CONSORZIO GENERALE DI IRRIGAZIONE
DELLA TERZA SPONDA

(GU Parte Seconda n.243 del 17-10-1994)

    Provincia autonoma di Trento
    Sede in Revo'
    Procedura ristretta - Licitazione privata
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio Generale di
 Irrigazione della Terza Sponda, con sede in Revo' c/o Municipio di
 Revo', piazza Madonna - 38028 Revo' (TN) Italia, tel. 0463/32252,
 fax. 0463/32591.
      2. Procedura di aggiudicazione prescelta: Licitazione privata ai
 sensi dell'art. 1, lettera e) e dell'art. 5 della legge 2 febbraio
 1973, n. 14 richiamato dall'art. 29 del D.Lgs. n. 406/91.
      3. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune Catastale di Revo'
 (TN);
      4. Oggetto: Realizzazione condotta Adduttrice Terza Sponda, 2
 stralcio. Costruzione opere di captazione in c.a., scavi e movimenti
 di materiali per posa di condotte. Posa in opera di condotte in ghisa
 a grafite sferoidale. Sistemazione ed opere accessorie. Importo
 lavori progetto generale L. 7.844.727.000. Importo lavori 2 stralcio
 L. 6.752.239.900, non scorporabile.
    5.  Presentazione offerte: Offerta per il solo secondo stralcio.
      6. Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, mediante
 sistema previsto dall'art. 5 della legge 2 febbraio 1973, n. 14,
 mediante offerta di prezzi unitari. Prezzo massimo complessivo che
 l'offerta non puo' superare: L. 6.752.239.900.
      6. Termine esecuzione appalto: Numero 600 giorni naturali
 consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna.
      7. Le domande di partecipazione, debitamente bollate, dovranno
 redigersi in lingua italiana ed inviarsi alternativamente con
 lettere, telegramma, telecopia o telefono (in questi ultimi casi con
 conferma scritta spedita entro il termine) all'indirizzo sub. 1)
 entro il giorno 18 novembre 1994 (quarantasei giorni dalla data di
 spedizione del bando).
      8. Termine massimo di spedizione degli inviti: centocinquanta
 giorni dalla data sub 7;
    9.  Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione.
    10.  Modalita' di finanziamento e pagamento: Contributo provin-
    ciale L.P. n. 17/81 e mezzi propri. Pagamento in corso d'opera per
    SAL e saldo a collaudo, a norma del D.P.R. 1063/1962.
      Sono ammesse alla gara le imprese riunite in associazione
 temporanea ed i consorzi, ai sensi articoli 22 e seguenti D.P.R.
 406/91. Tuttavia qualora abbia fatto richiesta di invito alla gara a
 titolo individuale un'impresa componente dell'Associazione temporanea
 o del consorzio di cui all'art. 2602 e ss. del Codice civile, la
 richiesta comportera' l'esclusione dall'invito sia dell'Impresa
 singola richiedente sia di tutte le altre imprese aderenti al
 Consorzio o all'Associazione temporanea. I consorzi sopraindicati
 dovranno allegare alla domanda l'elenco delle imprese consorziate.
      11. Alla domanda di partecipazione le imprese interessate
 dovranno allegare in carta legale:
      a) per imprese iscritte all'A.N.C. partecipanti singolarmente
 certificato di iscrizione alla categoria 10a) per l'importo di L.
 6.000.000.000.
      Le imprese straniere non iscritte all'A.N.C., aventi sede in uno
 Stato della C.E.E. dovranno produrre, se esistente, certificato di
 iscrizione agli albi o liste ufficiali del proprio Stato di residenza
 idoneo a consentire l'assunzione dell'appalto. Detto certificato
 dovra' recare la traduzione in lingua italiana nei casi e con le
 modalita' degli articoli 17 e 18 della legge 4 gennaio 1968, n. 15;
      b) dichiarazioni successivamente verificabili ai sensi dell'art.
 30 del D.P.R. 406/91, in lingua italiana e con sottoscrizione
 autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge n. 15/68 o secondo la
 legislazione dello Stato di residenza, di non trovarsi in alcuna
 delle condizioni di esclusione di cui all'art. 18 del D.P.R. 406/91:
      di avere realizzato per il quinquennio 1989-1993 una cifra
 d'affari in lavori, derivante da attivita' diretta e indiretta
 dell'Impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e
 d), del decreto ministeriale 9 marzo 1989, n. 172, per un importo
 variabile tra 1 e 1,50 volte l'importo a base d'asta;
      di avere sostenuto nel quinquennio 1989-1993 un costo per il
 personale dipendente non inferiore ad un valore pari allo 0,10 della
 cifra d'affari in lavori derivante da attivita' diretta e indiretta
 dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e
 d), del decreto ministeriale 9 marzo 1989, n. 172;
      di avere eseguito nel quinquennio 1989-1993 lavori nella
 categoria 10a) per un importo complessivo variabile tra 0,30 e 0,40
 volte l'importo a base d'asta;
      l'impresa indichera' altresi' per quali categorie di lavori e
 per quale corrispondente importo intende eventualmente ricorrere al
 subappalto o al cottimo.
      Nel caso di imprese riunite le suddette documentazioni dovranno
 essere presentate sia dall'Impresa capogruppo che dalle imprese
 mandanti, in particolare rispetto al certificato di iscrizione
 all'A.N.C. per la categoria 10a) e per la classifica corrispondente
 ad almeno un quinto dell'ammontare dei lavori a base d'asta, fermo
 restando quanto stabilito dall'art. 23, comma 6 del D.P.R. 406/91.
    La somma delle classifiche di iscrizione dovra' inoltre coprire
      l'intero importo dell'appalto, salvo quanto stabilito dall'art.
 23, com-
    ma 5 D.P.R. 406/91.
      12. Decorsi centocinquanta giorni dalla data della gara senza
 che l'Amministrazione abbia aggiudicato i lavori, l'offerente puo'
 svincolarsi dalla propria offerta.
      13. Per il presente appalto non ha avuto luogo la comunicazione
 di preinformazione di cui all'art. 12, comma 1, D.P.R. 406/91.
      14. Data di spedizione del bando di gara all'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 4 ottobre 1994.
    Il presidente: dott. Tarcisio Salvaterra.
C-20595 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.