ASPEM - Azienda Speciale Municipalizzata
Varese, via San Giusto n. 6
Partita IVA n. 00441340122

(GU Parte Seconda n.161 del 13-7-1998)

      1. Ente appaltante: Azienda Speciale Municipalizzata, via S.
 Giusto n. 6 - 21100 Varese - Italia - Tel. n. 0332-290111 - Fax
 0332-290220.
      2. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata stante la
 necessita' di rispettare un equilibrio tra il valore dell'appalto e i
 costi della procedura.
      3.a) Luogo di consegna: sede operativa dell'azienda in via
 Tintoretto n. 6 - 21100 Varese - Italia;
      b) oggetto dell'appalto: fornitura di sacchi plurifamiliari per
 la raccolta di rifiuti solidi urbani aventi le caratteristiche
 stabilite dalle norme UNI 7315/89 o normative equivalenti vigenti
 negli Stati membri della Comunita' Economica Europea e compatibile
 con il Diritto Comunitario, prodotti in polietilene a bassa densita'
 (materia prima e/o rigenerato), di colore grigio chiaro
 semitrasparente, del tipo P2 (dimensioni mm. 630 x 1.100 x spessore
 minimo 0,055 mm), peso 70 gr., con n. 2 soffietti da mm. 90 e
 bindello di chiusura adeguato per l'utilizzo, saldati a nastro ed a
 perfetta tenuta. Su ogni sacco vi dovra' inoltre essere stampato il
 marchio di conformita' IIP-UNI secondo quanto previsto dall'Istituto
 Italiano dei Plastici o marchio equivalente vigente negli Stati
 membri della Comunita' Economica Europea.
      Il quantitativo presunto e' di n. 7.550.000 sacchi. Detto
 quantitativo potra' variare in piu' o meno senza che la Ditta
 Aggiudicataria possa trarne motivo per chiedere alcun compenso
 aggiuntivo al di fuori del prezzo unitario offerto per ciascun sacco.
    Importo base presunto: L. 850.000.000 IVA esclusa.
      4. Termine di consegna: il tempo di consegna della fornitura e'
 stabilito, per il primo lotto (comprendente n. 3.900.000 sacchi)
 secondo consegne ogni dieci giorni circa nel periodo compreso tra il
 10 gennaio 1999 e il 31 dicembre 1999 e per il secondo lotto
 (comprendente n. 3.650.000 sacchi) secondo consegne ogni dieci giorni
 circa nel periodo compreso tra il 10 gennaio 2000 e il 31 dicembre
 2000.
      5. Non e' consentita la partecipazione di associazioni
 temporanee d'impresa.
      6.a) Data limite per il ricevimento delle richieste di
 partecipazione: giovedi' 13 agosto 1998 ore 12;
       b) indirizzo: vedi punto 1. Le domande di partecipazione devono
 essere effettuate per lettera; possono effettuarsi anche mediante
 telegramma, telescrivente, telefono o telecopia da confermarsi
 comunque attraverso lettera da spedirsi entro il termine gia'
 previsto per la ricezione, il tutto ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 24
 luglio 1992 n. 358;
     c) lingua o lingue: italiano.
 
      7. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: 1.
 ottobre 1998.
      8. Condizioni minime: nella domanda di partecipazione, gli
 interessati, oltre al numero di codice fiscale, dovranno attestare,
 sotto forma di dichiarazione resa ai sensi della legge 4 gennaio 1968
 n. 15 e successivamente verificabili:
       di essere produttrice diretta della fornitura o ditta
 mandataria assoluta ed esclusiva, nel territorio nazionale, di ditta
 produttrice, di cui dovra' essere allegata dichiarazione di
 esclusivita' rappresentativa per l'Italia;
       di non trovarsi in stato di fallimento, di cessazione di
 attivita' o di concordato preventivo e in qualsiasi altra situazione
 equivalente secondo la legislazione straniera, ovvero a carico dei
 quali sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di
 tali situazioni;
       che nei propri confronti non sia stata pronunciata una condanna
 con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida
 sulla propria moralita' professionale o per delitti finanziari;
       che nell'esercizio della propria attivita' professionale non
 abbiano commesso un errore grave accertato con qualsiasi mezzo di
 prova addotto dall'amministrazione aggiudicatrice;
       di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei
 contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori,
 secondo la legislazione italiana o quella del paese di residenza;
       di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento
 delle imposte o delle tasse, secondo la legislazione italiana o
 quella del paese di residenza;
       di non essersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni
 nel fornire informazioni che possono essere richieste ai sensi
 dell'art. 11 del D.Lgs. n. 358/92.
 
