Asta pubblica per la vendita del compendio immobiliaredell'isola di S. clemente In esecuzione della deliberazione n. 1370 dell'11 giugno 1998 il giorno 18 settembre 1998 alle ore 11 nella Sala riunioni della sede per il Centro Storico dell'Ulss n. 12 Veneziana, Dorsoduro 3493 Venezia, davanti al dirigente appositamente delegato dal direttore generale avra' luogo l'asta pubblica per la vendita a lotto unico del complesso immobiliare dell'Isola di S. Clemente come attualmente conterminata della laguna, nello stato di fatto e di diritto attuale. Il prezzo a base d'asta e' di L. 15.700.000.000. Con decreto del Presidente della Giunta Regionale 3 febbraio 1998 n. 156, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 18 del 24 febbraio 1998, e' stato approvato ai sensi e per gli effetti dell'art. 27 comma 4 della legge 8 giugno 1990 n. 142, l'Accordo di Programma intervenuto in data 11 settembre 1997 tra la Regione del Veneto, il Comune di Venezia e l'Azienda Ulss n. 12 Veneziana per l'attuazione del programma di questa Azienda di alineare l'isola di S. Clemente in variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Venezia. Per la vendita si procedera' mediante asta pubblica e con il sistema delle offerte segrete, ai sensi dell'art. 50 e 55 della legge regionale n. 18/1980 ed il contratto sara' aggiudicato al prezzo piu' alto rispetto a quello indicato nell'avviso d'asta. E' richiesto il versamento di un deposito cauzionale a garanzia dell'offerta pari al 10% dell'importo a base d'asta. Il deposito cauzionale dovra' essere versato esclusivamente presso la Tesoreria dell'Azienda ULSS n.12 Veneziana, Cassa di Risparmio di Venezia. Il Tesoriere rilasciera' la ricevuta dell'avvenuto pagamento del deposito. Condizioni generali d'asta 1. Il compendio immobiliare viene venduto a corpo nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutti gli inerenti diritti, oneri, pertinenze e accessori cosi' come spetta all'ULSS proprietaria. 2. Il prezzo di acquisto potra' essere interamente versato al momento della sottoscrizione del contratto di compravendita redatto da notaio incaricato dell'ULSS oppure potra' essere versato in tre rate annuali scadenti la prima alla sottoscrizione del contratto, la seconda a 12 mesi dalla sottoscrizione, la terza a 24 mesi. Le rate successive alla prima saranno maggiorate degli interessi al tasso legale vigente e dovranno essere garantite da fideiussione, a favore dell'Ulss 12, di primaria banca italiana, irrevocabile e incondizionata, escutibile a prima richiesta come da fac simile allegato. Non appena l'aggiudicatario avra' provveduto al pagamento della prima rata l'Ulss provvedera' al trasferimento della proprieta' del bene da effettuarsi mediante atto notarile a spese dell'acquirente. La data fissata per la sottoscrizione del contratto verra' comunicata all'aggiudicatario con lettera raccomandata. L'aggiudicatario non potra' entrare in possesso del bene acquistato prima che sia stato stipulato il contratto di compravendita. Nel caso in cui l'aggiudicatario non adempia all'obbligo dei pagamenti di cui sopra, e' soggetto alla perdita del deposito a garanzia dell'offerta e, a suo rischio e spese, il bene sara' rivenduto dall'Ulss. 3. Tutte le spese, le imposte e tasse in atto al momento della stipulazione del contratto saranno a carico del nuovo proprietario. 4. Qualora l'offerta venga presentata da piu' persone, e a queste aggiudicato il lotto, l'alienazione avverra' per quote indivise. Modalita' di espletamento dell'asta L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'asta fissato nell'avviso d'asta. L'aggiudicazione avra' luogo al prezzo piu' alto rispetto a quello indicato nell'avviso d'asta secondo quanto disposto dall'art. 55 della legge regionale n. 18/1980. Non sono ammesse offerte per persona da nominare, ne' alcuna cessione dell'aggiudicazione, fatte salve le procedure speciali e le rappresentanze legali di cui agli artt. 1387 e