COMUNE DI VALENZA

(GU Parte Seconda n.231 del 3-10-1994)

    Provincia di Alessandria
      Bando di gara per servizio pulizia dei locali dei plessi
 scolastici per il periodo 1 gennaio 1995-31 dicembre 1997
      In ottemperanza a deliberazione di giunta municipale n. 635 del
 5 settembre 1994, dichiarata immediatamente eseguibile, e' indetta
 gara di licitazione privata per il servizio sopra citato.
      Il valore presunto dell'appalto e' di L. 1.026.000.000 I.V.A.
 esclusa.
      La licitazione si svolgera' con i criteri di aggiudicazione
 previsti dall'art. 16, primo comma, lettera b) del decreto
 legislativo 24 luglio 1992, n. 358, nonche' dall'art. 36, primo
 comma, lettera a) della direttiva 92/50/CEE del Consiglio del 18
 giugno 1992, e cioe' a favore dell'offerta economicamente piu'
 vantaggiosa per l'amministrazione, secondo i criteri esposti nel
 capitolato d'oneri, e precisamente:
      qualita' del servizio (capacita' finanziaria, economica e
 tecnica, referenze, piano operativo, controlli);
    presso del servizio.
      I capitolato d'oneri relativo alla presente gara e' in visione
 presso l'Ufficio Contratti del comune di Valenza e puo' essere
 consultato nei giorni da lunedi' a sabato dalle ore 10 alle ore 12.
 Copia del capitolato suddetto potra' essere rilasciata su richiesta
 della ditta interessata all'Ufficio Contratti del comune, previo
 versamento della somma di L. 2.350 (duemilatrecentocinquanta) a
 titolo di rimborso spese, con contestuale rilascio della relativa
 ricevuta da parte del medesimo ufficio contratti.
      Le ditte che intendono essere invitate alla gara possono fare
 richieste inviando la relativa domanda in carta legale, in lingua
 italiana, al seguente indirizzo: Comune di Valenza - Ufficio
 contratti - Via Pellizzari, 2 - 15048 Valenza (AL).
      La domanda dovra' essere spedita, a mezzo raccomandata a.r.,
 oppure consegnata all'Ufficio Protocollo del comune, entro il giorno
 15 ottobre 1994. Per le istanze inviate tramite posta fara' fede la
 data del bollo di spedizione.
      Il plico dovra' recare all'esterno, oltre al nominativo della
 ditta, la seguente dicitura: 'Domanda di partecipazione alla gara per
 il servizio di ristorazione Ospiti Casa Comunale di Riposo e
 Assistiti a domicilio'.
      Entro quindici giorni dalla data di scadenza per la ricezione
 delle domande di partecipazione, sara' inviata alle ditte prescelte,
 ai fini della presentazione dell'offerta, apposita lettera di invito
 completa di capitolato d'oneri di gara, contenente le prescrizioni
 che regolamenteranno la gara stessa.
      Al fine di valutare le condizioni minime di carattere economico,
 tecnico e finanziario a pena di esclusione dalla gara, si richiede ai
 partecipanti ai sensi degli articoli 11, 12, 13 e 14 del decreto
 legislativo n. 358/92, nonche' degli articoli 29, 30, 31, 32 della
 direttiva 92/50/CEE del Consiglio del 18 giugno 1992, e fatto salvo
 quanto disposto dallo stesso decreto legislativo per le imprese
 straniere unitamente alla domanda la seguente documentazione:
      a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. in data non
 anteriore a tre mesi da quello di pubblicazione del presente avviso;
      b) dichiarazione dell'inesistenza delle cause di esclusione
 dalla gara di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 ed
 all'art. 29 della direttiva C.E.E. n. 92/50;
    c) idoneita' finanziaria ed economica resa da istituti bancari;
      d) dichiarazione relativa al volume di affari degli ultimi tre
 esercizi con allegata copia delle rispettive dichiarazioni I.V.A.;
      e) dichiarazione da cui risulti che la ditta ha gia' stipulato
 negli anni 1991, 1992, 1993 almeno un contratto con una pubblica
 amministrazione, per servizi analoghi, di importo complessivamente,
 per i suddetti tre anni, uguale o superiore alla meta' di quello
 indicato per la presente gara. Dovra' essere allegata idonea
 attestazione rilasciata dalla medesima struttura pubblica a conferma
 della dichiarazione;
      f) dichiarazione circa l'attrezzatura tecnica di cui dispone
 l'azienda, tenuto conto delle attrezzature di proprieta'
 dell'amministrazione di cui la ditta prendera' visione;
      g) dichiarazione da cui risulti di non essere incorsa a
 risoluzioni anticipate di contratti con pubbliche amministrazioni per
 inadempienza, ovvero di non avere in corso, di fronte all'autorita'
 giudiziaria, controversie in merito a tali inadempienze.
      Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste
 all'Ufficio Contratti del comune di Valenza - Tel. 0131/949234 - fax
 n. 0131/955587.
    Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'ente.
      Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio pubblicazioni
 della Comunita' europea in data 8 settembre 1994.
    Valenza, 8 settembre 1994
    Il sindaco: G. Tosetti
    Il vice segretario: F. Cassola
C-19637 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.