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Errata corrige
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Avviso di gara n. 22/2002 1. Codice/oggetto gara: fasc. 0001/02: fornitura a quantita' indeterminata con consegna a richiesta entro 20 gg.ss. per ciascun ordine, di pp.dd.rr. impianti elettrici delle imbarcazioni delle UU.NN. e dei mezzi dipartimentali della M.M. Importo presunto, Euro 25.000,00 esente I.V.A.; fasc. 0004/02: fornitura di un sistema di controllo e gestione di prenotazione pasti, presso la mensa aziendale di Marinarsen Taranto. Importo presunto Euro 84.600.00 + I.V.A.; fasc. 0006/02: fornitura di legname e ferramenta per la ricostruzione dei bersagli MAV per Grupnul Taranto. Importo presunto, Euro 25.000,00 esente I.V.A.; fasc. 0007/02: fornitura di macchine idropulitrici spazzalavasciuga pavimenti industriali per i reparti P.M.I. e bacini di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 40.000,00 + I.V.A.; fasc. 0008/02: fornitura di materiale elettrico per alimentazione E.E. delle UU.NN. e saldatrici di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 32.500.00 + I.V.A.; fasc. 0009/02: fornitura di trasportatori elettrici per reparto siluri e gas compressi, carrello elettrico con gru. Importo presunto, Euro 100.000,00 + I.V.A.; fasc. 0010/02: fornitura di strumentazione occorrente per la torre di collimazione del reparto missili. Importo presunto, Euro 103.200,00 + I.V.A.; fasc. 0012/02: fornitura di strumentazione per i laboratori fisico elettrico, tecnologico e chimico di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 75.157,00 + I.V.A.; fasc. 0024/02: fornitura di attrezzature/strumentazioni per il reparto sensori di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 42.900,00 + I.V.A. 2. Requisiti di partecipazione: a) certificato di iscrizione, in originale, alla C.C.I.A.A., Ufficio registro imprese, completo di dichiarazione sullo stato fallimentare in corso di validita'. Detto certificato puo' essere presentato in una delle forme previste dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00. L'idoneita' della ditta alla commercializzazione dei materiali di cui al presente avviso di gara, deve risultare chiaramente alla voce attivita' e non alla voce oggetto sociale; b) solo per i fascicoli 0004/02 e 0012/02 certificazione in copia autenticata con le modalita' di cui all'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00 attestante il possesso di un 'Sistema di qualita' aziendale' in accordo a quanto specificato dalle norme UNI EN ISO 9002, specifico per le attivita' di produzione/commercializzazione dei materiali di cui alle singole gare. 3. Tipo di gara: licitazione privata in ambito nazionale. 4. Modalita' di aggiudicazione: la fornitura sara' aggiudicata in base al criterio del prezzo piu' basso previsto dall'art.19, comma1, lett.a) del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358 cosi' come modificato ed integrato dall'art. 16 del decreto legislativo n. 402/98. Per le offerte anomale si procedera' a norma dell'art. 19, comma 2 del decreto legislativo n. 358/92 cit. 5. Richiesta d'invito: la domanda di partecipazione redatta in carta legale, e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, dovra' pervenire a Direzione arsenale militare marittimo, 1aSezione U.A.G., 74100 Taranto, entro e non oltre le ore 10,30 del 6 settembre 2002, pena l'esclusione, in plico sigillato recante sull'involucro esterno l'espressa indicazione 'Domanda di partecipazione alla licitazione privata, fasc. .../0..., scadenza ore 10,30 del 6 settembre 2002'. In caso di riunione di imprese, le domande di partecipazione dovranno essere redatte e sottoscritte dalle singole imprese e poi presentate dalla capogruppo. La domanda di partecipazione, pena l'esclusione, dovra' essere corredata, oltre che dalle certificazioni di cui al punto 2. di: a) autocertificazione in originale sostitutiva di certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle sanzioni penali previste dall'art. 76, attestante che il concorrente non si trovi in uno dei casi di esclusione previsti dall'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come modificato dall'art. 9 del decreto legislativo n. 402/98; b) autocertificazione, in originale sostitutiva di certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle sanzioni penali previste dall'art. 76, sulla elencazione delle forniture cui si riferisce l'appalto eseguito negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando. Detta elencazione dovra' riportare l'importo, la data, il committente (pubblico o