DIREZIONE ARSENALE MILITARE MARITTIMO
Taranto

(GU Parte Seconda n.167 del 18-7-2002)

                      Avviso di gara n. 22/2002                       
                                                                      
    1. Codice/oggetto gara: 
       fasc. 0001/02: fornitura a quantita' indeterminata con consegna 
 a richiesta entro 20 gg.ss. per ciascun ordine, di pp.dd.rr. impianti 
 elettrici delle imbarcazioni delle UU.NN. e dei mezzi dipartimentali 
 della M.M. Importo presunto, Euro 25.000,00 esente I.V.A.; 
       fasc. 0004/02: fornitura di un sistema di controllo e gestione 
 di prenotazione pasti, presso la mensa aziendale di Marinarsen 
 Taranto. Importo presunto Euro 84.600.00 + I.V.A.; 
       fasc. 0006/02: fornitura di legname e ferramenta per la 
 ricostruzione dei bersagli MAV per Grupnul Taranto. Importo presunto, 
 Euro 25.000,00 esente I.V.A.; 
       fasc. 0007/02: fornitura di macchine idropulitrici 
 spazzalavasciuga pavimenti industriali per i reparti P.M.I. e bacini 
 di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 40.000,00 + I.V.A.; 
       fasc. 0008/02: fornitura di materiale elettrico per 
 alimentazione E.E. delle UU.NN. e saldatrici di Marinarsen Taranto. 
 Importo presunto, Euro 32.500.00 + I.V.A.; 
       fasc. 0009/02: fornitura di trasportatori elettrici per reparto 
 siluri e gas compressi, carrello elettrico con gru. Importo presunto, 
 Euro 100.000,00 + I.V.A.; 
       fasc. 0010/02: fornitura di strumentazione occorrente per la 
 torre di collimazione del reparto missili. Importo presunto, Euro 
 103.200,00 + I.V.A.; 
       fasc. 0012/02: fornitura di strumentazione per i laboratori 
 fisico elettrico, tecnologico e chimico di Marinarsen Taranto. 
 Importo presunto, Euro 75.157,00 + I.V.A.; 
       fasc. 0024/02: fornitura di attrezzature/strumentazioni per il 
 reparto sensori di Marinarsen Taranto. Importo presunto, Euro 
 42.900,00 + I.V.A. 
 
    2. Requisiti di partecipazione: 
       a) certificato di iscrizione, in originale, alla C.C.I.A.A., 
 Ufficio registro imprese, completo di dichiarazione sullo stato 
 fallimentare in corso di validita'. Detto certificato puo' essere 
 presentato in una delle forme previste dal decreto del Presidente 
 della Repubblica n. 445/00. L'idoneita' della ditta alla 
 commercializzazione dei materiali di cui al presente avviso di gara, 
 deve risultare chiaramente alla voce attivita' e non alla voce 
 oggetto sociale; 
       b) solo per i fascicoli 0004/02 e 0012/02 certificazione in 
 copia autenticata con le modalita' di cui all'art. 19 del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 445/00 attestante il possesso di un 
 'Sistema di qualita' aziendale' in accordo a quanto specificato dalle 
 norme UNI EN ISO 9002, specifico per le attivita' di 
 produzione/commercializzazione dei materiali di cui alle singole 
 gare. 
 
