COMUNE DI SASSARI

(GU Parte Seconda n.222 del 22-9-1994)

    Avviso di gara - Procedura ristretta
      1. Ente appaltante: Comune di Sassari, piazza del Comune, 1 -
 07100 Sassari, tel. 079/279333-279345 - Fax 079/200107.
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC: 26. Gestione
 degli impianti, delle forniture e dei servizi per il funzionamento
 del Palazzetto dello Sport, di proprieta' comunale. Importo a base di
 gara L. 500.000.000 annui - 96.
    3.  Luogo di esecuzione: Comune di Sassari - Reg. Lu Fangazzu.
      4.a) Riservato ad una determinata professione: Iscrizione alla
 camera di commercio, industria e artigianato per attivita' adeguata o
 ad analogo registro professionale di Stato europeo.
      4.c) Obbligo di indicazione di dati anagrafici e qualifiche
 professionali dei prestatori dei servizi: L'aggiudicatario dovra'
 comunicare all'ente appaltante, come da capitolato, il nome, cognome,
 qualifica e mansioni del personale d'ordine (tecnici impianti
 termici, elettrici, idraulici, addetti alla custodia, pulizia,
 operai, ecc.) e impiegatizio necessari per l'espletamento delle varie
 funzioni e servizi gestionali.
    8.  Durata della gestione: cinque anni.
      9. Eventuale forma giuridica del raggruppamento di prestatori di
 servizi aggiudicatario dell'appalto: procura notarile o
 documentazione equivalente per le imprese straniere.
      10.b) Termine per la presentazione della domanda: 27 ottobre
 1994.
      10.c) Indirizzo al quale vanno trasmesse le domande: vedi punto
 1 - Uffici Contratti.
    10.d)  Lingua in cui le domande vanno redatte: Italiano.
    11.  Termine entro il quale saranno trasmessi gli inviti: 20 gen-
    naio 1995.
      12. Cauzione richiesta: La cauzione definitiva sara' uguale a
 1/5 dell'importo annuo netto dell'appalto.
      13. Informazioni e condizioni minime del prestatore di servizi:
 alla domanda di partecipazione redatta in carta legale, dovranno
 essere allegati i seguenti documenti:
      1) certificato iscrizione C.C.I.A.A. o ad analogo registro
 professionale di Stato europeo, per attivita' adeguata all'appalto;
      2) originale della dichiarazione rilasciata da un ente bancario
 contenente l'attestazione che l'impresa e per essa il suo legale
 rappresentante hanno costantemente assolto i propri impegni economici
 senza dare luogo a contenzioso o statuizioni di insolvenza.
      Il suddetto documento dovra' altresi' contenere l'indicazione
 dei limiti di disponibilita' finanziaria godute presso l'ente
 bancario. In mancanza della dichiarazione richiesta nel presente
 comma, l'impresa concorrente potra' produrre una dichiarazione
 espressa in forma sostitutiva di atto notorio, nella quale sia
 indicato l'ammontare del fido o dei fidi di cui dispone ed i relativi
 istituti di credito. In ogni caso l'impresa concorrente dovra'
 dimostrare le proprie disponibilita' ad assumere ed onorare
 obbligazioni per un ammontare non inferiore a L. 500.000.000 in
 relazione all'oggetto dell'appalto.
      3) dichiarazione autenticata ai sensi della legge n. 15/1968,
 resa dal legale rappresentante dell'impresa, attestante:
      a) l'inesistenza di cause di esclusione dagli appalti previsti
 dall'art. 29 Dir. CEE n. 92/50;
      b) fatturato globale dell'impresa e fatturato per i servizi cui
 si riferisce l'appalto relativo agli ultimi tre esercizi;
      c) l'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre
 anni, con indicazione degli importi, della data e dei destinatari,
 pubblici o privati dei servizi stessi;
      d) numero medio annuo dei dipendenti dell'impresa e numero dei
 dirigenti impiegati negli ultimi tre anni;
      e) elenco degli strumenti, del materiale e delle apparecchiature
 tecniche di cui l'impresa dispone per prestare il servizio in
 questione.
      14. Procedura di aggiudicazione: Licitazione privata, art. 1,
 let-
    tera a), legge n. 14/1973, con esclusione di offerte in aumento.
    15.  Altre informazioni:
      1) la stazione appaltante potra' disporre l'esclusione
 dall'appalto a tutti gli effetti, dei concorrenti che a suo
 insindacabile giudizio avranno presentato documenti incompleti o non
 conformi alle prescrizioni del capitolato e delle norme vigenti;
      2) sono ammesse domande di partecipazione di raggruppamenti di
 imprese ai sensi dell'art. 26 Dir. CEE n. 92/50 e dell'art. 10
 decreto legislativo n. 358/1992;
      3) in caso di sub-appalto, previsto esclusivamente per gli
 interventi manutentivi straordinari o specialistici, l'impresa
 appaltante e' tenuta a trasmettere le fatture quietanzate del
 sub-appaltatore entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento.
    16.  Data di invio del bando: 13 settembre 1994.
    17.  Data di ricevimento alla CEE: 13 settembre 1994.
    Sassari, 13 settembre 1994
    Il sindaco: dott. Giacomo Spissu.
C-18986 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.