685264221, fax 0685264372, e-mail passerini@aipa.it).   
      VI.5. Il presente bando e' stato inviato il giorno 5 giugno 2003   
 all'Ufficio pubblicazioni Ufficiali dell'U.E. che lo ha ricevuto in   
 pari data.   
                   Il direttore generale f.f.: dott. Giulio Passerini.  
C-16672 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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