COMUNE DI LATINA

(GU Parte Seconda n.231 del 3-10-1994)

    Bando di gara
    (Direttiva 92/50/C.E.E. del Consiglio del 18 giugno 1992
    Procedura ristretta)
    1.  Comune di Latina - Provincia di Latina - Piazza del Popolo -
    04100 Latina - Tel. 0773/6521 - Telefax 0773/691931.
      2. Categoria 16 - Servizio di smaltimento dei rifiuti
 provenienti dai Complessi Pubblici Comunali: Stazione autolinee,
 mercato settimanale, mercato diurno, mercati rionali e stadio
 comunale, inteso nelle fasi di spazzamento, raccolta e conferimento
 dei rifiuti al sito di trattamento finale.
    Numero e riferimento C.P.C. 94.
    3.  Luogo di esecuzione: Comune di Latina.
      4. a) La prestazione del servizio in appalto e' riservata a
 Ditte specializzate nel Settore della igiene urbana ed in particolare
 nello smaltimento dei rifiuti per le fasi interessate dalle
 prestazioni richieste.
      4. b) Per l'ammissione alla gara e' richiesta l'Autorizzazione
 Regionale di cui all'art. 6 della lettera d) del D.P.R. 10 settembre
 1982 n. 915.
      6. Nesun limite e' determinato per il numero di prestatori di
 servizi, in possesso dei requisiti richiesti, da inviare alla gara.
      8. Il termine per l'esecuzione del servizio e' stabilito in anni
 uno (1) prorogabile.
      9. E` consentita la possibilita' di presentare offerta da parte
 d'Imprese riunite in associazione temporanea ed in consorzio nel
 rispetto della normativa di cui all'art. 19 della legge 19 marzo 1990
 n. 55.
      10. b) Le domande di partecipazione alla gara redatta in carta
 legale, dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo posta
 raccomandata, entro le ore 14 del giorno 24 ottobre 1994.
      10. c) Al seguente indirizzo 'Comune di Latina - Piazza del
 Popolo n. 1 - 04100 Latina'.
    10. d)  Le domande devono essere redatte in lingua italiana.
      11. L'Amministrazione spedira gli inviti a presentare le offerte
 entro il termine di giorni 120 (centoventi) dalla data di
 pubblicazione del presente bando.
      12. A titolo di garanzia e' richiesta una cauzione definitiva
 pari al 5% (cinque per cento) dell'importo netto del costo annuo del
 servizio.
      13. Ciascun prestatore di servizio dovra' allegare alla domanda
 di partecipazione, una dichiarazione, con sottoscrizione autenticata
 ai sensi della legge 4 gennaio 1968 n. 15, riguardanti la situazione
 in ordine alla propria capacita' tecnica, economica e finanziaria,
 successivamente verificabile. La capacita' tecnica dell'aspirante,
 dovra' essere provata con un elenco dei servizi eseguiti, negli
 ultimi tre anni, riferiti ad interventi analoghi a quelli del
 servizio in affidamento, dell'esito e dell'importo, luogo e data di
 esecuzione. Le condizioni minime stabilite sono fissate nell'avere
 eseguito almeno tre prestazioni di servizio del tutto analoghe, nel
 corso del triennio.
      La capacita' economica e finanziaria dovra' essere provata
 mediante idonea dichiarazione bancaria. Gli aspiranti dovranno
 altresi' dichiarare:
      il fatturato globale dell'impresa ed il fatturato per i servizi
 cui si riferisce l'appalto relativo agli ultimi tre esercizi
 finanziari. L'importo annuo medio del fatturato riferito ai servizi
 analogi dovra' essere non inferiore a quello dell'importo dei lavori
 in appalto.
      14. L'aggiudicazione avverra' con il criterio di cui all'art. 1
 lettera e) della legge 2 febbraio 1973 n. 14 sul prezzo a base d'asta
 di L. 500.000.000. Non sono ammesse offerte in aumento.
      15. L'appalto e' in unico lotto, l'importo massimo complessivo
 presunto del servizio e' fissato in L./annuo 500.000.000 e verra'
 finanziato con imputazione di spesa al Bilancio Comunale.
      I pagamenti saranno effettuati sulla base dell'importo annuo
 stabilito suddiviso in soluzioni bimestrali posticipate.
      16. Data d'invito del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali
 della Comunita' Europea 16 settembre 1994.
      Si precisa che la mancanza dei requisiti prescritti e/o
 l'incompletezza delle dichiarazioni richieste comportano la non
 accettazione delle domande di partecipazione, che comunque non
 vincolano l'Amministrazion e appaltante.
    Latina, 16 settembre 1993
    Il dirigente settore LL.PP.:
    dott. ing. Aldo M. Calo'
C-19710 (A paganento).
                         MINISTERO DEL TESORO                         
                                                                      
