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Errata corrige
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A) Amministrazione aggiudicatrice: Ministero dell'Industria Commercio Artigianato, direzione generale Armonizzazione e Tutela del Mercato, via Mouse n. 2, 00187 Roma. B) Procedura di aggiudicazione prescelta: appalto concorso. C) Luogo di esecuzione: Roma. D) Caratteristiche generali del servizio: progetto di informatizzazione cabina di monitoraggio dei prezzi dei prodotti petroliferi consistente in: 1. progetto del sistema e della base di dati; 2. sviluppo, personalizzazione, installazione e test dei moduli SW applicativi; 3. carico della base di dati; 4. progettazione ed erogazione di corsi di formazione. E) Prezzo indicativo di riferimento: L. 170.000.000 I.V.A. esclusa( Euro 87.797,67). Non sono ammesse offerte in aumento o parziali ne' varianti. F) Cauzione richiesta: pena esclusione, a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali alle imprese ammesse a produrre offerta viene richiesto un deposito cauzionale provvisorio non inferiore al 5% dell'importo indicativo della gara L. 8.500.000 ( Euro 4.389,88). Alla ditta aggiudicataria sara' richiesto deposito cauzionale definitivo. G) Termine di consegna: entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della ricevuta di ritorno della lettera raccomandata con cui viene partecipata all'impresa l'avvenuta registrazione a norma di legge del decreto di approvazione del contratto. H) Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: ove l'istanza promani da un raggruppamento di imprese, si osservano le norme dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992, richiamato dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995. I) Termine di ricezione delle domande di partecipazione alla gara: stante l'urgenza del servizio, la richiesta di invito dovra' pervenire entro giorni quindici dalla pubblicazione del presente bando di gara nella Gazzetta Ufficiale. Indirizzo: Ministero dell'Industria Commercio Artigianato, direzione generale Armonizzazione e Tutela del Mercato, segreteria, via Molise n. 2, 00187 Roma. J) Termine per l'invio degli inviti a presentare l'offerta: 15 giorni dalla data di cui al punto 1). Il termine di presentazione delle offerte sara' indicato nelle lettere di invito. K) Condizioni minime: pena l'esclusione dalla gara l'istanza deve essere accompagnata da: 1. dichiarazione in carta libera con firma del legale rappresentante o del titolare dell'impresa, autenticata nelle forme previste dalla legge n. 15/1968 e successive modifiche ed integrazioni, attestante di non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992, come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998; 2. certificato di iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio in corso di validita' o copia autenticata (art. 12 decreto legislativo n. 358/1992), ovvero dichiarazione sostitutiva ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni ed integrazioni; 3. documentazione concernente la capacita' finanziaria ed economica della ditta mediante uno o piu' dei documenti di cui all'art. 13 del decreto legislativo n. 358/1992; 4. l'elenco dei principali servizi analoghi nelle materie oggetto del bando prestati negli ultimi tre anni; per le imprese di nuova costituzione potranno essere inserite le pregresse esperienze degli amministratori/dipendenti in qualita' di direttori tecnici, capi progetto; 5. certificazione ISO9000 relativa ai servizi oggetto della gara. Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese la documentazione dovra' essere riferita a tutti i componenti il raggruppamento. L) Scelta dei soggetti da invitare: qualora pervengano piu' di 20 richieste di invito valide, si procedera' alla selezione delle prime 20 in base all'ammontare del fatturato in forniture di servizi analoghi negli ultimi tre anni, da dimostrare tramite dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa. M) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 23, lettera b), del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157) valutabile in base ai seguenti parametri: 1. qualita' tecnica dell'organizzazione preposta allo sviluppo del prodotto e dei relativi livelli di servizio; 2. qualita' tecnica della soluzione proposta; 3. ammontare economico dell'offerta. La fornitura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida (art. 69 regio decreto 18 novembre 1923, n. 2440). N) Altre informazioni: 1. la domanda di partecipazione dovra' essere redatta in carta legale o resa legale; 2. i R.T.I. dovranno indicare la parte di fornitura che ogni impresa effettuera'; 3. la richiesta di invito non vincola l'amministrazione appaltante. 4. gli offerenti potranno svincolarsi dalla propria offerta decorsi mesi 6 (sei) dalla data di espletamento della gara; 5. potra' essere utilizzata la modulistica appositamente predisposta, relativa alla richiesta di partecipazione ed alla dichiarazione sostitutiva del certificato della C.C.I.A.A., in distribuzione presso la segreteria della DGATM nei giorni da lunedi' a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, ovvero disponibile su Internet alla pagina: www.minindustria.it/dgatm/servizi.htm. O) Responsabile del procedimento: dott. Luigi Manfredi. C-17285 (A pagamento).