Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di gara L'Universita' degli studi di Macerata, avente sede legale in Macerata, Piaggia dell'Università, 2, fax 0733-259691, indirà una licitazione privata per la demolizione totale e ricostruzione dell'immobile ex Menichelli di Macerata. I lavori consistono nella demolizione residua e ricostruzione dell'immobile di cui sopra. La descrizione dettagliata delle opere e degli impianti e' individuata nel capitolato speciale di appalto e nei disegni del progetto. L'importo complessivo dei lavori a base d'asta e' pari a L. 6.986.909.943 ( Euro 3.608.437,8433), al netto di I.V.A. e con gli oneri per la sicurezza che ammontano a L. 179.151.930 ( Euro 92.524,0436). Categoria prevalente OG1-Classifica n. 5; altra Categoria OG11-Classifica 3. I lavori verranno aggiudicati con il criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Si applichera' l'art. 21, com-ma 1-bis (offerte anomale), legge n.109/1994. Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari. I lavori sono finanziati con mutuo della Cassa depositi e prestiti. I pagamenti avverranno secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dal capitolato speciale di appalto. Le ditte interessate, dovranno far pervenire la richiesta di invito alla gara con domanda in bollo e sottoscritta dal legale rappresentante, ovvero in caso di associazioni di imprese o consorzi, da tutti i legali rappresentanti interessati, indirizzata all'Universita' degli studi di Macerata, Ufficio manutenzioni 2, Piaggia dell'Università, 2 - 62100 Macerata, dichiarando: a) che l'impresa possiede idonea attestazione SOA e che non si trova in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 17, commi 1 e 3, del decreto del Presidente della Repubblica n.34 del 25 gennaio 2000, di possedere i requisiti indicati nello stesso articolo e negli stessi commi. Ove l'impresa non possieda idonea attestazione SOA dovra' dichiarare: 1) di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 17, commi 1 e 3, del decreto del Presidente della Repubblica n.34 del 25 gennaio 2000 e di possedere i requisiti indicati nello stesso articolo e negli stessi commi; 2) cifra di affari in lavori eseguiti nel quinquennio antecedente alla data del presente avviso non inferiore a 1,75 volte l'importo del presente appalto; 3) esecuzione di lavori appartenenti alla categoria prevalente eseguiti nel quinquennio antecedente alla data del presente avviso non inferiore al 60% di quello da affidare; 4) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore ai valori fissati dall'art. 18, comma 10, del decreto del Presidente della Repubblica n.34 del 25 gennaio 2000, sostenuto nel quinquennio antecedente alla data del presente avviso e riferiti alla cifra di affari effettivamente realizzata; 5) dotazione stabile di attrezzatura tecnica secondo i valori fissati dall'art. 18, comma 8, del decreto del Presidente della Repubblica n.34 del 25 gennaio 2000 in misura pari al 50% e riferiti alla cifra di affari effettivamente realizzati. Per quanto attiene ai numeri 4 e 5 si applica altresi' quanto previsto dall'art. 31, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 25 gennaio 2000, n.34. Per le imprese stabilite negli stati aderenti all'Unione europea si applica quanto previsto dall'art. 3, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica n.34 del 25 gennaio 2000. Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti di cui all'art. 10 della legge n. 109/94. Per quanto attiene alle associazioni temporanee di impresa ed ai consorzi si applica il disposto dell'art. 8 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 55/1991 e la circolare del Ministero dei lavori pubblici del 1. marzo 2000, n.182/400/93. La domanda dovra' essere fatta pervenire in busta chiusa e con raccomandata a.r. entro il ventesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - Foglio inserzioni. Farà fede il timbro postale. La busta dovrà recare la dizione 'Richiesta di invito licitazione privata demolizione e ricostruzione edificio ex Menichelli'. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art. 34 della legge n.109/94. I lavori dovranno essere completati entro 650 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna degli stessi. Ulteriori informazioni tecniche potranno essere richieste al dottor arch. Silvano Iommi progettista e direttore dei lavori al numero telefonico 0733-260316 ed al responsabile del procedimento geometra Enio Montecchiari ai numeri 0733-258616 / 258628. Si fa presente che l'impresa aggiudicataria dovra' procedere alla rimozione e smaltimento dei materiali presenti nell'immobile. Il presente avviso verra' affisso all'Albo dell'Università e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Foglio inserzioni, sul quotidiano 'Gazzetta Aste e Appalti Pubblici' e, per estratto, sui quotidiani 'Il Messaggero' e 'Il Resto del Carlino' (edizioni locali). Il direttore amministrativo: dott. Gianni Crosta. C-17038 (A pagamento).