Avviso di rettifica
Errata corrige
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Bando di gara Procedura aperta mediante asta pubblica artt.73, lett. c) e 76 RD 827/1924 da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari, con applicazione della procedura di valutazione dell'anomalia dell'offerta, ai sensi dell'art.21, c.1 lett. a) e 1-bis legge n. 109/94 e successive modifiche per lavori di sistemazione SS.PP. 4a, 5a e 6a zona anno 2000. Luogo esecuzione opere: comuni diversi. Importo a base d'asta: L. 2.050.000.000 ( Euro 1.058.736,63) I.V.A. esclusa per opere a misura di cui L. 2.037.700.000 ( Euro 1.052.384,22) soggette a ribasso e L. 12.300.000 ( Euro 6.352,41) per oneri relativi alla sicurezza non soggette a ribasso. La qualificazione al presente appalto si attiene ai criteri fissati dal D.P.R. n. 34/2000: la categoria prevalente e' la OG3 per L. 2.050.000.000 ( Euro 1.058.736,63) classifica III L. 2.000.000.000 ( Euro 1.032.913,80). Opere scorporabili non previste. Descrizione opere: smontaggio vecchie barriere metalliche, posa barriere di sicurezza, esecuzione cordoli in c.a., fresatura meccanica pavimentazione stradale, rifacimento sovrastruttura stradale, messa in sicurezza di viadotto. Durata dell'appalto: 240 giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. I lavori potranno essere consegnati, sotto riserva di legge, all'appaltatore che dovra' dare immediato corso agli stessi. Gli elaborati progettuali sono depositati per la visione dal lunedi' al venerdì dalle 9, alle 12, presso il Settore viabilita' e trasporti, via Pasubio n. 6. In fase di visione verrano fornite indicazioni per l'eventuale acquisizione. L'offerta economica, redatta in lingua italiana, in competente bollo dovrà essere inserita in busta sigillata e controfirmata sui lembi recante l'indicazione: 'Offerta della ditta ...... per i lavori di sistemazione SS.PP. 4a, 5a e 6a zona'. L'offerta economica dovra' contenere, pena l'esclusione, l'indicazione, in cifre e in lettere, delle singole voci d'elenco, di cui alla 'Lista della categorie'. La busta contenente l'offerta economica dovrà essere inserita, unitamente a tutti i documenti richiesti, in un ulteriore plico sigillato e controfirmato sui lembi, sul quale dovrà essere ripetuta la stessa indicazione apposta sulla busta contenente l'offerta economica. Tale plico dovrà pervenire alla Segreteria generale, p.zza Libertà 1, a mezzo servizio postale o vettore autorizzato entro le ore 12 del 17 luglio 2000. All'apertura delle offerte potra' assistere un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. Ai sensi dell'art. 10, comma 1 quater legge n. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni alle ore 15 del 18 luglio 2000 in una sala della Provincia di Varese si procedera' all'apertura dei plichi ed all'esame della documentazione in essi contenuta e successivamente all'individuazione, mediante sorteggio pubblico, delle imprese cui richiedere la prova del possesso dei requisiti richiesti nel presente bando. Le ditte sorteggiate dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro le ore 12 del 28 luglio 2000. Si procedera' alla verifica della documentazione ricevuta, all'apertura delle offerte economiche delle ditte ammesse e all'aggiudicazione provvisoria alle ore 15, del 31 luglio 2000 in una sala della Provincia. L'impresa aggiudicataria dovra' costituire una garanzia fidejussoria ex art. 30, comma 2 e 2-bis legge n. 109/94 e successive modifiche edovrà inoltre provvedere al versamento della somma di L. 7.500.000( Euro 3.873,42) presso la Tesoreria Provinciale per deposito spese contrattuali, diritti di segreteria ed imposta di registro, salvo conguaglio finale. La spesa relativa al presente appalto, finanziata mediante BOP, trova copertura al PEG 10 CdC 6425. Di cio' si da' avviso ai sensi del decreto