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1. Amministrazione aggiudicatrice: Presidenza Consiglio dei Ministri, Dipartimento servizi tecnici nazionali, via Curtatone n.3 - 00185 Roma, tel. 06/4444-2534, fax 06/4444-2653. Iniziativa Comunitaria Interreg II C 'Assetto del territorio e prevenzione dalle inondazioni'. 2.a) Procedura aggiudicazione: appalto concorso ai sensi del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358 come modificato dal decreto legislativo 20 ottobre 1998 n. 402. b) procedura accelerata a causa dei tempi di attuazione dell'iniziativa comunitaria. c) forma contrattuale: Acquisto. 3.a) Luogo di esecuzione: Sede del Dipartimento: Roma, via Curtatone n. 3. b) oggetto dell'appalto: Acquisto di un sistema di elaborazione costituito da due server multiprocessore in configurazione cluster ad alta disponibilita'. Importo presunto a base di gara L. 480.000.000 + I.V.A.; c) quantita': 2 server multiprocessore in configurazione cluster ad alta disponibilita'; con opzione su parti della fornitura; d) contenuto dell'offerta: l'offerta deve riguardare tulle le forniture richieste, non e' prevista la presentazione di offerte per parte di esse. 4. Termine completamento fornitura: entro sessanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell'eseguita notifica alla ditta aggiudicataria della registrazione del decreto di approvazione del contratto e relativo impegno di spesa. 5. Raggruppamento fornitori: non sono ammessi raggruppamenti temporanei di fornitori. 6.a) Termine ricevimento domande di partecipazione: ore 13 del giorno 30 giugno 1999; b) indirizzo: le domande, in bollo da L. 20.000 qualora formate in Italia, devono essere inviate, anche a mezzo raccomandata, all'indirizzo di cui al punto 1; c) lingua: italiano. 7. Termine entro cui l'amministrazione rivolgera' l'invito a presentare le offerte: entro trenta giorni naturali, consecutivi e continui decorrenti dalla data sub 6.a). 8. Cauzione: l'amministrazione, in sede precontrattuale, potra' richiedere alle imprese preselezionate un deposito cauzionale provvisorio pari a L. 10.000.000. Detta cauzione sara' svincolata per l'aggiudicatario al momento della sottoscrizione del contratto e per i non aggiudicatari non appena avvenuta l'aggiudicazione. 9. Condizioni minime: alla domanda, che dovra' riportare indirizzo e recapiti telefonici e di fac-simile dell'impresa partecipante, dovranno essere allegati: a) dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 11 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358 come sostituito dall'art. 9 decreto legislativo 20 ottobre 1998 n. 402 e di essere iscritti nel registro della C.C.I.A.A. o in analogo registro professionale straniero; b) dichiarazione dalla quale risulti il fatturato globale dell'impresa ed il fatturato per forniture analoghe a quelle cui si riferisce il presente appalto, relativi ai tre ultimi esercizi finanziari; c) dichiarazione dalla quale risulti l'elenco delle analoghe forniture effettuate durante gli ultimi tre anni, con il rispettivo importo, data e destinatario. Le dichiarazioni di cui ai punti a, b, c, dovranno essere autenticate nelle forme previste dalla legge n. 15/68 e successive modifiche e/o integrazioni. 10. Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, da valutarsi secondo il prezzo, il valore tecnico e il termine di consegna. 11. Numero dei fornitori: L'amministrazione si riserva il diritto di aggiudicare la fornitura anche alla sola ditta che abbia presentato offerta purche' ritenuta conveniente. 12. Varianti: e' fatto divieto di varianti. 13. Altre indicazioni: L'amministrazione si riserva l'affidamento della fornitura, in relazione alla disponibilita' del finanziamento. Il termine di cui al punto 6.a) e' perentorio. Non saranno prese in considerazione richieste di partecipazione alla gara comunque pervenute successivamente alla data sopra indicata anche se il ritardo fosse imputabile all'amministrazione postale. Altre informazioni possono essere richieste all'indirizzo sub1, Ufficio Contratti e Convenzioni, Responsabile del procedimento dott. Pasquale Sidari (06-44442534). 14. -. 15. Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 10 giugno 1999. 16. Data di ricevimento del bando da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle comunita' europee: 10 giugno 1999. Il capo del dipartimento reggente (firma illeggibile) C-16783 (A pagamento).