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Errata corrige
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Procedura aperta - Bando di gara n. 04 Si rende noto che questo Stabilimento munizionamento navale di Taranto indice, ai sensi del regio decreto n. 2440 e del regio decreto n. 827/24, pubblico incanto per le imprese di seguito indicate: fasc. n. 1105: 'demilitarizzazione e distruzione munizionamento dichiarato fuori uso dallo Stabilimento munizionamento navale. Importo base d'asta: Euro 32.200,00 I.V.A. inclusa; fasc. n. 2103: 'fornitura di attrezzature e macchinari occorrenti ai reparti di lavoro dello Stabilimento munizionamento navale di Taranto'. Importo base d'asta: Euro 47.600,00 I.V.A. inclusa. Gli importi a base d'asta devono intendersi comprensivi degli oneri di sicurezza. Per la partecipazione alle suddette gare si forniscono le seguenti informazioni. a)ente appaltante: Marimuni Taranto, partita I.V.A. n. 80015540737 Servizio amministrazione e contabilita', Ufficio contratti, contrada Buffoluto, 74100 Taranto. b)luogo delle imprese: Marimuni Taranto. c)criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' secondo quanto previsto: fasc. n. 2103, dall'art. 16, comma 1a e 3 del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come modificato dall'art. 19, comma 1a e 3 del decreto legislativo n. 402/98 e fasc. n. 1105, artt. 23, primo comma e 25 del decreto legislativo n. 157/95. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non sono ammesse offerte in aumento; d)informazioni relative alla gara: per informazioni le imprese concorrenti possono rivolgersi all'Ufficio contratti tel. 0997752263, fax 0997752908 presso il quale possono essere richiesti: copia del bando, delle norme di partecipazione e relativi allegati (specifica tecnica, condizioni particolari); e)data, ora e luogo dello svolgimento della gara: entrambe le gare si svolgeranno presso questo stabilimento nelle seguenti date: l'asta relativa al fascicolo n.1105/2002 si svolgera' alle ore 9,30 del giorno 24 settembre 2002. l'asta relativa al fascicolo n.2103/2002 si svolgera' alle ore 9,30 del giorno 25 settembre 2002. Modalita' di partecipazione e formulazione dell'offerta: le imprese interessate a partecipare all'asta dovranno far pervenire allo Stabilimento, esclusivamente a mezzo raccomandata postale o servizio posta celere, non saranno accettate offerte presentate a mano, la propria offerta bollata e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente, chiusa in busta sigillata e firmata sui lembi di chiusura; tale busta, insieme ai documenti sotto elencati, dovra' essere inserita in altra busta sigillata recante all'esterno i dati identificativi del mittente e la seguente dicitura: alla Segreteria particolare del direttore di MarimuniTaranto: per il bando di cui al precedente punto1., plico relativo all'asta pubblica per la 'demilitarizzazione e distruzione munizionamento dichiarato fuori uso dallo Stabilimento munizionamento navale' che dovra' pervenire entro le ore 11 del giorno 20 settembre 2002; per il bando di cui al precedente punto2. plico relativo all'asta pubblica per la 'fornitura di attrezzature e macchinari occorrenti ai reparti di lavoro dello Stabilimento munizionamento navale di Taranto' che dovra' pervenire entro le ore 11 del giorno 23 settembre 2002. Questo ente appaltante e' esonerato da ogni e qualsiasi responsabilita' per ritardi nel recapito o per invio ad ufficio diverso da quello su indicato. Non sono ammesse offerte per telegramma, offerte condizionate, indeterminate o riferite ad altra offerta propria o di altri. Non sara' ritenuta valida l'offerta pervenuta o presentata oltre il termine sopra indicato, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad altra precedente e non sara' consentita, in sede di gara, la presentazione di alcuna offerta. Alla gara possono assistere i legali rappresentanti delle imprese concorrenti o procuratori speciali. L'offerta deve indicare, in cifre e in lettere, lo sconto percentuale sull'importo a base d'asta che il concorrente e' disposto a praticare per la fornitura. L'offerta, inserita in apposita busta non contenente altri documenti, dovra' essere accompagnata dalla seguente documentazione: I) copia delle norme di partecipazione (allegato 1), della specifica tecnica (allegato 2) delle condizioni particolari (allegato 3) sottoscritte in ogni pagina per accettazione; II)documento comprovante la costituzione della cauzioneprovvisoria: di Euro 3220,00 per il fasc. n. 1105/02; di Euro 4760,00 per il fasc. n. 2103/02, pari al 10% dell'importo contrattuale. Tale cauzione, a scelta della ditta concorrente, potra' costituirsi in uno dei modi previsti dalla legge 10 giugno 1982, n. 348; III) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante attestante: le generalita' e i poteri del rappresentante; i nominativi degli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o la precisazione che non vi sono altri amministratori con poteri di rappresentanza oltre al dichiarante; IV)attestazione rilasciata da questo stabilimento comprovante l'avvenuto sopralluogo; V) l'iscrizione dell'impresa alla Camera di commercio per attivita' inerenti le forniture/servizi oggetto delle gare: l'abilitazione deve potersi evincere chiaramente alla voce 'attivita''; VI) dichiarazione sottoscritta ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in cui il legale rappresentante dichiara per se' e per l'impresa di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art. 11, primo comma, punti a), b), c), d), e) e f) del decreto legislativo n.358/1992 cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 402/98; VII) dichiarazione attestante di essere in regola con le disposizioni della legge n. 68/99 in materia di diritto al lavoro dei disabili; VIII) certificazione delle principali forniture eseguite negli ultimi tre anni (199920002001), con l'indicazione degli importi, delle date, e dei destinatari pubblici e privati, da cui risultino forniture analoghe a quelle da realizzare in esito al presente bando. Non verranno prese in considerazione le offerte per le quali l'importo medio nel triennio in riferimento sia inferiore all'importo a base di gara. Nel caso di A.T.I., il sopra citato importo di riferimento dovra' essere suddiviso almeno per il 50% dall'impresa capogruppo, per il restante 50% tra le restanti imprese; IX) idonee dichiarazioni bancarie di istituti di credito autorizzati; X) dichiarazione con cui l'impresa aggiudicataria rimane vincolata alla propria offerta per 90 giorni dalla data della seduta di gara. Solo per il fasc. n. 1105/02, in aggiunta a quanto sopra esposto: autorizzazione, rilasciata dal Ministero degli interni, ad eseguire le attivita' di trasporto e demilitarizzazione di materiali di munizionamento; certificazione di assicurazione di qualita' di cui alle norme UNI EN ISO 9001 o Aqap 110 per le lavorazioni oggetto del contratto; elenco del personale iscritto a libro paga, suddiviso per qualifiche. Ogni difformita' sostanziale o formale relativa alla sopra citata documentazione sara' motivo di esclusione dalla gara; f) subappalto: non ammesso; g) spese di gara: tutte le spese, i diritti di segreteria, imposte e tasse, salva l'applicazione dell'I.V.A., saranno a carico dell'aggiudicatario. h) obblighi conseguenti all'aggiudicazione: entro cinque giorni dalla richiesta dell'amministrazione l'aggiudicatario dovra' produrre la cauzione definitiva, corrispondente al 10% dell'importo di aggiudicazione. La mancata costituzione della cauzione nel termine prescritto costituisce causa di revoca dell'affidamento. i)raggruppamento di imprese: sono ammessi a partecipare i soggetti di gli all'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 402/98. Il presente bando e' stato pubblicato nella G.U.R.I. Il responsabile del procedimento: c.v. Fabio Scorretti C-22631 (A pagamento).