UNITA` SANITARIA LOCALE TA/5 TARANTO

(GU Parte Seconda n.231 del 3-10-1994)

      1. Unita' Sanitaria Locale TA/5 - Viale Virgilio n. 31 - 74100
 Taranto - Telefono 099/455618, Fax 099/378522.
    2.  Procedura aperta pubblico incanto.
      3.a) Taranto U.S.L. TA/5 - Ospedale SS. Annunziata e presidi
 vari;
      b) fornitura in service delle apparecchiature di laboratorio e
 somministrazione di reattivi e materiali di consumo.
      Importo a base d'appalto di L. 7.000.000.000, per l'anno 1995
 suddiviso nei seguenti sistemi, a loro volta, suddivisi in lotti:
    sistema 1 ematologia;
    sistema 2 chimica clinica;
    sistema 3 immunometria ed immunologia e microbiologia;
    sistema 4 trasfusionale e coagulazione;
    sistema 5 radionuclidi e radiofarmaci;
    sistema 6 reagenti;
    sistema 7 materiale di consumo e prodotti chimici.
      c) per i sistemi da 1) a 4), sono ammesse offerte per singoli
 lotti. Per i sistemi n. 5) e 6) sono ammesse offerte per singolo
 prodotto. Per il sistema n. 7) sono ammesse offerte per lotto intero
 per quanto attiene i lotti a) e b) e, per singoli prodotti, per
 quanto attiene il lotto c) 4. Giorni 7 dalla data di ricezione
 dell'ordine.
      5. Le notizie relative alla presente gara si ricevono dalle ore
 8 alle ore 13, dal lunedi' al sabato, telefonando al n. 099/455618 o
 scrivendo entro il 31 ottobre 1994 all'Ufficio Provveditorato
 dell'U.S.L., Viale Virgilio n. 31 - 74100 Taranto. Il capitolato
 speciale si ottiene dallo stesso ufficio, previa esibizione della
 ricevuta di versamento di lire 25.000 effettuato sul c/c postale n.
 13041744, intestato al Tesoriere dell'U.S.L. Banca Popolare di
 Taranto o contrassegno.
      6. Le offerte si ricevono entro le ore 12 del giorno 7 novembre
 1994 a pena di non ammissione alla gara, presso il protocollo
 generale della U.S.L., viale Virgilio n. 31 - Taranto, redatte in
 lingua italiana.
      7.a) un rappresentante della ditta offerente, uno per ogni
 ditta, munito di lettera di presentazione;
      b) l'apertura delle buste contenenti le offerte avra' luogo il
 giorno 10 novembre 1995 a partire dalle ore 9 presso la sede
 dell'U.S.L. Servizio Provveditorato, Viale Virgilio n. 31.
      8. L'aggiudicatario sara' tenuto a versare la cauzione del 5%
 calcolata sul valore dell'aggiudicazione, nelle modalita' previste
 dal D.P.R. 348/82.
      9. La spesa relativa alla presente gara' e' finanziata con i
 normali fondi di bilancio. Le modalita' di pagamento sono descritte
 nel Capitolato Speciale, che l'offerente dovra' indispensabilmente
 consultare prima di compilare l'offerta, richiedendolo all'ufficio di
 cui al punto 5).
      10. L'eventuale raggruppamento di imprese deve avvenire, nelle
 forme previste dall'art. 10 del D.Lgs. 358/92, successivamente
 all'aggiudicazione. L'offerta del raggruppamento di imprese deve
 essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le ditte che
 dichiarano di volersi raggruppare.
      11. Per essere ammessi alla gara le imprese devono essere in
 possesso dei seguenti requisiti:
      1) essere iscritti alla Camera di commercio. Le imprese
 straniere devono risultare iscritte a registri equivalenti, ove
 esistenti;
      2) avere avuto, nell'ultimo triennio, un fatturato complessivo
 non inferiore a L. 2.000.000.000 ed un fatturato specifico almeno
 triplo rispetto al valore del lotto per il quale si presenta
 l'offerta;
      3) di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste
 dall'art. 20 della Direttiva 93/96 del 14 giugno 1993, risultanti da
 apposita dichiarazione, successivamente verificabile da parte
 dell'amministrazione. In caso di dichiarazione mendace la ditta sara'
 esclusa da questa gara e dalle successive bandite dall'U.S.L. TA/5,
 fatte salve ulteriori azioni previste dalla legge e la richiesta di
 risarcimento danni per responsabilita' pre-contrattuale.
      12. La ditta offerente deve impegnarsi a mantenere valida
 l'offerta per almeno 3 mesi.
      13. I lotti da 1) a 5) saranno aggiudicati alle offerte
 economicamente piu' vantaggiose, in base al prezzo ed alla qualita'
 del sistema offerto, di cui all'art. 26, punto 1), lettera b) della
 Direttiva n. 93/96 CEE del 14 giugno 1993 mentre i lotti 6) e 7)
 saranno aggiudicati al prezzo piu' basso, ai sensi della lettera a)
 dello stesso articolo, cosi' come specificato nel Capitolato
 speciale.
      15. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
 sola offerta valida. L'amministrazione si riserva di non aggiudicare
 parte o tutta la presente gara, motivatamente.
      17. Il presente bando e' stato inoltrato alla Gazzetta Ufficiale
 delle Comunita' Economiche Europee in data 16 settembre 1994.
      18. Data di ricezione del Bando da parte dell'Ufficio delle
 pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee 16 settembre 1994.
    Taranto, 16 settembre 1994
    Il commissario straordinario: dott. Luigi Nilo.
C-19540 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.