GUARDIA DI FINANZA
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania
Ufficio Amministrazione

Napoli, via A. De Gasperi n. 4
Tel. 081.7902282 - Fax 081/7902308
Bando di gara con procedura accelerata

(GU Parte Seconda n.32 del 8-2-2001)

      Questo reparto dovra' esperire una licitazione privata per il
 servizio di pulizia dei locali adibiti ad uso uffici e caserme della
 Guardia di finanza, divisa in sei lotti, con procedura accelerata, ai
 sensi dell'art. 7, punto 8, lett. a) e b) del decreto legislativo n.
 358/1992 cosi' come modificato dall'art. 6, punto 8, lett. a) del
 decreto legislativo n. 402/1998, da espletarsi con il sistema
 dell'art. 19, punto 1, lett. a) del decreto legislativo n. 358/1992
 cosi come modificato dall'art. 16, punto 1, lett. a) del decreto
 legislativo n. 402/1998, con il criterio del prezzo piu' basso e
 delle seguenti disposizioni legislative, regolamentari o
 amministrative: regio decreto n. 827 del 23 maggio 1924; legge n.
 82/1994; decreto legislativo n. 157 del 17 marzo 1995; decreto
 ministeriale n. 274/1997; decreto del Presidente della Repubblica n.
 252/1998 (antimafia).
      I lotti saranno contraddistinti dal numero 1 al numero 6, cosi'
 come di seguito riportato:
     lotto 1:
         a) Caserma 'Zanzur', n. 3 alloggi di rappresentanza e pulizia
 tavoli mensa;
         b) Caserma 'E. Toti', n. 1 alloggio di rappresentanza e
 locali in uso al Comando provinciale G. di F. di Napoli;
         c) Caserma 'Casa del Portuale' sede del gruppo repressioni
 frodi della G. di F. di Napoli. Importo annuo presunto L.
 378.324.000, I.V.A. esclusa ( Euro 195.388,04);
     lotto 2:
         a) Comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli e
 reparti dipendenti;
         b) Caserma 'U. Finizio' e Caserma 'Sanges' sedi del reparto
 operativo aeronavale della G. di F. di Napoli. Importo annuo presunto
 L. 491.916.000, I.V.A. esclusa ( Euro 254.053,41);
       lotto 3: Comando provinciale della Guardia di finanza di
 Salerno e reparti dipendenti. Importo annuo presunto L. 489.780.000,
 I.V.A. esclusa ( Euro 252.950,26);
       lotto 4: Comando provinciale della Guardia di finanza di
 Caserta e reparti dipendenti. Importo annuo presunto L. 149.880.000,
 I.V.A. esclusa ( Euro 77.406,56);
       lotto 5: Comando provinciale della Guardia di finanza di
 Avellino e reparti dipendenti. Importo annuo presunto L. 63.852.000,
 I.V.A. esclusa ( Euro 32.976,81);
       lotto 6: Comando provinciale della Guardia di finanza di
 Benevento e reparti dipendenti. Importo annuo presunto L.
 67.680.000), I.V.A.. esclusa ( Euro 34.953,80).
      La prestazione del servizio e' riservata alle sole ditte
 iscritte nei pertinenti registri professionali o commerciali dello
 Stato di appartenenza ed in possesso dei requisiti previsti dalla
 legge 25 gennaio 1994 n. 82 e dal decreto ministeriale 7 luglio 1997,
 n. 274.
      E' ammessa la partecipazione di associazione temporanea
 d'impresa consentita solo in fase di preselezione e la mandataria
 capogruppo dovra' prendere almeno il 60% dei requisiti minimi
 richiesti, mentre le imprese mandanti dovranno possedere almeno il
 40% dei requisiti minimi richiesti, secondo le disposizioni previste
 dal decreto legislativo n. 358/1992.
      La domanda di partecipazione in lingua italiana, redatta su
 carta da bollo di L. 20.000 (ventimila) e sottoscritta dal legale
 rappresentante dell'impresa, dovra' pervenire, in uno dei modi
 previsti dal comma 9 dell'art. 7 del decreto legislativo n. 358/1992,
 entro e non oltre il termine di giorni 15 decorrenti dalla data di
 pubblicazione del bando di gara, in plico sigillato, contenente
 all'esterno la dicitura 'Domanda di partecipazione alla gara CEE per
 l'appalto dei lavori di pulizia delle caserme della Guardia di
 finanza cui ai lotti n. ............', all'ufficio protocollo del
 comando in intestazione. Alla domanda di partecipazione devono essere
 allegati, pena la non ammissione alla gara, i seguenti documenti:
       1) dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dal legale
 rappresentante della ditta, ai sensi della legge n. 15/1968 e
 successive modifiche, attestante l'insussistenza di cause di
 esclusione, ai sensi dell'art. 11 del decreto legislativo n.
 358/1992;
       2) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. (o copia
 autenticata nelle forme di legge), in data non anteriore a 6 (sei)
 mesi rispetto al termine fissato per la presentazione della domanda
 di partecipazione, da cui risulti che l'attivita' dell'impresa sia
 compatibile con l'oggetto del presente appalto. In caso di
 raggruppamenti d'imprese, i requisiti dovranno essere posseduti da
 tutte le imprese del raggruppamento. Il certificato dovrà inoltre
 attestare che l'impresa non si trova in stato di fallimento,
 liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato o
 amministrazione controllata e che tali situazioni non si sono
 verificate nell'ultimo quinquennio. Per le società commerciali detto
 certificato dovrà indicare il nominativo delle persone autorizzate a
 rappresentare ed impegnare legalmente la società stessa, come pure
 dovrà indicare la persona designata quale direttore tecnico
 (preposto);
       3) dichiarazione resa ai sensi della legge n. 127/1997 e
 decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998 dalla quale
 risulti:
         a) che la societa' e' in regola con gli adempimenti previsti
 dalla legge n. 626/1994 e legge n. 242/1996.
      Dovra' inoltre essere indicato il nominativo del delegato
 responsabile per la sicurezza e l'igiene nei luoghi di lavoro, del
 delegato al controllo (o responsabile interno);
         b) la descrizione delle attrezzature, degli strumenti tecnici
 e del personale di cui l'impresa dispone ed e in grado di impiegare
 anche contemporaneamente per garantire la corretta esecuzione del
 servizio;
         c) di essere in regola con l'assolvimento degli obblighi
 contributivi e previdenziali (INPS e INAIL) nel settore delle imprese
 di pulizia;
         d) di essere in regola con gli obblighi e le dichiarazioni
 previste dalla legge in materia di imposte e tasse ed i conseguenti
 adempimenti;
         e) che l'impresa non ha subito risoluzione anticipata di
 contratti da pane di committenti pubblici o privati negli ultimi tre
 anni per inadempimento alle clausole contrattuali o per altre cause
 imputabili all'impresa.
      L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta
 valida, ai sensi dell'art. 69 del regio decreto n. 827/1924. La
 richiesta d'invito non e' vincolante per l'amministrazione, pertanto
 i candidati non presi in considerazione non riceveranno alcuna
 comunicazione.
      Le caserme, le superfici, la periodicita' delle prestazioni, le
 modalità e le condizioni del servizio, saranno riportate in
 dettaglio, nel capitolato di gara che sarà trasmesso con lettera
 d'invito.
      Il bando di gara e' stato spedito in data 30 gennaio 2001 (via
 fax) all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita'
 Europea.
                             Il relatore: magg. Antonio Felice Caputo.
C-2457 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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