COMUNE DI CREMONA

(GU Parte Seconda n.189 del 13-8-1991)

    Area intersettoriale lavori pubblici
    Servizio appalti
    Bando di gara a mezzo licitazione privata
    Oggetto dell'appalto: realizzazione del 1  Stralcio - corpo F del
      4 lotto del Chiostro Multipiano e Tombe Romane al Civico
 Cimitero di Cremona.
    Importo lavori: L. 2.393.000.000.
    Termine di esecuzione: trecentosessanta giorni.
    Categoria dell'A.N.C. prevalente II - classe 6a o superiore.
      L'opera e' finanziata in proprio ed il pagamento avverra' in
 acconti non inferiori al 10% dell'importo contrattuale in base
 all'avanzamento lavori.
      Si ammette la facolta' per i concorrenti di presentare offerta
 ai sensi degli artt. 20 e seguenti della legge 8 agosto 1977, n. 584,
 e successive modificazioni ed integrazioni.
      Criterio di aggiudicazione prescelto: art. 24, lett. a) n. 2
 legge n. 584/77 con esclusione di offerte in aumento.
      In forza del disposto di cui all'art. 24-bis, comma 2 della
 legge 26 aprile 1989, n. 155, saranno considerate anomale, e pertanto
 escluse dalla gara, le offerte che presenteranno una percentuale di
 ribasso superiore alla media delle percentuali delle offerte ammesse,
 incrementata di un valore percentuale pari al 7 per cento.
      Documenti richiesti: certificato A.N.C. (in originale o copia
 autenticata o autodichiarazione ex legge n. 15/68) per categoria e
 classe corrispondente ai lavori oggetto dell'appalto.
      In caso di associazione temporanea, ai sensi dell'art. 21, legge
 n. 584/77 le imprese dovranno comprovare di essere iscritte
 all'A.N.C. categoria II per la classifica corrispondente ad almeno un
 quinto dell'importo dei lavori oggetto del presente appalto.
      Il concorrente dovra', inoltre, dichiarare di non trovarsi nelle
 condizioni di esclusione previste dall'art. 13 della legge n. 584/77,
 nonche' dalla legge 13 settembre 1982, n. 640, e successive
 modificazioni.
      Il concorrente dovra' altresi' dichiarare, con riferimento
 all'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, il
 possesso dei seguenti ulteriori requisiti da comprovare
 successivamente ai sensi dell'art. 19 della legge n. 584/77:
      a) cifra d'affari in lavori, derivanti da attivita' diretta ed
 indiretta, dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2,
 lettere c) e d) del D.M. 9 marzo 1989, n. 172, per un importo pari a
 L. 3.500.000.000;
      b) costo per il personale dipendente non inferiore al 10% della
 cifra d'affari in lavori richiesti ai sensi della lettera a).
      Nel caso di associazione temporanea di imprese i requisiti di
 cui sopra dovranno essere posseduti dalla capogruppo nella misura del
 60%, e dalle imprese mandanti in misura non inferiore al 20%.
      La cauzione, dovuta dall'aggiudicatario, e' stabilita nella
 misura del 5% dell'importo netto di appalto. Detta cauzione dovra'
 essere prestata in contanti od in titoli di Stato o garantiti dallo
 Stato.
      Potra' essere costituita anche da fidejussione bancaria ai sensi
 della normativa vigente.
      All'atto dell'offerta il concorrente dovra' indicare i lavori
 che intendera' eventualmente subappaltare.
      Le imprese aventi sede in uno stato C.E.E., non iscritte
 all'A.N.C. sono ammesse solo previo rispetto delle condizioni
 previste dagli artt. 13 e 14 della legge n. 584/77.
      L'amministrazione si riserva la possibilita' di affidare i
 lavori relativi al 2 Stralcio, per un importo di L. 3.146.000.000,
 avvalendosi della procedura di cui all'art. 12 della legge 3 gennaio
 1978, n. 1.
      Termine di ricezione delle domande di partecipazione in carta
 legale e a mezzo raccomandata r.r.: ore 12 del 31 agosto 1991.
      Indirizzo a cui vanno inviate le domande: comune di Cremona,
 Ufficio protocollo, p.zza del Comune, 8 - 26100 Cremona - Telefax
 0372/407260.
      Termine massimo di spedizione degli inviti: centoventi giorni
 dalla pubblicazione del bando di gara.
      Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria
 offerta qualora entro un anno dal termine per la presentazione della
 stessa non sia loro comunicata l'aggiudicazione definitiva.
      Si avverte che l'inosservanza di una delle condizioni e
 prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno dei
 documenti richiesti comportera' il rigetto della richiesta pervenuta.
      Per ulteriori informazionai rivolgersi al Comune di Cremona -
 Area Intersettoriale Lavori Pubblici - Servizio Appalti, via Aselli,
 13 -
    Tel. 0372/407542.
    Il sindaco: Garini
    Il segretario generale supplente: Boccalini.
C-24731 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.