Procedura ristretta accelerata 1. Ente appaltante: Prefettura di Foggia, Corso Garibaldi n. 56 - 71100 Foggia - Tel. 0881/7991. 2. Categoria del servizio: pulizia Caserme Carabinieri di Foggia e provincia. Valore Appalto L. 1.720.000.000 I.V.A. Il prezzo di aggiudicazione sara' soggetto alla revisione annuale, ai sensi dell'art. 44, 4. comma, L. 724/94. 3. luogo di esecuzione: Foggia Comuni della Provincia. 4.b) Disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative: Direttiva n. 92/50/CEE del 18 giugno 1992 e dal D. L.vo n. 157/1995. 5. Non ammesse offerte parziali. 6. - 7. -. 8. Durata del contratto: 4 anni dell'1. gennaio 1999 al 31 dicembre 2002, con facolta' di applicazione, per il quadriennio successivo, dell'art. 7, comma 2, lett. F) del D.L.vo n. 157/1995. 9. Partecipazione alla gara: ammesse ditte individuali, societarie, consorzi e raggruppamenti imprese che non si trovano in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del D.L.vo n. 157/1995. 10.b) Data limite per il ricevimento delle richieste di partecipazione: 20 agosto 1998 (ore 13). 10.c) Indirizzo: Vedi punto 1. Sulla busta riportare la seguente dicitura: 'Domanda partecipazione appalto servizio pulizia stabili sedi Organismi Polizia Stato provincia Foggia'. 10.d) Lingua: Italiano. 11. Termine per l'invio degli inviti a presentare l'offerta: entro 15 giorni dalla ricezione delle domande. 12. Garanzie: 1% valore appalto. 13. Condizioni minime: la domanda di partecipazione redatta in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante, dovra' essere corredata, a pena di esclusione, da: 13.a) per le imprese italiane o straniere residente in Italia: certificato in bollo della C.C.I.A.A.; per le imprese straniere: certificato di iscrizione nel registro professionale dello Stato estero di residenza. Dal predetti certificati dovra' risultare rappresentanza legale e iscrizione esercizio attivita' di pulizia. 13.b) certificato, in bollo, del Casellario Giudiziale riferito alle seguenti persone; per le ditte individuali: titolare o legale rappresentante; per le societa': tutti i componenti la societa', per le societa' in nome collettivo; tutti i soci accomandatari per le societa' in accomandita semplice; gli amministratori con poteri di rappresentanza, per ogni altro tipo di societa'; 13.c) idonea dichiarazione bancaria; 13.d) certificati di iscrizione INPS e INAIL di tutti gli addetti, compreso il titolare, familiari e soci prestatori d'opera; 13.e) dimostrazione di aver realizzato, nell'ultimo triennio o nel minor periodo di attivita', comunque non inferiore a due anni, un volume d'affari di valore medio annuo di almeno 400 milioni + I.V.A.; 13.f) dimostrazione d'aver fornito, nell'ultimo triennio o nel minor periodo d'attivita', comunque non inferiore a due anni, almeno un servizio di importo annuo non inferiore a Lire 160.000.000 + I.V.A., o almeno due servizi di importo annuo complessivo non inferiore a 200.000.000 + I.V.A., o almeno tre servizi di importo annuo complessivo non inferiore a Lire 240.000.000 + I.V.A.; 13.g) dimostrazione di aver sopportato per ciascuno dei due o tre anni di riferimento, un costo complessivo per il personale dipendente non inferiore al 40% dei costi totali, o al 60% se l'attivita' di pulizia e disinfezione viene svolta in via esclusiva; 13.h) indicazione della parte d'appalto che si intenderebbe eventualmente subappaltare; 13.i) certificato, in bollo, del Tribunale attestante quanto previsto dall'art. 11, punti a) e b) del D.L.vo n. 358/1992; 13.l) certificazioni INPS e INAIL sul regolare adempimento degli obblighi previdenziali e assicurativi a favore dei lavoratori; 13.m) dichiarazione antimafia (art. 3 del D.L.vo 490/94). Tutti i certificati richiesti dovranno essere rilasciati in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione e la mancata presentazione anche di uno dei documenti richiesti, ad eccezione di quello di cui al punto 13.h), comportera' l'esclusione dalla gara. Si precisa che l'esibizione del certificato di avvenuta iscrizione alla fascia b) del registro delle imprese presso le C.C.I.A.A., prevista dal D.P.R. 7 dicembre 1995, n. 581, rilasciato dalle stesse C.C.I.A.A. ai sensi del D.M.le 7 luglio 1997, n. 274, pubblicato sulla G.U. n. 188/1997, consentira' la presentazione della sola documentazione di cui ai punti 13.b), 13.i) 13.l) e 13.m), e che comunque occorre, a pena di esclusione, dimostrare aver presentato entro i termini la domanda di iscrizione. E' ammessa la presentazione, in luogo della documentazione richiesta, di idonea dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' redatta ai sensi degli artt. 4 e 20 L. 15/1968. In tal caso, l'impresa aggiudicataria, dovra' sostituire, con la certificazione originale, quanto eventualmente autodichiarato. 14. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: art. 23 lett. b) D.L.vo n. 157/95, art. 73, lett. c) R.D. 827/1924, art. 25 del D.L.vo 157/1995. Ai sensi dell'art. 69 del citato R.D. si aggiudichera' anche con la sola offerta. Ex art. 9 L. 741/81, non ammesse offerte in aumento. Si applichera' il disposto dell'art. 25 del D. L.vo 157/95. 15. Il plico con la domanda e i documenti dovra' essere costituito: 15.a) domanda di partecipazione con elenco documenti trasmessi; 15.b) busta sigillata contenente i documenti; 15.c) busta contenitore, sigillata, contenente i documenti di cui al punti 15.a) e 15.b). Lo schema di contratto potra' essere visionato presso la Prefettura dal lunedi' al venerdi' (ore 11 - 13). 16. Data invio bando: 20 luglio 1998 p. Il prefetto Il vice prefetto vicario: dott. Agostino Ricucci C-20280 (A pagamento).