AZIENDA UNITA' LOCALE
SOCIO SANITARIA N. 12 VENEZIANA

Sede legale in Mestre, via Ospedale n. 9

(GU Parte Seconda n.161 del 13-7-1998)

 Asta pubblica per la vendita del compendio immobiliaredell'isola di  
                             S. clemente                              
                                                                      
      In esecuzione della deliberazione n. 1370 dell'11 giugno 1998 il
 giorno 18 settembre 1998 alle ore 11 nella Sala riunioni della sede
 per il Centro Storico dell'Ulss n. 12 Veneziana, Dorsoduro 3493
 Venezia, davanti al dirigente appositamente delegato dal direttore
 generale avra' luogo l'asta pubblica per la vendita a lotto unico del
 complesso immobiliare dell'Isola di S. Clemente come attualmente
 conterminata della laguna, nello stato di fatto e di diritto attuale.
    Il prezzo a base d'asta e' di L. 15.700.000.000.
      Con decreto del Presidente della Giunta Regionale 3 febbraio
 1998 n. 156, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto
 n. 18 del 24 febbraio 1998, e' stato approvato ai sensi e per gli
 effetti dell'art. 27 comma 4 della legge 8 giugno 1990 n. 142,
 l'Accordo di Programma intervenuto in data 11 settembre 1997 tra la
 Regione del Veneto, il Comune di Venezia e l'Azienda Ulss n. 12
 Veneziana per l'attuazione del programma di questa Azienda di
 alineare l'isola di S. Clemente in variante al Piano Regolatore
 Generale del Comune di Venezia.
      Per la vendita si procedera' mediante asta pubblica e con il
 sistema delle offerte segrete, ai sensi dell'art. 50 e 55 della legge
 regionale n. 18/1980 ed il contratto sara' aggiudicato al prezzo piu'
 alto rispetto a quello indicato nell'avviso d'asta.
      E' richiesto il versamento di un deposito cauzionale a garanzia
 dell'offerta pari al 10% dell'importo a base d'asta.
      Il deposito cauzionale dovra' essere versato esclusivamente
 presso la Tesoreria dell'Azienda ULSS n.12 Veneziana, Cassa di
 Risparmio di Venezia. Il Tesoriere rilasciera' la ricevuta
 dell'avvenuto pagamento del deposito.
                      Condizioni generali d'asta                      
                                                                      
                                                                      
      1. Il compendio immobiliare viene venduto a corpo nello stato di
 fatto e di diritto in cui si trova, con tutti gli inerenti diritti,
 oneri, pertinenze e accessori cosi' come spetta all'ULSS
 proprietaria.
      2. Il prezzo di acquisto potra' essere interamente versato al
 momento della sottoscrizione del contratto di compravendita redatto
 da notaio incaricato dell'ULSS oppure potra' essere versato in tre
 rate annuali scadenti la prima alla sottoscrizione del contratto, la
 seconda a 12 mesi dalla sottoscrizione, la terza a 24 mesi. Le rate
 successive alla prima saranno maggiorate degli interessi al tasso
 legale vigente e dovranno essere garantite da fideiussione, a favore
 dell'Ulss 12, di primaria banca italiana, irrevocabile e
 incondizionata, escutibile a prima richiesta come da fac simile
 allegato. Non appena l'aggiudicatario avra' provveduto al pagamento
 della prima rata l'Ulss provvedera' al trasferimento della proprieta'
 del bene da effettuarsi mediante atto notarile a spese
 dell'acquirente. La data fissata per la sottoscrizione del contratto
 verra' comunicata all'aggiudicatario con lettera raccomandata.
      L'aggiudicatario non potra' entrare in possesso del bene
 acquistato prima che sia stato stipulato il contratto di
 compravendita.
      Nel caso in cui l'aggiudicatario non adempia all'obbligo dei
 pagamenti di cui sopra, e' soggetto alla perdita del deposito a
 garanzia dell'offerta e, a suo rischio e spese, il bene sara'
 rivenduto dall'Ulss.
      3. Tutte le spese, le imposte e tasse in atto al momento della
 stipulazione del contratto saranno a carico del nuovo proprietario.
      4. Qualora l'offerta venga presentata da piu' persone, e a
 queste aggiudicato il lotto, l'alienazione avverra' per quote
 indivise.
                 Modalita' di espletamento dell'asta                  
 
