Settore contratti
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Il comune di Taranto, in esecuzione della deliberazione di
Giunta Comunale n. 2069 del 2 settembre 1994, indice Appalto-Concorso
per la fornitura di refezione scolastica per le Scuole Materne
Statali ed Elementari a tempo pieno per gli aa.ss. 94-95 e 95-96, nel
rispetto del Capitolato Speciale d'Appalto e dei relativi menu'
settimanali, approvati con lo stesso provvedimento.
L'importo complessivo presuntivo impegnato ammonta a L.
1.800.000.000 (unmiliardoottocentomilioni), oltre I.V.A, annuo e per
anni due.
Considerati i lunghi tempi burocratici che non permetterebbero
l'esecuzione della fornitura sin dall'avvio del prossimo anno
scolastico (1 ottobre 1994), si ritiene opportuno ricorrere alla
procedura accelerata di cui all'art. 7, quarto comma D.L. n. 358/92.
1) La preparazione dei pasti deve avvenire giornalmente nelle
stesse sedi scolastiche frequentate dai fruitori del servizio. Nei
soli casi di inagibilita' anche temporanea, di alcune delle suddette
strutture, e' consentito il trasporto dei pasti dalla sede scolastica
piu' vicina, previa autorizzazione da parte del Settore Pubblica
Istruzione.
2) La fornitura riguarda circa n. 1.800 unita' tra alunni ed
insegnanti, con assicurazione alla ditta fornitrice del pagamento di
un minimo di pasti giornalieri pari a 2/3 del numero dei pasti
appaltati, la cui natura e qualita' dei prodotti sono indicate nei
menu' settimanali sopra richiamati.
3) La fornitura dovra' avvenire dal lunedi al venerdi di
ciascuna settimana con esclusione, quindi, del sabato e della
domenica e e di tutti gli altri giorni riconosciuti festivi o di non
funzionamento delle strutture educative scolastiche. Comunque, la
previsione di durata della fornitura sara' di circa giorni
centocinquantasette annui per le scuole elementari, mentre per le
scuole materne di circa giorni centosettantadue annui, salvo
eventuali variazioni.
4) Al presente appalto possono partecipare anche imprese che
dichiarino di volersi costituire in associazioni temporanee, ai sensi
dell'art. 10 del D.L. n. 358/92. In tal caso la ditta facente parte
di un raggruppamento non puo' concorrere a titolo individuale.
5) L'aggiudicazione della fornitura sara' effettuata mediante
espletamento di appalto-concorso con il sistema della comparazione
concorsuale delle offerte secondo le modalita' elencate nei
successivi punti e che saranno esposte nella lettera di invito. A tal
riguardo, le ditte concorrenti dovranno presentare in sede di gara,
oltre al prezzo-offerta relativo al pasto singolo completo, calcolato
come prezzo medio del costo dei pasti indicati nei menu', anche un
pasto tipo completo scelto dal concorrente, nonche' campionatura dei
prodotti da utilizzarsi per l'esecuzione della fornitura
(contenitori-tovagliolini-bicchieri-posate-ecc.).
6) Gli inviti a partecipare all'appalto-concorso saranno
inoltrati entro 60 (sessanta) giorni dalla data di invio del presente
avviso di gara alla C.E.E.
7) Le richieste di partecipazione, redatte in lingua italiana,
su carta da bollo competente, dovranno pervenire entro le ore 12 del
giorno
12 ottobre 1994 all'Amministrazione Comunale di Taranto, Settore
contratti - Palazzo Latagliata - 74100 Taranto, esclusivamente a
mezzo del Servizio Postale di Stato o da Ente privato riconosciuto,
e, dentro apposita busta chiusa sulla quale saranno evidenziati
l'oggetto dell'appalto e la dicitura qualificazione.
8) Le domande, debitamente sottoscritte dal legale
rappresentante (o titolare) dell'impresa, dovranno essere corredate,
nell'ordine dai seguenti documenti:
A) certificato di iscrizione presso la C.C.I.A.A. di data non
anteriore a 3 (tre) mesi dal quale risulti la idoneita' al servizio
di ristorazione presso gli Enti pubblici.
Le imprese aderenti alla C.E.E. presenteranno analogo
certificato di iscrizione negli appositi registri delle autorita'
competenti e professionali del paese di residenza.
B) dichiarazione relativa alle principali forniture effettuate
durante gli ultimi 3 (tre) anni con rispettivo importo, data e
destinatario.
C) dichiarazione attestante che l'impresa non si trova in alcuno
dei casi contemplati dall'art. 11 del D.L. n. 358/92.
Le dichiarazioni di cui ai punti B) e C) rilasciate in
competente carta bollata e sucessivamente verificabili, vanno rese e
sottoscritte dal legale rappresentante o titolare della ditta nelle
forme di cui alla legge 15/1968;
D) inoltre, dovranno essere presentate idonee dichiarazioni
bancarie comprovanti la capacita' economica e finanziaria della
impresa.
9) Ai sensi dell'art. 5 del D.L. n. 358/92, il presente bando e'
stato inviato in data 22 settembre 1993 all'Ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee adempiendosi inoltre
agli altri obblighi di pubblicita'.
Modalita' di aggiudicazione: l'amministrazione comunale
chiedera' la presentazione dell'offerta secondo le prescrizioni di
cui al punto 5 sopra menzionato.
L'appalto sara' aggiudicato in favore dell'impresa che avra'
offerto le soluzioni piu' vantaggiose che saranno valutate da
apposita Commissione Giudicatrice comparando i seguenti elementi:
a) qualita' dei contenitori di trasporto sia dei pasti che delle
singole porzioni;
b) protezione e confezione del pane, frutta e formaggio;
c) gustosita' del pasto presentato;
d) confezione e qualita' delle posate, tovaglioli e piatti;
e) il prezzo offerto;
f) il servizio scolastico gia' prestato.
Il dirigente settore contratti:
dott. Sante Santoro
C-19719 (A pagamento).