Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara
1. Stazione Appaltante: Comune di Pisa.
2. Oggetto. Appalto di 'Servizi per la gestione del patrimonio
immobiliare ad uso non abitativo del Comune di Pisa (Global Service
Patrimonio)' costituenti in attivita' di Inventariazione Immobili,
Gestione delle esigenze manutentive degli immobili ed impianti
annessi, proposte di valorizzazione del patrimonio realizzazione di
sistema informativo per la gestione delle suddette attivita'.
Categorie di Servizi di cui all'Allegato 1 del decreto legislativo n.
157/1995:
categoria 1 (CPC 6112, 6122, 633,886);
categoria 7 (CPC 84);
categoria 11 (CPC 865 866);
categoria 12 (CPC 867);
categoria 14 (CPC da 82201 a 82206).
Per una migliore comprensione della tipologia di servizi da
appaltare si rinvia agli articoli 2 (due) e 3 (tre) del Capitolato
Speciale d'appalto. L'appalto ha una durata di 40 mesi dalla data di
aggiudicazione rinnovabile alla scadenza(scadenza 1. gennaio 2006).
L'importo a base d'asta e' di Euro 1.747.345,867 al netto di I.V.A.
3. Aggiudicazione. Procedura aperta ex art. 6 comma 1 lettera a)
decreto legislativo n. 157 del 17 marzo 1995.
4. Luogo di esecuzione. Comune di Pisa. Immobili indicati agli
allegati n. 2 e n. 3 del Capitolato speciale d'appalto.
5. Offerte Parziali e varianti. Non sono ammesse.
6. Termine per l'inizio ed il completamento dei Servizi. I
servizi debbono essere iniziati, espletati e conclusi secondo quanto
prescritto agli articoli n. 3 (tre) e 7 (sette) del Capitolato
Speciale d'appalto a cui si rinvia.
7. Documentazione. La documentazione necessaria per partecipare
alla gara e per formulare le offerte, (costituita dai seguenti
documenti: Bando di Gara, Capitolato Speciale d'appalto, Allegati al
Capitolato e loro annessi), sono disponibili gratuitamente opzionando
il link Bandi e selezionando l'appalto in oggetto all'interno della
rete civica comunale al seguente indirizzo Internet
www.comune.pisa.it.
La suddetta documentazione puo' altresi' essere: ritirata presso
l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) tel. +3950910237 sito in
Pisa via degli Uffici n. 1 (orario di apertura al pubblico dal
lunedi' al venerdi' ore 8,30 - 13, giovedi' anche 15 - 18; ) previo
pagamento (secondo le modalita' di seguito descritte) di Euro 18,00 a
titolo di rimborso spese per riproduzione della documentazione;
oppure puo' essere richiesta via fax al suddetto ufficio (n. fax
+395028544). Nella richiesta dovra' essere:
a) identificato l'appalto (denominazione);
b) allegata copia del versamento delle spese di spedizione pari
a Euro 7,23 per spedizioni tramite nel territorio dello Stato
Italiano e Euro 20,65 per spedizioni verso la Comunita' europea, piu'
Euro 18,00 a titolo di rimborso per spese di riproduzione della
documentazione.
Il versamento delle suddette spese potra' essere effettuato
secondo una delle modalita' seguenti:
a) a mezzo vaglia postale intestato a Comune di Pisa-Tesoreria
Comunale;
b) a mezzo bollettino di C/C postale n.13459565 intestato a
Comune di Pisa Servizio di Tesoreria;
c) a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato a
Comune di Pisa Tesoreria Comunale.
La documentazione della gara sara' inviata tramite posta celere
all'indirizzo specificato dall'impresa con spese e conseguente di
ricevimento a carico del destinatario. La suddetta documentazione
potra' essere disponibile sino ad entro e non oltre i sei giorni
antecedenti il termine ultimo stabilito per la ricezione delle
offerte.
8. Soggetti partecipanti alla gara. Alla gara sono ammessi a
partecipare imprese singole o raggruppamenti in associazioni
temporanee d'imprese o consorzi ai sensi della normativa vigente e
secondo quanto prescritto agli articoli 4 (quattro), 5 (cinque), e 6
(sei) del Capitolato Speciale d'appalto.
9. Requisiti per la partecipazione alla gara. Possono
partecipare alla gara i soggetti in possesso dei requisiti richiesti
al paragrafo 4.1 dell'art. 4 (quattro) del capitolato speciale
d'appalto a cui si rinvia.
10. Modalita' di partecipazione e presentazione delle offerte.
L'offerta e la relativa documentazione che la costituisce, redatta in
lingua italiana, dovranno pervenire (pena l'esclusione dalla gara)
entro e non oltre il giorno 31 luglio 2002, in un unico plico
all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Pisa, sito in
Lungarno Galilei n. 43 - 56100 Pisa ed essere indirizzate al Servizio
Gestione Patrimonio. Relativamente alle modalita' di partecipazione e
presentazione delle offerte si rinvia integralmente ai paragrafi 4.1,
4.3, 4.4, 4.5, e 4.6 dell'articolo 4 (quattro) del titolato speciale
d'appalto.
11. Obbligo sopralluoghi. Le imprese partecipanti dovranno
effettuare pena l'esclusione dalla gara, i necessari sopralluoghi
agli immobili (di cui all'allegato n. 2 al Capitolato speciale
appalto) ed impianti annessi e al sistema informativo, come meglio
precisato al paragrafo 4.2 dell'articolo 4 (quattro) del capitolato
speciale appalto a cui si rinvia integralmente.
12. Svolgimento della gara e criterio di aggiudicazione.
L'appalto verra' aggiudicato in base al criterio di aggiudicazione di
cui all'art. 23 lettera b) del decreto legislativo n. 157/1995 e
successive integrazioni o modificazioni (Offerta economicamente piu'
vantaggiosa). Relativamente alle modalita' di svolgimento della gara
e dei criteri adottati per la valutazione delle offerte ed
aggiudicazione della gara si rinvia integralmente a quanto prescritto
all'articolo 5 (cinque) del capitolato speciale d'appalto.
13. Cause di non ammissione o esclusione delle offerte dalla
gara. Si veda articolo 6 (sei) del capitolato speciale d'appalto.
14. Cauzioni e garanzie. Si veda art. 4 (quattro), 19
(diciannove), e 20 (venti) del capitolato speciale d'appalto.
15. Finanziamento dell'appalto e modalita' di pagamento. Si veda
articoli 9 (nove) e l0 (dieci) del capitolato speciale d'appalto.
16. Altre informazioni. Denominazione identificativa del
presente appalto: 'Servizi per la gestione del patrimonio immobiliare
ad uso non abitativo del Comune di Pisa (Global Service-Patrimonio)'.
Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta sono 6 (sei) mesi decorrenti dalla data di scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. Per informazioni e
chiarimenti sul presente appalto di servizi rivolgersi al Servizio
Gestione patrimonio, al seguente numero +3950910224 oppure
+3950910254 oppure +39509190382 durante il seguente orario dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10, alle 12, e il martedi' e giovedi'
anche dalle 15, alle 16
Responsabile del procedimento e' il Dirigente del Servizio
Gestione Patrimonio dott.ssa Manuela Ballantini (tel. +3950910224,
e-mail-ballantini@comune.pisa.it).
17. Preinformazione: nessuna.
18. Il Bando di gara e' stato spedito e ricevuto dall'Ufficio
delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea in data 31
maggio 2002.
Il dirigente: dott.ssa Manuela Ballantini.
C-18648 (A pagamento).