    3. Tipo di gara: licitazione privata in ambito nazionale. 
      4. Modalita' di aggiudicazione: la fornitura sara' aggiudicata 
 in base al criterio del prezzo piu' basso previsto dall'art.19, 
 comma1, lett.a) del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358 cosi' 
 come modificato ed integrato dall'art. 16 del decreto legislativo n. 
 402/98. Per le offerte anomale si procedera' a norma dell'art. 19, 
 comma 2 del decreto legislativo n. 358/92 cit. 
      5. Richiesta d'invito: la domanda di partecipazione redatta in 
 carta legale, e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, 
 dovra' pervenire a Direzione arsenale militare marittimo, 1aSezione 
 U.A.G., 74100 Taranto, entro e non oltre le ore 10,30 del 6 settembre 
 2002, pena l'esclusione, in plico sigillato recante sull'involucro 
 esterno l'espressa indicazione 'Domanda di partecipazione alla 
 licitazione privata, fasc. .../0..., scadenza ore 10,30 del 6 
 settembre 2002'. In caso di riunione di imprese, le domande di 
 partecipazione dovranno essere redatte e sottoscritte dalle singole 
 imprese e poi presentate dalla capogruppo. La domanda di 
 partecipazione, pena l'esclusione, dovra' essere corredata, oltre che 
 dalle certificazioni di cui al punto 2. di: 
       a) autocertificazione in originale sostitutiva di 
 certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale 
 rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle 
 sanzioni penali previste dall'art. 76, attestante che il concorrente 
 non si trovi in uno dei casi di esclusione previsti dall'art. 11 del 
 decreto legislativo n. 358/92 cosi' come modificato dall'art. 9 del 
 decreto legislativo n. 402/98; 
       b) autocertificazione, in originale sostitutiva di 
 certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale 
 rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle 
 sanzioni penali previste dall'art. 76, sulla elencazione delle 
 forniture cui si riferisce l'appalto eseguito negli ultimi tre anni 
 antecedenti la data di pubblicazione del presente bando. Detta 
 elencazione dovra' riportare l'importo, la data, il committente 
 (pubblico o privato) e l'importo totale che dovra' essere almeno pari 
 a 1,5 volte l'importo di ciascun fasc.; 
       c) certificazioni, sottoscritte dal committente, pubblico o 
 privato relative alle principali forniture prestate negli ultimi tre 
 anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando, 
 indicanti l'importo, la data e il destinatario (pubblico o privato); 
 l'importo di dette certificazioni dovra' essere almeno pari a 0,40 
 volte l'importo di ciascun fasc. 
       d) autocertificazione in originale sostitutiva dell'atto di 
 notorieta' cosi' come definita all'art. 1, lettera h)del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 445/00, sottoscritta dal legale 
 rappresentante con firma leggibile autenticata ai sensi dell'art. 38, 
 comma 3 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica 
 attestante la regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al 
 lavoro dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68; 
       e) certificazione in originale, rilasciata dagli uffici 
 competenti, ai sensi dell'art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 
 attestante l'ottemperanza alle norme della stessa legge; 
       f) autocertificazione in originale sostitutiva di 
 certificazioni cosi' come definita all'art. 46 del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 445/00 sottoscritta dal legale 
 rappresentante con firma leggibile e con espresso richiamo alle 
 sanzioni penali previste dall'art. 76, attestante che non 
 presenteranno istanza d'invito alla gara altre imprese con le quali 
 esistono rapporti di collegamento e controllo determinati in base ai 
 criteri di cui all'art. 2359 del Codice civile. Le richieste d'invito 
 non vincolano l'amministrazione per la successiva partecipazione. 
 
    6. Luogo di esperimento delle gare: Marinarsen Taranto. 
      7. Consultazione edizione integrale dei singoli bandi di gara: 
 le caratteristiche generali delle forniture sono indicate nel 
 capitolato speciale d'appalto che e' consultabile sul sito internet 
 www.marinarsen-ta.it ai sensi dell'art. 24, commi 1 e 3 della legge 
 n. 340/00, o presso la D.AM., Divisione attivita' negoziale, Settore 
 pubblicita' di Marinarsen Taranto dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedi' 
 al venerdi'. Eventuali informazioni potranno essere richieste 
 telefonicamente ai numeri di tel. 39099/4597423-39099/4597310 dal 
 lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 11, e-mail: 
 gare@marinarsen-ta.it 
      8. Funzionario responsabile della pubblicita': funz. amm.vo 
 Giovanni Smiraglia. 
      9. Raggruppamento d'imprese: sono ammesse a presentare domanda 
 anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, secondo le 
 modalita' di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92. 
  L'impresa che partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio non 
 puo' concorrere singolarmente o far parte di altri raggruppamenti o 
 consorzi. Pertanto il raggruppamento o il consorzio sono tenuti ad 
 indicare la denominazione di tutti gli associati/consorziati. 
    In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa i requisiti di cui: 
       al punto 5., lettere b)e c)devono essere posseduti nella misura 
 del 60% dall'impresa mandataria o capogruppo e nella misura del 40% 
 cumulativamente dalla o dalle mandanti, le quali, singolarmente, 
 dovranno possedere almeno il 20% di quanto richiesto all'intero 
 raggruppamento; 
       al punto 2. e al punto 5. lettere a), d), e) e f) devono essere 
 posseduti da tutti i componenti il raggruppamento d'impresa. 
 
      L'impresa mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in 
 misura maggioritaria. L'associazione deve, comunque possedere i 
 requisiti nella stessa misura richiesta per l'impresa singola. 
      10. Informativa sui dati personali: ai sensi dell'art. 10, comma 
 1, della legge 31 dicembre 1996, n. 675, in ordine al procedimento 
 instaurato da questo bando si informa che: 
       a) le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono a 
 scopi istituzionali; il trattamento dei dati avverra' mediante 
 strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza; 
       b) il conferimento dei dati ha natura facoltativa, e si 
 configura piu' esattamente come onere, nel senso che il concorrente, 
 se intende partecipare alla gara o aggiudicarsi un appalto, deve 
 rendere la documentazione richiesta dall'amministrazione 
 aggiudicatrice in base alla vigente normativa; 
       c)la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste 
 nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; 
       d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati 
 possono essere comunicati sono: 1) il personale interno 
 dell'amministrazione implicato nel procedimento; 2) i concorrenti che 
 partecipano alla seduta pubblica di gara; 3) ogni altro soggetto che 
 abbia interesse ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241; 
       e) i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui 
 all'art. 13 della lgge n. 675 medesima, cui si rinvia; 
       g) soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'amministrazione 
 aggiudicatrice. 
                    Divisione attivita' negoziale:                    
            funzionario amministrativo Giovanni Smiraglia             
                                                                      
C-22682 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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