Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Provincia di Alessandria
Bando di gara per servizio pulizia dei locali dei plessi
scolastici per il periodo 1 gennaio 1995-31 dicembre 1997
In ottemperanza a deliberazione di giunta municipale n. 635 del
5 settembre 1994, dichiarata immediatamente eseguibile, e' indetta
gara di licitazione privata per il servizio sopra citato.
Il valore presunto dell'appalto e' di L. 1.026.000.000 I.V.A.
esclusa.
La licitazione si svolgera' con i criteri di aggiudicazione
previsti dall'art. 16, primo comma, lettera b) del decreto
legislativo 24 luglio 1992, n. 358, nonche' dall'art. 36, primo
comma, lettera a) della direttiva 92/50/CEE del Consiglio del 18
giugno 1992, e cioe' a favore dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa per l'amministrazione, secondo i criteri esposti nel
capitolato d'oneri, e precisamente:
qualita' del servizio (capacita' finanziaria, economica e
tecnica, referenze, piano operativo, controlli);
presso del servizio.
I capitolato d'oneri relativo alla presente gara e' in visione
presso l'Ufficio Contratti del comune di Valenza e puo' essere
consultato nei giorni da lunedi' a sabato dalle ore 10 alle ore 12.
Copia del capitolato suddetto potra' essere rilasciata su richiesta
della ditta interessata all'Ufficio Contratti del comune, previo
versamento della somma di L. 2.350 (duemilatrecentocinquanta) a
titolo di rimborso spese, con contestuale rilascio della relativa
ricevuta da parte del medesimo ufficio contratti.
Le ditte che intendono essere invitate alla gara possono fare
richieste inviando la relativa domanda in carta legale, in lingua
italiana, al seguente indirizzo: Comune di Valenza - Ufficio
contratti - Via Pellizzari, 2 - 15048 Valenza (AL).
La domanda dovra' essere spedita, a mezzo raccomandata a.r.,
oppure consegnata all'Ufficio Protocollo del comune, entro il giorno
15 ottobre 1994. Per le istanze inviate tramite posta fara' fede la
data del bollo di spedizione.
Il plico dovra' recare all'esterno, oltre al nominativo della
ditta, la seguente dicitura: 'Domanda di partecipazione alla gara per
il servizio di ristorazione Ospiti Casa Comunale di Riposo e
Assistiti a domicilio'.
Entro quindici giorni dalla data di scadenza per la ricezione
delle domande di partecipazione, sara' inviata alle ditte prescelte,
ai fini della presentazione dell'offerta, apposita lettera di invito
completa di capitolato d'oneri di gara, contenente le prescrizioni
che regolamenteranno la gara stessa.
Al fine di valutare le condizioni minime di carattere economico,
tecnico e finanziario a pena di esclusione dalla gara, si richiede ai
partecipanti ai sensi degli articoli 11, 12, 13 e 14 del decreto
legislativo n. 358/92, nonche' degli articoli 29, 30, 31, 32 della
direttiva 92/50/CEE del Consiglio del 18 giugno 1992, e fatto salvo
quanto disposto dallo stesso decreto legislativo per le imprese
straniere unitamente alla domanda la seguente documentazione:
a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. in data non
anteriore a tre mesi da quello di pubblicazione del presente avviso;
b) dichiarazione dell'inesistenza delle cause di esclusione
dalla gara di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 ed
all'art. 29 della direttiva C.E.E. n. 92/50;
c) idoneita' finanziaria ed economica resa da istituti bancari;
d) dichiarazione relativa al volume di affari degli ultimi tre
esercizi con allegata copia delle rispettive dichiarazioni I.V.A.;
e) dichiarazione da cui risulti che la ditta ha gia' stipulato
negli anni 1991, 1992, 1993 almeno un contratto con una pubblica
amministrazione, per servizi analoghi, di importo complessivamente,
per i suddetti tre anni, uguale o superiore alla meta' di quello
indicato per la presente gara. Dovra' essere allegata idonea
attestazione rilasciata dalla medesima struttura pubblica a conferma
della dichiarazione;
f) dichiarazione circa l'attrezzatura tecnica di cui dispone
l'azienda, tenuto conto delle attrezzature di proprieta'
dell'amministrazione di cui la ditta prendera' visione;
g) dichiarazione da cui risulti di non essere incorsa a
risoluzioni anticipate di contratti con pubbliche amministrazioni per
inadempienza, ovvero di non avere in corso, di fronte all'autorita'
giudiziaria, controversie in merito a tali inadempienze.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste
all'Ufficio Contratti del comune di Valenza - Tel. 0131/949234 - fax
n. 0131/955587.
Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'ente.
Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio pubblicazioni
della Comunita' europea in data 8 settembre 1994.
Valenza, 8 settembre 1994
Il sindaco: G. Tosetti
Il vice segretario: F. Cassola
C-19637 (A pagamento).