COMUNE DI TREZZO SULL'ADDA
(Provincia di Milano)
Trezzo sull'Adda (MI), via Roma n. 5
Tel. 02/909331 - Telefax 02/90938047

(GU Parte Seconda n.29 del 5-2-1997)

                                                                      
      1. Il Comune di Trezzo sull'Adda intende appaltare, a mezzo di
 licitazione privata, i seguenti lavori: 'Intervento di Recupero legge
 n. 179/92 - legge n. 493/93 Biennio 1992/95 - Edilizia Residenziale
 Pubblica - Via Adda/via Brasca - 2. lotto Unita' minima B'.
    2.a) Luogo di esecuzione dei lavori: Trezzo sull'Adda;
       b) caratteristiche generali dell'opera: intervento di recupero
 consistente nella demolizione di un fabbricato esistente e della sua
 sostituzione con uno nuovo situato nell'area di via Adda/via Brasca;
     somma a base d'appalto L. 3.080.705.201;
       categoria Albo Nazionale Costruttori (A.N.C.): 2 per importo
 adeguato (categoria unica prevalente).
 
      3. Il termine di esecuzione dei lavori e' fissato in 16 mesi
 decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori.
      4. L'appaltatore deve versare la cauzione definitiva pari al 10%
 dell'importo dei lavori stessi oppure prestare idonea garanzia nelle
 forme consentite dalla legge.
      L'appaltatore e' tenuto altresi' a presentare polizza postuma
 decennale e di maggiore durata a garanzia dei rischi di costruzione
 negli anni successivi all'ultimazione della stessa.
      5.a) I lavori sono finanziati con Contributo regionale legge n.
 457/78 'Interventi di Edilizia residenziale pubblica';
       b) i pagamenti saranno effettuati con le modalita' di cui
 all'art. 22 della legge 3 gennaio 1978 n. 1, come previsto all'art. 6
 del Capitolato speciale d'appalto.
 
      6. I concorrenti hanno facolta' di presentare offerta ai sensi
 degli articoli 10 e seguenti della legge n. 109/1994.
      7. Gli offerenti potranno svincolarsi dalla propria offerta
 trascorsi 90 giorni dalla data di esperimento della gara.
      8. Nell'offerta o in documento contestuale il concorrente deve
 indicare i lavori che intende subappaltare o concedere in cottimo.
      9. La procedura d'appalto sara' espletata con il criterio del
 massimo ribasso sull'elenco prezzi e sull'importo delle opere a corpo
 posto a base di gara ai sensi dell'art. 21 comma 1 Legge n. 109/1994
 e successive modifiche ed integrazioni. Non sono ammesse offerte in
 aumento.
      Ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis, della legge n. 109/1994,
 modificata ed integrata dalla legge 2 giugno 1995, n. 216, si
 procedera' all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che
 presentino una percentuale di ribasso che superi di oltre un quinto
 la media aritmetica dei ribassi di tutte le offerte ammesse.
      10. Le domande, redatte in lingua italiana, indirizzate a:
 Comune di Trezzo sull'Adda - Via Roma n. 5 - 20056 Trezzo sull'Adda
 (MI), devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno
 13febbraio1997.
      Le Imprese interessate potranno chiedere di essere invitate
 facendo pervenire apposita domanda, stesa su carta legale, al
 protocollo del Comune in via Roma n. 5 - Trezzo sull'Adda.
      11. La stazione appaltante diramera' gli inviti a presentare le
 offerte entro 150 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla
 Gazzetta Ufficiale.
      12. Nella domanda di partecipazione, i concorrenti devono
 includere, sotto forma di dichiarazioni successivamente verificabili,
 il possesso dei seguenti requisiti soggettivi, nonche' dei seguenti
 requisiti minimi di carattere economico-finanziario e
 tecnico-organizzativo quali:
     iscrizione all'A.N.C. nella cat. 2 per un importo adeguato;
     elenco delle principali opere eseguite nell'ultimo triennio;
       le seguenti indicazioni riferite all'ultimo quinquennio
 antecedente la data della pubblicazione del presente bando:
         a) cifra d'affari in lavori, derivanti da attivita' diretta
 ed indiretta (per indiretta si intende l'attivita', pro quota di
 partecipazione, delle societa' costituite tra imprese riunite in
 associazione d'impresa, art. 26 D.Lgs. n. 406/91) pari a 1 volta
 l'importo a base d'asta;
         costo del personale dipendente non inferiore ad un valore
 pari al 10% della cifra d'affari in lavori come sopra richiesta.
 
      13. Le cause di sospensione o di esclusione dalla gara sono
 quelle previste dall'art. 8, comma 7, legge n. 109/1994.
      14. Il presente bando, in edizione integrale, verra' pubblicato
 all'Albo Pretorio Comunale e sulla Gazzetta Ufficiale - serie
 Inserzioni.
     Trezzo sull'Adda, 28 gennaio 1997
     Il sindaco: prof. Pasquale Villa
 
     Il segretario comunale: dott. Salvatore Pugliese
 
C-2411 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.