COMUNE DI GENOVA
Settore gare e contratti
Genova, via Garibaldi n. 9

Tel. 010/5572292 - fax 2471256

(GU Parte Seconda n.220 del 21-9-1998)

                            Asta pubblica                             
                                                                      
      Il giorno 14 ottobre 1998 alle ore 10 presso una Sala del Comune
 di Genova, via Garibaldi n. 9, avra' luogo asta pubblica da
 aggiudicarsi ai sensi degli artt. 73, lett. c) e 76 del regio decreto
 23 maggio 1924 n. 82 per l'assegnazione della fornitura annuale ai
 Servizi di Manutenzione - Settore Manutenzione Strade, di bitume 'di
 base' per la produzione del conglomerato bituminoso per la
 realizzazione e la manutenzione di pavimentazioni stradali.
      Importo presunto Lire 360.000.000 oltre I.V.A. che rimarra'
 fisso ed invariato indipendentemente dal ribasso d'asta che operera'
 soltanto sul quantitativo presunto.
    Non sono ammesse offerte in aumento.
      L'offerta dovra' essere formulata, come da modulo che,
 unitamente al modello GAP, dovranno essere richiesti al Settore Gare
 e Contratti indicando una percentuale unica di ribasso che operera'
 sul prezzo per chilogrammo di bitume, riportato sul Notiziario dei
 prezzi informativi all'ingrosso della Borsa Merci pubblicato dalla
 Camera di Commercio di Genova in vigore nel giorno della consegna.
      L'aggiudicazione sara' fatta a favore della Ditta che avra'
 offerto la percentuale di ribasso piu' favorevole per la Civica
 Amministrazione.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta.
      Potranno presentare offerta raggruppamento di Imprese ai sensi
 dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92.
      Non sara' consentita qualunque forma di sub contratto, per
 l'esecuzione della prestazione in oggetto.
    Finanziamento: mezzi correnti di bilancio.
      Pagamenti: di cui al capitolato speciale allegato alla
 deliberazione G.C. n. 1304 in data 27 agosto 1998 che potra' essere
 ritirata presso il Servizio segreteria, 1. piano, sala 8, tel.
 010/5572297 previo pagamento dei diritti di segreteria nella misura
 prevista dalla vigente normativa.
    Luogo di consegna: territorio cittadino.
      Termine di consegna: a cantiere entro due giorni dal ricevimento
 dell'ordine.
      L'offerta presentata si riterra' vincolante per il concorrente
 per il termine di giorni 45 dall'aggiudicazione definitiva.
      Le Imprese aventi sede in uno Stato CEE saranno ammesse nel
 rispetto delle condizioni di cui agli artt. 11 e 12 del decreto
 legislativo n. 358/1992.
      I concorrenti dovranno produrre la seguente documentazione a
 pena di esclusione dall'asta:
       1) valido certificato della Camera di commercio, o analogo
 registro professionale dello Stato di residenza in corso di
 validita', indicante l'attivita' ordinaria della Ditta, che dovra'
 risultare analoga a quella oggetto della gara;
       2) dichiarazione successivamente verificabile nella quale il
 legale rappresentante, attestando di essere a conoscenza delle
 sanzioni previste in caso di dichiarazione mendace, garantisce:
         a) l'inesistenza delle circostanze previste dall'art. 11 del
 decreto legislativo n. 358/1992, nonche' di quelle previste dall'art.
 42, comma 11, legge 6 marzo 1998, n. 40;
         b) volume d'affari globale degli ultimi tre esercizi il cui
 ammontare medio annuo dovra' essere pari o superiore al valore della
 fornitura oggetto di gara;
       3) documentazione comprovante la prestazione della cauzione
 provvisoria nella misura di 1/30 dell'importo posto a base di gara.
 
      Raggruppamento temporaneo di concorrenti: le imprese che
 intendono partecipare alla gara in raggruppamento dovranno produrre
 oltre ai documenti richiesti ai precedenti punti 1), e 2) scrittura
 privata da cui risulti tale intendimento con espressa indicazione
 dell'impresa che assumera' la veste di capogruppo e mandataria.
 L'offerta congiunta dovra' essere sottoscritta, a pena di esclusione,
 da tutte le Imprese che fanno parte del raggruppamento e dovra'
 specificare le parti delle attivita' che saranno eseguite dalla
 singole imprese.
      In caso di aggiudicazione le singole imprese facenti parte del
 gruppo dovranno conferire, con un unico atto mandato speciale,
 collettivo, gratuito e irrevocabile con rappresentanza ad una di esse
 designata quale capogruppo, contenente procura al legale
 rappresentante della medesima.
      Tutti i documenti compresa la cauzione provvisoria nonche' il
 modello GAP debitamente compilato dovranno essere inseriti, in una
 busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di
 chiusura a pena di esclusione sulla quale, oltre all'oggetto
 dell'asta dovra' essere apposta la frase: 'Documentazione
 tecnico-amministrativa'.
      In tale busta dovra' essere inserita altra busta contenente
 l'offerta, redatta su carta legale come da modulo e debitamente
 sottoscritta dai legali rappresentanti delle imprese partecipanti.
      Tale seconda busta dovra' a pena di esclusione, essere chiusa,
 sigillata con ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura e recare
 l'indicazione del concorrente e l'oggetto dell'asta. Il plico dovra'
 pervenire per raccomandata a mezzo pasta o a mano, previa
 affrancatura per corrispondenza in corso particolare, all'Archivio
 Generale e Protocollo Comune di Genova, Salita San Francesco n. 4,
 entro le ore 12 del 13 ottobre 1998, oltre tale termine non sara'
 valida alcun'altra offerta.
      Le spese contrattuali sono previste in Lire 6.850.000 salvo
 conguaglio, sono a carico dell'aggiudicatario.
      Il presente bando e' pubblicato all'Albo Pretorio dal 14
 settembre 1998.
      Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi a: Settore
 Manutenzione Strade - geom. Delfino, Tel. 010/5575632-3.
                        Il direttore C. Isola                         
                                                                      
                  Il segretario generale: F. Pitera                   
                                                                      
C-24629 (A pagamento).
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