CENTRO OPERATIVO ORTOFRUTTICOLO

(GU Parte Seconda n.233 del 4-10-1993)

    Consorzio nazionale di interesse pubblico
    Chiesuol del Fosso (Ferrara), via Bologna n. 534
    Telefono 0532/900374
      1. Ente appaltante: Il Centro operativo ortofrutticolo, via
 Bologna n. 534, 44040 Chiesuol del Fosso (Ferrara), telefono
 0532/900374, fax 0532/900111. Per informazioni rivolgersi al rag.
 Maurizio Govoni.
      2. Procedura di aggiudicazione: Appalto concorso (art. 9 decreto
 legislativo 358/1992).
    3.  Forma dell'appalto: Acquisto ed installazione.
      4. Luogo di consegna: Il Centro operativo ortofrutticolo, via
 Bologna n. 534, 44040 Chiesuol del Fosso (Ferrara).
      5. Oggetto dell'appalto: Progettazione esecutiva, fornitura ed
 installazione delle apparecchiature elettromeccaniche per il
 condizionamento del fabbricato principale del Centro e di tutte le
 opere elettromeccaniche per il condizionamento del fabbricato
 principale del Centro e di tutte le opere elettriche necessarie per
 l'adeguamento sia alle norme vigenti sia alle opere di riconversione
 tecnologica, di cui al progetto approvato con decreto Ministro
 dell'agricoltura 13 gennaio 1993 n. 474 per un importo di L.
 2.410.116.130 (I.V.A. esclusa).
      6. Finanziamento: Il finanziamento e' a totale carico dello
 Stato ex art. 10 legge 910/66. Il Centro e' concessionario del
 Ministero per l'Agricoltura.
      7. Termine di consegna: Da trecentosessantacinque a
 quattrocentoventi giorni dalla consegna dei lavori.
      8. Forma giuridica del raggruppamento: Imprese riunite (art. 10
 decreto legislativo 358/1992).
    9.  Termine per ricevimento della domanda di partecipazione:
    Ore 12 del 29 ottobre 1993.
    10.  Indirizzo: Studio notarile Bertusi Nanni dott.ssa Patrizia,
    via Cosme' Tura n. 33, 44100 Ferrara.
    11.  Lingua: Italiano.
      12. Termine per inoltro inviti: L'amministrazione provvedera'
 all'inoltro entro il 31 dicembre 1993.
    13.  Condizioni minime di carattere economico e tecnico:
      a) idonee dichiarazioni bancarie. Nel caso di imprese riunite la
 dichiarazione dovra' essere fornita da tutte le imprese;
      b) dichiarazione attestante i bilanci degli ultimi tre anni. Non
 saranno ammesse imprese singole o raggruppamenti che nel triennio non
 abbiano raggiunto una cifra complessiva d'affari pari a L.
 12.000.000.000. Nei raggruppamenti la cifra complessiva d'affari
 dovra' essere raggiunta per il 60% dalla capogruppo e per la restante
 percentuale cumulativamente dalle mandanti, ciascuna delle quali
 dovra' aver raggiunto almeno il 20% di quanto richiesto
 cumulativamente;
      c) dichiarazione attestante l'organico medio annuo dell'impresa
 (per i raggruppamenti, di ciascuna delle singole imprese), nonche' il
 costo per il personale sostenuto nell'ultimo triennio, non inferiore
 comunque al 10% della cifra d'affari di cui al precedente punto b);
      d) dichiarazione attestante la buona capacita' tecnica, nella
 quale dovranno essere indicati:
      1) titoli di studio professionali dell'imprenditore, dei
 dirigenti dell'impresa ed in particolare dei responsabili incaricati
 dei controlli di qualita';
      2) elenco delle forniture piu' significative eseguite negli anni
 1989-93 compresi, indicanti l'importo, il periodo, il luogo di
 esecuzione ed il relativo giudizio del committente;
      e) certificato d'iscrizione alla Camera di commercio od analogo
 registro professionale di Stato europeo, ex art. 12 decreto
 legislativo 358/92;
      f) dichiarazione attestante l'inesistenza di tutte le cause di
 esclusione dalla partecipazione alle gare indicate nell'art. 11
 decreto legislativo 358/92.
      Tutte le dichiarazioni dovranno essere presentate in bollo, con
 la sottoscrizione autenticata del legale rappresentante dell'impresa.
 L'amministrazione puo' invitare i concorrenti a chiarire o completare
 le dichiarazioni presentate a prova della sussistenza dei requisiti
 previsti nel bando.
      Non saranno prese in considerazione domande prive dei requisiti
 previsti nel presente bando. Le dichiarazioni richieste dovranno
 essere presentate anche da ciascuna delle imprese associate. La
 mancanza della documentazione richiesta anche da parte di una sola
 delle imprese associate comporta l'esclusione dell'intero
 raggruppamento. Si precisa che ogni difformita', incompletezza,
 errore nella documentazione richiesta, costituisce causa di
 esclusione dalla gara.
      Le dichiarazioni dovranno essere comprovate al momento della
 presentazione dell'offerta.
      14. Cauzione: All'aggiudicatario verra' richiesta cauzione
 definitiva pari al 5% dell'importo globale della fornitura.
      15. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
 vantaggiosa secondo i seguenti criteri:
    a)  prezzo dell'offerta, 60%;
    b)  valore tecnico della progettazione esecutiva, 35%;
    c)  termine di esecuzione, 5%.
    16.  Data di spedizione alla Comunita': 20 settembre 1993.
    Il presidente: comm. Antonio Camerani.
C-23353 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.