1. A.S.L. n. 9 di Grosseto, viale Cimabue, 109, 58100 Grosseto - U.O. Acquisizione beni e servizi, telefono 0564/485551, fax 0564/485947. 2.a) Procedura aperta; b) pubblico incanto come da decreto legislativo n. 358/1992, come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998 per la fornitura triennale di sistema integrato per interventi chirurgici sul cristallino e sul vitreo. 3.a) Luogo della consegna: U.O. Oculistica P.O. Misericordia; b) natura dei prodotti da fornire: fornitura triennale in service di sistema integrato per interventi chirurgici sul cristallino e sul vitreo per un importo globale presunto di L. 500.000.000 (IVA esclusa) corrispondente a 258.228,45 Euro - Numero CPA: 29. 4. Termine di consegna: come da capitolato di gara. 5.a) Vedi n. 1; b) termine ricezione richieste capitolato: 1. settembre 1999; 6.a) termine di ricezione delle offerte: 10 settembre 1999, ore 13, pena esclusione; b) vedi n. 1; c) offerte redatte in lingua italiana; 7.a) apertura delle offerte in seduta pubblica. Saranno ammessi a partecipare i legali rappresentanti e procuratori delle ditte; b) data, ora e luogo dell'apertura dei plichi: 14 settembre 1999, ore 8,30 presso la sala gare dell'U.O. Acquisizione beni e servizi dell'U.S.L. n. 9, viale Cimabue, 109, Grosseto. 8. Cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo aggiudicato. 9. Modalita' di finanziamento: fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento di regolare fattura. 10. Saranno ammessi raggruppamenti dei fornitori nei modi previsti dall'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992 cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998. La ditta che partecipa alla gara in raggruppamento temporaneo di impresa non puo' concorrere anche singolarmente. 11. Informazioni sul fornitore: dovranno essere fornite tramite la scheda a1 allegata al capitolato, da richiedere all'indirizzo di cui al punto 1. 12. L'offerta dovra' essere vincolante per giorni 150 decorrenti dal termine di cui al punto 6.a). 13. Criterio per l'aggiudicazione: per l'intera fornitura ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera d) del decreto legislativo n. 402/1998, in base ai seguenti elementi di valutazione: qualita': max punti 60; prezzo: max punti 40. Nell'ambito delle valutazioni tecnico-qualitative i 60 punti sono cosi' suddivisi: a) caratteristiche tecniche e qualitative dello strumento: max punti 40; b) caratteristiche tecniche e qualitative del materiale di consumo: max punti 15; c) assistenza: max punti 5. 14. Divieto di varianti. 15. Responsabile del procedimento: dott.ssa Maria Silvia Fratti, U.O. Acquisizione beni e servizi, telefono 0564/485946, fax 0564/485947. 16. Avviso di preinformazione non pubblicato; 17. Data spedizione del bando: 6 luglio 1999, a mezzo fax; 18. Data ricezione del bando da parte dell'ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 6 luglio 1999. Grosseto, 6 luglio 1999 Il direttore generale: dott. Gianfranco Salvi. C-18951 (A pagamento).