seguenti del Codice civile, previamente autorizzate nei modi dovuti. Tale documentazione dovra' essere prodotta esclusivamente in forma notarile e in copia autentica, pena l'esclusione dalla gara. Modalita' di presentazione delle offerte Gli interessati dovranno osservare le seguenti modalita': 1. L'offerta in carta legale da L. 20.000, datata e sottoscritta, dovra' essere redatta in lingua italiana ed indicare per le persone fisiche il nome e cognome, il luogo e la data di nascita, il domicilio ed il codice fiscale di chi presenta l'offerta. Per le persone giuridiche dovra' essere indicata nell'offerta la ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita I.V.A., nonche' le generalita' del legale rappresentante. Tali dati vengono richiesti anche per persone fisiche o giuridiche estere. L'offerta dovra' riportare l'aumento offerto sul prezzo a base d'asta espresso in cifre e in lettere. In caso di discordanza prevarra' l'offerta espressa in lettere. 2. L'offerta dovra' essere inserita in una busta sigillata con ceralacca e controfirmata lungo i lembi e contrassegnata con la scritta 'Offerta per il compendio immobiliare dell'Isola di S. Clemente'. La busta contenente l'offerta dovra' essere chiusa in un plico al cui interno dovranno altresi' essere inseriti i seguenti documenti: a) la ricevuta, in originale, rilasciata dal Tesoriere comprovante l'eseguito deposito della somma posta a garanzia dell'offerta; b) certificato della Camera di Commercio nel caso di partecipazione di societa' o ditte, che attesti che le persone giuridiche non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato e che non si siano verificate tali procedure nel quinquennio anteriore alla data stabilita per la gara; c) procura speciale in originale con firma autenticata. Nel caso l'offerta venga presentata da persona fisica o giuridica straniera dovranno essere allegati all'offerta documenti equivalenti a quelli sopra descritti accompagnati da traduzione giurata e autenticata in Italia o presso l'Ente consolare italiano nello Stato estero. Per le offerte proposte in base a procura speciale l'attestazione prefettizia e la dichiarazione sostitutiva dovra' riferirsi al mandante o ai legali rappresentanti. Il plico contenente la documentazione di cui sopra, dovra' essere chiuso e sigillato con ceralacca nonche' riportare in modo visibile la seguente dicitura 'Offerta per l'asta del giorno 18 settembre 1998 per l'alienazione dell'isola di San Clemente di proprieta' dell'Azienda Ulssn. 12 Veneziana. Riservata non aprire'. Il plico contenente la busta sigillata con l'offerta e gli allegati sopra indicati dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 14 settembre 1998 all'Ufficio Protocollo Generale dell'ULSS n. 12 Veneziana, via Ospedale n. 9 - 30174 Mestre, Venezia. Le suddette modalita' vanno osservate pena l'esclusione dalla gara. Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente. Espletamento della gara e disposizioni varie L'aggiudicazione sara' effettuata a favore del concorrente che avra' fatto l'offerta piu' alta rispetto al prezzo d'asta. Si provvedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Nel caso di offerte di identico importo gli interessati saranno invitati in modo formale a migliorare l'offerta entro dieci giorni dal ricevimento dell'invito. L'aggiudicazione avverra' a favore di colui che presentera' l'offerta migliore e a parita' di offerte decidera' la sorte. Nel caso in cui i concorrenti non dovessero essere disponibili a presentare nuove offerte, o non fossero presenti, si procedera' ad aggiudicazione mediante sorteggio. Il verbale di aggiudicazione provvisoria verra' redatto da un funzionario all'uopo incaricato quale ufficiale rogante. L'aggiudicazione diviene definitiva previa deliberazione di recepimento dall'aggiudicazione da parte dell'Amministrazione. L'aggiudicatario dovra' presentarsi davanti al notaio per la stipula del formale atto di compravendita, a