    Provveditorato generale dello Stato
    Procedura ristretta
    Roma - Stampatrice offset bianco/volta 520 x 360
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Ministero del Tesoro -
 Provveditorato generale dello Stato - 00185 Roma, via Gaeta n. 3,
    tel. 4457830; fax 44495304.
    2. a)  Procedura di aggiudicazione prescelta: appalto concorso;
    b)  tipo di appalto: acquisto.
      3. a) Luogo di consegna: 'Centro Fotolitografico' Corte dei
 conti con seede in via Talli n. 141 - 00139 Roma;
      b) Oggetto dell'appalto: fornitura di n. 1 stampatrice offset
 bicolore convertibile bianco e volta formato mm 520 x 360.
      4. Termine di consegna: a cura e spese dell'impresa entro 90
 (novanta) giorni, naturali, consecuivi e continui - con l'esclusione
 del mese di agosto - decorrenti dal giorno successivo a quello della
 data di ricevuta di ritorno della lettera raccomandata con cui viene
 partecipata all'impresa la avvenuta registrazione a norma di legge
 del decreto di approvazione del contratto.
      5. Forma giuridica del raggruppamento d'imprenditori: ove
 l'istanza promani da un raggruppamento d'imprese, si osservano le
 norme dell'art. 10 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358.
      6. a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
 improrogabilmente entro le ore 12 del giorno 3 novembre 1994;
    b)  Indirizzo: vedi punto n. 1;
    c)  Lingua: italiana.
      7. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta: 30
 (trenta) giorni dalla data di cui al punto 6. a). Il termine di
 presentazione delle offerte sara' indicato nelle lettere d'invito.
      8. Condizioni minime: pena l'esclusione dalla gara l'istanza
 deve essere accompagnata:
      dai documenti di cui agli articoli 11, 12 e 13 lettera a) e c)
 del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358;
      nonche', ai sensi degli articoli 14 e 16 dello stesso decreto,
 dai documenti contenenti le indicazioni circa gli impianti, le
 attrezzature dell'impresa e il servizio di assistenza tecnica;
      dalla descrizione tecnica e di fotografie e/o depliants
 illustrativi dell'apparecchiatura.
      9. Criteri di aggiudicazione: l'offerta piu' vantaggiosa, tenuto
 conto del prezzo, della qualita' e delle caratteristiche del progetto
 offerto, della durata della garanzia, della possibilita'
 dell'esistenza su Roma di un valido servizio di assistenza tecnica.
      10. Altre informazioni: validita' dell'offerta 150
 (centociquanta) giorni dalla presentazione; la fornitura e' soggetta
 alle norme di contabilita' generale dello Stato vigenti e del
 capitolato generale d'oneri del Provveditorato generale dello Stato.
      Il Provveditorato generale, a garanzia dell'esatto adempimento
 degli obblighi contrattuali, richiedera' in sede di stipulazione del
 contratto una cauzione pari al 5% dell'importo contrattuale.
      L'Amministrazione escludera' dalla gara il concorrente che
 produca offerta non conforme alle precrizioni della relativa lettera
 d'invito. Il giudizio sulla qualita' dell'apparecchiatura verra'
 formulato tenendo anche conto della rispondenza di questa alle
 prescrizioni dettate da norme tecniche richiamata nella lettera
 d'invito.
      Altre informazioni possono essere richieste al Provveditorato
 generale dello Stato - Div. VI , via Gaeta n. 3 - 00185 Roma, tel.
    n. 4457830.
    11.  Data di spedizione del bando: 26 settembre 1994.
    Il richiedente: (firma illeggibile).
C-19717 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.