      L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da
 confrontarsi con il prezzo a base d'asta fissato nell'avviso d'asta.
      L'aggiudicazione avra' luogo al prezzo piu' alto rispetto a
 quello indicato nell'avviso d'asta secondo quanto disposto dall'art.
 55 della legge regionale n. 18/1980.
      Non sono ammesse offerte per persona da nominare, ne' alcuna
 cessione dell'aggiudicazione, fatte salve le procedure speciali e le
 rappresentanze legali di cui agli artt. 1387 e seguenti del Codice
 civile, previamente autorizzate nei modi dovuti. Tale documentazione
 dovra' essere prodotta esclusivamente in forma notarile e in copia
 autentica, pena l'esclusione dalla gara.
               Modalita' di presentazione delle offerte               
 
    Gli interessati dovranno osservare le seguenti modalita':
      1. L'offerta in carta legale da L. 20.000, datata e
 sottoscritta, dovra' essere redatta in lingua italiana ed indicare
 per le persone fisiche il nome e cognome, il luogo e la data di
 nascita, il domicilio ed il codice fiscale di chi presenta l'offerta.
 Per le persone giuridiche dovra' essere indicata nell'offerta la
 ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita
 I.V.A., nonche' le generalita' del legale rappresentante.
      Tali dati vengono richiesti anche per persone fisiche o
 giuridiche estere.
      L'offerta dovra' riportare l'aumento offerto sul prezzo a base
 d'asta espresso in cifre e in lettere. In caso di discordanza
 prevarra' l'offerta espressa in lettere.
      2. L'offerta dovra' essere inserita in una busta sigillata con
 ceralacca e controfirmata lungo i lembi e contrassegnata con la
 scritta 'Offerta per il compendio immobiliare dell'Isola di S.
 Clemente'.
      La busta contenente l'offerta dovra' essere chiusa in un plico
 al cui interno dovranno altresi' essere inseriti i seguenti
 documenti: a) la ricevuta, in originale, rilasciata dal Tesoriere
 comprovante l'eseguito deposito della somma posta a garanzia
 dell'offerta; b) certificato della Camera di Commercio nel caso di
 partecipazione di societa' o ditte, che attesti che le persone
 giuridiche non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o
 concordato e che non si siano verificate tali procedure nel
 quinquennio anteriore alla data stabilita per la gara; c) procura
 speciale in originale con firma autenticata.
      Nel caso l'offerta venga presentata da persona fisica o
 giuridica straniera dovranno essere allegati all'offerta documenti
 equivalenti a quelli sopra descritti accompagnati da traduzione
 giurata e autenticata in Italia o presso l'Ente consolare italiano
 nello Stato estero.
      Per le offerte proposte in base a procura speciale
 l'attestazione prefettizia e la dichiarazione sostitutiva dovra'
 riferirsi al mandante o ai legali rappresentanti.
      Il plico contenente la documentazione di cui sopra, dovra'
 essere chiuso e sigillato con ceralacca nonche' riportare in modo
 visibile la seguente dicitura 'Offerta per l'asta del giorno 18
 settembre 1998 per l'alienazione dell'isola di San Clemente di
 proprieta' dell'Azienda Ulssn. 12 Veneziana. Riservata non aprire'.
      Il plico contenente la busta sigillata con l'offerta e gli
 allegati sopra indicati dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12
 del giorno 14 settembre 1998 all'Ufficio Protocollo Generale
 dell'ULSS n. 12 Veneziana, via Ospedale n. 9 - 30174 Mestre, Venezia.
      Le suddette modalita' vanno osservate pena l'esclusione dalla
 gara.
    Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente.
             Espletamento della gara e disposizioni varie             
 