legislativo n. 77/95. I pagamenti saranno liquidati a mezzo mandato sul Cassiere Provinciale secondo quanto stabilito all'art. 28 del Capitolato Speciale d'Appalto. E' ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere a, b, d, e, e-bis, singoli o associati ai sensi dell'art.13 comma 1, 2, 4, 5, 5-bis, 6 della legge n. 109/94 e successive modifiche. È altresi' ammessa la partecipazione di imprese aventi sede in uno stato della UE alle condizioni di cui gli artt. 18 e 19 decreto legislativo n. 406/91. Unitamente all'offerta le imprese interessate dovranno produrre, pena l'esclusione: A) Fidejussione bancaria o assicurativa o ricevuta di versamento o assegno circolare c/o la Tesoreria Provinciale CARIPLO - Via Leopardi 4, Varese, attestante la costituzione di una cauzione pari L. 41.000.000 ( Euro 21.174,73) avente i requisiti di cui all'art. 30, comma 1 e 2-bis legge n. 109/94 e successive modifiche. B) Autocertificazione ex art. 3, legge n. 127/97 e successive modifiche e D.P.R. n. 403/98 del Legale rappresentante attestante di essere in possesso di tutti i requisiti di ordine generale specificati all'art. 17, comma 1 D.P.R. n. 34/2000. C) Dichiarazione in bollo, debitamente sottoscritta, ex art. 1 D.P.R. n. 1063/62, secondo modello dell'Ente. D) Dichiarazione del Legale rappresentante attestante: 1. di non partecipare alla gara in oggetto in concorrenza con imprese che si trovino in situazione di controllo di cui all'art. 2359 del C.C.; 2. di essere in possesso dell'attestazione di qualificazione rilasciata dalla SOA '.........', o in alternativa, di essere in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 31, comma 1 D.P.R. n. 34/2000; 3. che i direttori tecnici, gli amministratori muniti di rappresentanza, i soci accomandatari (in caso di sas), i soci (in caso di snc) sono in possesso dei requisiti di ordine generale specificati dall'art. 17, comma 1, lett. a, b, c D.P.R. n. 34/2000; 4. di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17 legge n. 68/99. Le autocertificazioni/dichiarazioni di cui ai punti B, C, D 1-4 sono da redigersi su modulo rilasciato unitamente agli elaborati tecnici. In alternativa possono essere prodotti i documenti in originale o copia autentica in corso di validita'. Dovra' altresi' essere unito il mod. GAP, legge n. 726/82. Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta: giorni 120, a meno che nel frattempo non sia intervenuta l'aggiudicazione delle opere. Le opere eventualmente subappaltabili devono essere indicate nell'offerta nelle modalita' stabilite dall'art. 18 legge n. 55/90 modificato dalla legge n. 415/98. La Provincia non provvederà a corrispondere direttamente al subappaltatore l'importo dei lavori eseguiti ex art. 18, comma 3-bis legge n. 55/90 e successive modifiche. L'aggiudicatario dovra' attenersi a quanto disposto dal Piano di sicurezza e coordinamento redatto dall'Ente e redigere il Piano operativo di sicurezza ex art. 9, comma 1 lett. c)-bis decreto legislativo n. 494/96 modificato dal decreto legislativo n. 528/99. La Provincia si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida. La Provincia intende avvalersi della facolta' prevista dall'art. 10, comma 1-ter legge n. 109/94 e successive modifiche. Ogni richiesta di delucidazione in merito al procedimento in oggetto dovra' essere inoltrata in forma scritta anche via fax al Responsabile Unico del Procedimento, dott. arch. Roberto Bonelli (tel. 0332/252.618 - fax 0332/252.794) che provvederà a riscontrarla sempre in forma scritta entro i sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. Copia del presente bando e' disponibile su sito Internet http: //www.provincia.va.it/ente/bandigare.htm oppure puo' essere richiesta all'ufficio Contratti - fax 0332/252449. Varese, 5 giugno 2000 Il dirigente: dott. arch. Roberto Bonelli. C-17090 (A pagamento).