Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso licitazione privata controllo aziende in contraddittorioprocedura ristretta 1. A.I.M.A. - Azienda di Stato per gli Interventi nel Mercato Agricolo, via Palestro, 81 - 00185 Roma, tel. 06/494991, fax 06/4953940. 2. Oggetto: servizio controllo aziende in contraddittorio (c.a. 12.000 +/- 20%), suddiviso in 4 lotti - sottospecificati - corrispondenti a 4 macroaree interregionali, aiuti PAC 1999 seminativi (Cat. 27): lotto n. 1 Nord-Est: Friuli-Veneto-Trentino Alto Adige-Emilia Romagna; lotto n. 2 Nord-Ovest: Lombardia-Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria; lotto n. 3 Centro: Toscana-Marche-Sardegna-Umbria-Lazio; lotto n. 4 Sud: Molise-Campania-Basilicata-Abruzzo-Puglia-Calabria-Sicilia. 3. Luogo d'esecuzione: suddette 4 macro aree interregionali. 4. Riservata a societa' specializzate in controlli su aziende agricole. 5. Disposizioni legislative: decreto legislativo n. 157/1995, legge n. 610/1982, decreto del Presidente della Repubblica n. 30/85, reg. CE 1663/95, reg. CE 1765/92, reg. CE 3887/92 (art. 6), capitolati A e B a disposizione c/o divisione I-A.I.M.A., nonche' vigenti disposizioni nazionali e comunitarie. 6. Facolta' di presentare offerte per uno o piu' lotti di servizio. 7. Termine ultimo completamento servizio: vedi capitolato B. 8. E' ammessa la partecipazione d'imprese temporaneamente riunite (RTI). 9. Procedura accelerata: la campagna PAC 1999 seminativi e' iniziata il 1. aprile 1999. 10. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: ore 12 del 24 giugno 1999, quindicesimo giorno naturale dalla data d'invio del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni delle Comunita' Europee. 11. La domanda di partecipazione, in lingua italiana, su carta intestata, firmata dal legale rappresentante della societa' o, in caso di raggruppamento, dal legale rappresentante della societa' nominata mandataria, andra' recapitata, a mano o tramite posta, all'indirizzo di cui al punto 1), in busta chiusa, recante l'indicazione del mittente e la dicitura 'Richiesta partecipazione licitazione privata-Controllo aziende in contraddittorio PAC 1999 seminativi': Il recapito del plico e' a totale rischio del mittente. Il mancato arrivo entro il suddetto termine comportera' l'inammissibilita'. Contenuto domanda: vedi capitolati. 12. Termine di spedizione lettere invito alle ditte ammesse alla gara dopo la preselezione: cinque giorni naturali successivi alla scadenza di cui al punto 10). 13. Termine entro il quale dovranno pervenire le offerte: ore 12 del 10. giorno naturale dalla data di spedizione delle lettere invito. 14. Cauzione provvisoria: vedi capitolato A. 15. Cauzione definitiva: vedi capitolato A. 16. Documentazione richiesta in allegato alla domanda di partecipazione, ferma restando l'applicazione dell'art. 16 del decreto legislativo n. 157/1995: a) certificato vigente di iscrizione alla C.C.I.A.A., con dicitura antimafia o, per le imprese di altri Paesi Unione europea, certificato equipollente; b) RTI: documentazione legale, in originale, comprovante l'istituzione del raggruppamento stesso, il mandato a rappresentarlo, i poteri del legale rappresentante, nonche' responsabilita' in solido delle societa' facenti parte del raggruppamento in merito a tutti gli obblighi derivanti dall'aggiudicazione; c) dichiarazione del legale rappresentante attestante l'inesistenza di cause di esclusione ex art. 11 decreto legislativo n. 358/1992; d) dichiarazione del legale rappresentante attestante l'iscrizione all'ordine degli agronomi ed ai collegi dei periti agrari e degli agrotecnici di tutti i tecnici che saranno impegnati nell'incarico; e) dichiarazione del legale rappresentante attestante l'impegno ad escludere i tecnici che hanno assistito produttori nella compilazione e/o presentazione e/o correzione delle domande di aiuto PAC 1999 seminativi; Seguente, ulteriore, documentazione, utile ai fini della preselezione per uno o piu' lotti: a) due idonee referenze bancarie attestanti solidita' economica e finanziaria dell'impresa (R.T.I.: una referenza per ogni impresa); dichiarazione del legale rappresentante attestante fatturato medio, ultimi tre esercizi, per servizi di controllo in agricoltura e/o rilievi di campagna (R.T.I.: fatturato medio, ultimi tre esercizi, di ogni impresa); b) dichiarazione del legale rappresentante attestante: esperienze maturate dalla societa' e dai tecnici da utilizzare, nel settore controlli in agricoltura; organizzazione territoriale delle proprie strutture operative nell'ambito di ciascuna macroarea per la quale si richiede la partecipazione; possesso delle metodologie e strumenti, anche informatici, funzionali all'espletamento degli adempimenti quali-quantitativi previsti nel capitolato B; impegno ad eseguire il servizio conformemente ai principi previsti in materia di certificazione qualita'; c) elenco riepilogativo della documentazione contenuta nella busta. 17. Criterio aggiudicazione per ciascun lotto: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 23, lett.b), decreto legislativo n. 157/1995, sulla base dei seguenti criteri: a) prezzo; b) qualita' del servizio secondo i criteri previsti nel capitolato A; c) tempi di esecuzione. 18. Ulteriori informazioni: capitolati A e B dovranno essere restituiti, datati e firmati per accettazione, in allegato all'offerta dalle ditte invitate. 19. Ulteriori informazioni: Divisione I - dott. Alberto Migliorini tel. n. 06/49499286 - Fax n. 06/4463409. Data invio bando: 9 giugno 1999. Data ricezione bando: 9 giugno 1999. Il direttore generale reggente: dott. Vito Lazzereschi C-16966 (A pagamento).