      L'aggiudicazione sara' effettuata a favore del concorrente che
 avra' fatto l'offerta piu' alta rispetto al prezzo d'asta. Si
 provvedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
 valida.
      Nel caso di offerte di identico importo gli interessati saranno
 invitati in modo formale a migliorare l'offerta entro dieci giorni
 dal ricevimento dell'invito.
      L'aggiudicazione avverra' a favore di colui che presentera'
 l'offerta migliore e a parita' di offerte decidera' la sorte.
      Nel caso in cui i concorrenti non dovessero essere disponibili a
 presentare nuove offerte, o non fossero presenti, si procedera' ad
 aggiudicazione mediante sorteggio.
      Il verbale di aggiudicazione provvisoria verra' redatto da un
 funzionario all'uopo incaricato quale ufficiale rogante.
      L'aggiudicazione diviene definitiva previa deliberazione di
 recepimento dall'aggiudicazione da parte dell'Amministrazione.
      L'aggiudicatario dovra' presentarsi davanti al notaio per la
 stipula del formale atto di compravendita, a semplice avviso
 dell'Amministrazione comunicato a mezzo raccomandata r/r.
      Nel caso in cui l'aggiudicatario non stipulasse l'atto nel
 termine determinato dall'Amministrazione si procedera' con apposita
 deliberazione a notificare all'interessato la revoca
 dell'aggiudicazione e l'incameramento del deposito cauzionale
 prestato a garanzia dell'offerta.
      Ai concorrenti che avranno presentato l'offerta senza essere
 aggiudicatari o che non verranno ammessi alla gara, verra'
 immediatamente rilasciata dichiarazione di svincolo dei depositi
 cauzionali eseguiti, a targo delle relative quietanze.
      Il deposito cauzionale versato dall'aggiudicatario verra'
 introitato a titolo di acconto sul prezzo.
      L'aggiudicatario dovra' provvedere al pagamento di ogni onere,
 tassa e spesa, relativo al passaggio di proprieta'.
      Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa
 riferimento alle norme disciplinano la procedura d'asta per
 l'alienazione di beni dello Stato.
      Per ogni eventuale ulteriore informazione ci si potra' rivolgere
 al Servizio Contabilita' Bilancio e Patrimonio dell'Ulss n. 12,
 Venezia Dorsoduro 3493, telefono 5295973 - 5295877 - 5295859.
 
     Venezia, 11 giugno 1998
 
                     Azienda Ulss n. 12 Veneziana                     
                             Il direttore generale: dott. Carlo Crepas
                                                         Allegato n. 1
                                                                      
                                                                      
                        ALL'AZIENDA ULSS n. 12                        
                                                                      
    Garanzia bancaria n. ................
    Premesso che:
       con bando in data 11 giugno 1998 l'Azienda Ulss n. 12 Veneziana
 ha indetto un'asta pubblica, ai sensi degli artt. 50 e 55 della legge
 della Regione Veneto n. 18/1980, per l'alienazione del compendio
 immobiliare dell'Isola di Saccasessola;
       in esito all'esperimento d'asta tenutosi presso la sede del
 Centro Storico dell'Azienda, Dorsoduro 3493, in data
 ............................. la ditta
 ................................, con sede legale in
 ................................., e' risultata aggiudicataria del
 predetto compendio immobiliare per il prezzo di L.
 .................., come risulta dal verbale di aggiudicazione
 repertoriato al numero ..........................;
       nel relativo contratto di compravendita, che deve essere
 stipulato entro il......................, davanti al notaio
 .................. di ........................., la ditta acquirente
 come sopra indicata, si obblighera' a pagare una parte del prezzo in
 forma dilazionata, in due rate di L. .............. ciascuna, oltre i
 relativi interessi legali, con scadenza a 12 e 24 mesi dalla data
 dell'atto notarile;
       a copertura dei suddetti pagamenti dilazionati, la ditta
 ............... e' tenuta a presentare, in sede di stipula,
 all'Azienda venditrice una garanzia irrevocabile, incondizionata ed
 escutibile a prima richiesta, rilasciata da banca primaria,
     tutto cio' premesso
       la ............, in persona di ................ si costituisce
 irrevocabilmente ed incondizionatamente garante della ditta
 ................ a favore di codesta Azienda Ulss n. 12 Veneziana,
 fino alla concorrenza massima di L. .............
 (.........................) per il puntuale pagamento degli importi
 dilazionati indicati in premessa e dovuti dalla ditta acquirente in
 forza del contratto di compravendita ivi citato, alla cui stipula
 l'efficacia di questa garanzia si intende sospensivamente
 condizionata.
 
      Pertanto la ............... si obbliga a pagare le somme dovute,
 nei limiti dell'importo massimo suindicato, a semplice prima
 richiesta, a mezzo lettera raccomandata a.r., di codesta Azienda,
 esclusa fin d'ora qualsiasi riserva ad eccezione, ed anche in caso di
 opposizione della ditta obbligata.
      La richiesta di pagamento dovra' pervenire a questa Banca entro
 e non oltre novanta giorni dal relativo termine di scadenza di
 ciascun pagamento; in mancanza la presente garanzia si ridurra'
 automaticamente prima a L. .................. e si estinguera' quindi
 definitivamente, cessando di produrre qualsiasi effetto.
      Per ogni eventuale controversia inerente al presente atto sara'
 esclusivamente competente il foro di Venezia.
    Data e firma.
 
C-18566 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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