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Area intersettoriale lavori pubblici Servizio appalti Bando di gara a mezzo licitazione privata Oggetto dell'appalto: realizzazione del 1 Stralcio - corpo F del 4 lotto del Chiostro Multipiano e Tombe Romane al Civico Cimitero di Cremona. Importo lavori: L. 2.393.000.000. Termine di esecuzione: trecentosessanta giorni. Categoria dell'A.N.C. prevalente II - classe 6a o superiore. L'opera e' finanziata in proprio ed il pagamento avverra' in acconti non inferiori al 10% dell'importo contrattuale in base all'avanzamento lavori. Si ammette la facolta' per i concorrenti di presentare offerta ai sensi degli artt. 20 e seguenti della legge 8 agosto 1977, n. 584, e successive modificazioni ed integrazioni. Criterio di aggiudicazione prescelto: art. 24, lett. a) n. 2 legge n. 584/77 con esclusione di offerte in aumento. In forza del disposto di cui all'art. 24-bis, comma 2 della legge 26 aprile 1989, n. 155, saranno considerate anomale, e pertanto escluse dalla gara, le offerte che presenteranno una percentuale di ribasso superiore alla media delle percentuali delle offerte ammesse, incrementata di un valore percentuale pari al 7 per cento. Documenti richiesti: certificato A.N.C. (in originale o copia autenticata o autodichiarazione ex legge n. 15/68) per categoria e classe corrispondente ai lavori oggetto dell'appalto. In caso di associazione temporanea, ai sensi dell'art. 21, legge n. 584/77 le imprese dovranno comprovare di essere iscritte all'A.N.C. categoria II per la classifica corrispondente ad almeno un quinto dell'importo dei lavori oggetto del presente appalto. Il concorrente dovra', inoltre, dichiarare di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 13 della legge n. 584/77, nonche' dalla legge 13 settembre 1982, n. 640, e successive modificazioni. Il concorrente dovra' altresi' dichiarare, con riferimento all'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, il possesso dei seguenti ulteriori requisiti da comprovare successivamente ai sensi dell'art. 19 della legge n. 584/77: a) cifra d'affari in lavori, derivanti da attivita' diretta ed indiretta, dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e d) del D.M. 9 marzo 1989, n. 172, per un importo pari a L. 3.500.000.000; b) costo per il personale dipendente non inferiore al 10% della cifra d'affari in lavori richiesti ai sensi della lettera a). Nel caso di associazione temporanea di imprese i requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti dalla capogruppo nella misura del 60%, e dalle imprese mandanti in misura non inferiore al 20%. La cauzione, dovuta dall'aggiudicatario, e' stabilita nella misura del 5% dell'importo netto di appalto. Detta cauzione dovra' essere prestata in contanti od in titoli di Stato o garantiti dallo Stato. Potra' essere costituita anche da fidejussione bancaria ai sensi della normativa vigente. All'atto dell'offerta il concorrente dovra' indicare i lavori che intendera' eventualmente subappaltare. Le imprese aventi sede in uno stato C.E.E., non iscritte all'A.N.C. sono ammesse solo previo rispetto delle condizioni previste dagli artt. 13 e 14 della legge n. 584/77. L'amministrazione si riserva la possibilita' di affidare i lavori relativi al 2 Stralcio, per un importo di L. 3.146.000.000, avvalendosi della procedura di cui all'art. 12 della legge 3 gennaio 1978, n. 1. Termine di ricezione delle domande di partecipazione in carta legale e a mezzo raccomandata r.r.: ore 12 del 31 agosto 1991. Indirizzo a cui vanno inviate le domande: comune di Cremona, Ufficio protocollo, p.zza del Comune, 8 - 26100 Cremona - Telefax 0372/407260. Termine massimo di spedizione degli inviti: centoventi giorni dalla pubblicazione del bando di gara. Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro un anno dal termine per la presentazione della stessa non sia loro comunicata l'aggiudicazione definitiva. Si avverte che l'inosservanza di una delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno dei documenti richiesti comportera' il rigetto della richiesta pervenuta. Per ulteriori informazionai rivolgersi al Comune di Cremona - Area Intersettoriale Lavori Pubblici - Servizio Appalti, via Aselli, 13 - Tel. 0372/407542. Il sindaco: Garini Il segretario generale supplente: Boccalini. C-24731 (A pagamento).