semplice avviso dell'Amministrazione comunicato a mezzo raccomandata r/r. Nel caso in cui l'aggiudicatario non stipulasse l'atto nel termine determinato dall'Amministrazione si procedera' con apposita deliberazione a notificare all'interessato la revoca dell'aggiudicazione e l'incameramento del deposito cauzionale prestato a garanzia dell'offerta. Ai concorrenti che avranno presentato l'offerta senza essere aggiudicatari o che non verranno ammessi alla gara, verra' immediatamente rilasciata dichiarazione di svincolo dei depositi cauzionali eseguiti, a targo delle relative quietanze. Il deposito cauzionale versato dall'aggiudicatario verra' introitato a titolo di acconto sul prezzo. L'aggiudicatario dovra' provvedere al pagamento di ogni onere, tassa e spesa, relativo al passaggio di proprieta'. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alle norme disciplinano la procedura d'asta per l'alienazione di beni dello Stato. Per ogni eventuale ulteriore informazione ci si potra' rivolgere al Servizio Contabilita' Bilancio e Patrimonio dell'Ulss n. 12, Venezia Dorsoduro 3493, telefono 5295973 - 5295877 - 5295859. Venezia, 11 giugno 1998 Azienda Ulss n. 12 Veneziana Il direttore generale: dott. Carlo Crepas Allegato n. 1 ALL'AZIENDA ULSS n. 12 Garanzia bancaria n. ................ Premesso che: con bando in data 11 giugno 1998 l'Azienda Ulss n. 12 Veneziana ha indetto un'asta pubblica, ai sensi degli artt. 50 e 55 della legge della Regione Veneto n. 18/1980, per l'alienazione del compendio immobiliare dell'Isola di Saccasessola; in esito all'esperimento d'asta tenutosi presso la sede del Centro Storico dell'Azienda, Dorsoduro 3493, in data ............................. la ditta ................................, con sede legale in ................................., e' risultata aggiudicataria del predetto compendio immobiliare per il prezzo di L. .................., come risulta dal verbale di aggiudicazione repertoriato al numero ..........................; nel relativo contratto di compravendita, che deve essere stipulato entro il......................, davanti al notaio .................. di ........................., la ditta acquirente come sopra indicata, si obblighera' a pagare una parte del prezzo in forma dilazionata, in due rate di L. .............. ciascuna, oltre i relativi interessi legali, con scadenza a 12 e 24 mesi dalla data dell'atto notarile; a copertura dei suddetti pagamenti dilazionati, la ditta ............... e' tenuta a presentare, in sede di stipula, all'Azienda venditrice una garanzia irrevocabile, incondizionata ed escutibile a prima richiesta, rilasciata da banca primaria, tutto cio' premesso la ............, in persona di ................ si costituisce irrevocabilmente ed incondizionatamente garante della ditta ................ a favore di codesta Azienda Ulss n. 12 Veneziana, fino alla concorrenza massima di L. ............. (.........................) per il puntuale pagamento degli importi dilazionati indicati in premessa e dovuti dalla ditta acquirente in forza del contratto di compravendita ivi citato, alla cui stipula l'efficacia di questa garanzia si intende sospensivamente condizionata. Pertanto la ............... si obbliga a pagare le somme dovute, nei limiti dell'importo massimo suindicato, a semplice prima richiesta, a mezzo lettera raccomandata a.r., di codesta Azienda, esclusa fin d'ora qualsiasi riserva ad eccezione, ed anche in caso di opposizione della ditta obbligata. La richiesta di pagamento dovra' pervenire a questa Banca entro e non oltre novanta giorni dal relativo termine di scadenza di ciascun pagamento; in mancanza la presente garanzia si ridurra' automaticamente prima a L. .................. e si estinguera' quindi definitivamente, cessando di produrre qualsiasi effetto. Per ogni eventuale controversia inerente al presente atto sara' esclusivamente competente il foro di Venezia. Data e firma. C-18566 (A pagamento).