privato) e l'importo totale che dovra' essere almeno pari a 1,5 volte l'importo di ciascun fasc.; c) certificazioni, sottoscritte dal committente, pubblico o privato relative alle principali forniture prestate negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, indicanti l'importo, la data e il destinatario (pubblico o privato); l'importo di dette certificazioni dovra' essere almeno pari a 0,40 volte l'importo di ciascun fasc. d) autocertificazione in originale sostitutiva dell'atto di notorieta' cosi' come definita all'art. 1, lettera h)del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale rappresentante con firma leggibile autenticata ai sensi dell'art. 38, comma 3 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica attestante la regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68; e) certificazione in originale, rilasciata dagli uffici competenti, ai sensi dell'art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 attestante l'ottemperanza alle norme della stessa legge; f) autocertificazione in originale sostitutiva di certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00 sottoscritta dal legale rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle sanzioni penali previste dall'art. 76, attestante che non presenteranno istanza d'invito alla gara altre imprese con le quali esistono rapporti di collegamento e controllo determinati in base ai criteri di cui all'art. 2359 del Codice civile. Le richieste d'invito non vincolano l'amministrazione per la successiva partecipazione. 6. Luogo di esperimento delle gare: Marinarsen Taranto. 7. Consultazione edizione integrale dei singoli bandi di gara: le caratteristiche generali delle forniture sono indicate nel capitolato speciale d'appalto che e' consultabile sul sito internet www.marinarsen-ta.it ai sensi dell'art. 24, commi 1 e 3 della legge n. 340/00, o presso la D.AM., Divisione attivita' negoziale, Settore pubblicita' di Marinarsen Taranto dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedi' al venerdi'. Eventuali informazioni potranno essere richieste telefonicamente ai numeri di tel. 39099/4597423-39099/4597310 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 11, e-mail: gare@marinarsen-ta.it 8. Funzionario responsabile della pubblicita': funz. amm.vo Giovanni Smiraglia. 9. Raggruppamento d'imprese: sono ammesse a presentare domanda anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, secondo le modalita' di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio non puo' concorrere singolarmente o far parte di altri raggruppamenti o consorzi. Pertanto il raggruppamento o il consorzio sono tenuti ad indicare la denominazione di tutti gli associati/consorziati. In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa i requisiti di cui: al punto 5., lettere b)e c)devono essere posseduti nella misura del 60% dall'impresa mandataria o capogruppo e nella misura del 40% cumulativamente dalla o dalle mandanti, le quali, singolarmente, dovranno possedere almeno il 20% di quanto richiesto all'intero raggruppamento; al punto 2. e al punto 5. lettere a), d), e) e f) devono essere posseduti da tutti i componenti il raggruppamento d'impresa. L'impresa mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in misura maggioritaria. L'associazione deve, comunque possedere i requisiti nella stessa misura richiesta per l'impresa singola. 10. Informativa sui dati personali: ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge 31 dicembre 1996, n. 675, in ordine al procedimento instaurato da questo bando si informa che: a) le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono a scopi istituzionali; il trattamento dei dati avverra' mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza; b) il conferimento dei dati ha natura facoltativa, e si configura piu' esattamente come onere, nel senso che il concorrente, se intende partecipare alla gara o aggiudicarsi un appalto, deve rendere la documentazione richiesta dall'amministrazione aggiudicatrice in base alla vigente normativa; c)la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati sono: 1) il personale interno dell'amministrazione implicato nel procedimento; 2) i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara; 3) ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241; e) i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 13 della lgge n. 675 medesima, cui si rinvia; g) soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'amministrazione aggiudicatrice. Divisione attivita' negoziale: funzionario amministrativo Giovanni Smiraglia C-22682 (A pagamento).