      Se la legislazione di un Paese straniero cui appartiene la ditta
 che richiede di partecipare alla gara non contempla il rilascio di
 una dichiarazione come sopra prevista, essa puo' essere sostituita da
 una dichiarazione giurata. Se anche quest'ultima non fosse prevista,
 e' bastevole una dichiarazione solenne resa dinanzi a chi sia
 autorizzato a riceverla e ad attestarne l'autenticita'.
    Devono inoltre essere documentate:
       la propria capacita' finanziaria ed economica secondo le
 modalita' di cui all'art. 13, punto 1, lettere a), b), c), D.Lgs. 24
 luglio 1992 n. 358;
       la propria capacita' tecnica in relazione alla fornitura in
 oggetto secondo le modalita' di cui all'art. 14, punto 1, lettere a),
 b), c), e), D.Lgs. 24 luglio 1992 n. 358.
 
      La capacita' di cui alla lettera e) deve essere documentata
 allegando copia autenticata del certificato attestante la
 legittimazione a stampare su ogni sacco il marchio di conformita' UNI
 IIP o altro marchio equivalente vigente negli stati membri della CEE.
      Deve inoltre essere dichiarata la capacita' produttiva dei
 sacchi oggetto di gara espressa in numero di sacchi al giorno.
      9. Criteri di aggiudicazione: articolo 16, punto 1, lettera a)
 del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358, ossia al prezzo unitario piu'
 basso.
      10. Altre informazioni: per ulteriori indicazioni rivolgersi
 alla segreteria dell'ente di cui al punto 1, tel. (0332) 290111,
 telefax (0332) 290220. Le domande non corredate della sopraindicata
 dichiarazione, non saranno prese in considerazione al fine degli
 inviti.
      Si informa, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 10 della
 legge n. 675/96, che le informazioni comunicate ad ASPEM dai
 partecipanti alla gara d'appalto indetta con il presente bando
 potranno essere sottoposte ad operazioni di trattamento, manuale ed
 informatizzato, al fine di gestire la presente procedura di
 aggiudicazione, di ottenere informazioni statistiche ed operare
 ricerche di mercato, e comunque per adempiere a specifici obblighi di
 legge. Si informa altresi' che il conferimento dei dati richiesti
 deve considerarsi essenzialmente in vista della (eventuale)
 ammissione a presentare offerta, possibilita' che resterebbe invece
 materialmente preclusa in carenza o parziale difetto delle
 informazioni predette, che tali dati non verranno comunicati ad altri
 soggetti se non previo espresso consenso del partecipante
 interessato; che per titolare del trattamento deve intendersi la
 stessa ASPEM, che ai concorrenti, rispetto al trattamento dei dati
 che possono riguardarli, competono i diritti stabiliti dall'art. 13
 della legge n. 675/96.
      La richiesta di invito non e' vincolante per l'amministrazione
 appaltante.
      11. Data di invio del bando all'Ufficio delle Pubblicazioni
 Ufficiali della Comunita' Europea: 2 luglio 1998.
      12. Data di ricezione del bando da parte dell'Ufficio delle
 Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 2 luglio 1998.
     Varese, 30 giugno 1998
                     Il direttore generale f.f.:                      
                    dott. ing. Giovanni Invernizzi                    
C-18629 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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