COMUNE DI TERAMO

(GU Parte Seconda n.32 del 8-2-2001)

      Il comune di Teramo, con sede in piazza Orsini n. 16 - 64100
 Teramo, tel.0861/324285, fax 0861/324289, indice licitazione privata,
 con procedura d'urgenza , per l'affidamento della 'Fornitura e posa
 in opera di attrezzature multimediali ed arredi, nonche' lavori
 accessori e quant'altro necessario per la realizzazione ed il
 completo funzionamento del centro Multimediale Gammarana', per un
 importo a base d'asta di L.848.496.000, I.V.A. esclusa, ( Euro
 438.211,613) da aggiudicarsi ai sensi dell'art.16, lettera b) del
 D.lgs. 358/92, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla
 scorta dei criteri stabiliti nel relativo disciplinare
 amministrativo.
      Luogo di esecuzione: comune di Teramo. Non sono ammesse offerte
 per forniture parziali.
      Non sono previste ne' ammesse offerte a ribasso, ma solo
 forniture e servizi minimi aggiuntivi come meglio specificato nel
 disciplinare amministrativo.
      E' ammessa la partecipazione in A.T.I. ai sensi dell'art. 10 del
 D.lgs. 358/92 e con le modalita' ivi previste.
      Saranno ammessi a partecipare anche i raggruppamenti di imprese
 gia' candidatisi tali oppure quelli costituiti o costituendi fra
 imprese anche candidatesi singolarmente purche' destinatarie
 dell'invito.
      Il termine ultimo per il completamento della fornitura e' di 120
 (centoventi) giorni naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di
 consegna.
      Le richieste di partecipazione, redatte su carta legale e in
 lingua italiana, dovranno pervenire al comune di Teramo - Ufficio
 contratti, piazza Orsini n. 16 - 64100 Teramo, entro il termine
 perentorio del 3 marzo 2001.
      Gli inviti a presentare l'offerta saranno inviati entro il 30
 aprile 2001. Per partecipare alla gara le ditte dovranno costituire
 un deposito cauzionale provvisorio pari a L.20.000.000 che sara'
 svincolato su richiesta delle ditte non aggiudicatarie dopo
 l'espletamento della gara. L'aggiudicataria dovrà altresi' costituire
 una cauzione definitiva di L.42.500.000 che sarà trattenuta a
 garanzia dell'esecuzione dell'appalto fino al termine ultimo all'uopo
 stabilito. Gli inviti a presentare offerte saranno diramati ai soli
 candidati che avranno superato la fase di pre-selezione.
      A tal fine gli stessi dovranno allegare alla domanda di
 partecipazione, a pena di esclusione, una dichiarazione resa dal
 titolare o legale rappresentante, da comprovare in sede di gara,
 attestante:
       a) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per il ramo di attivita'
 attinente le prestazioni oggetto del presente bando;
       b) di non trovarsi in alcuna delle condizioni o situazioni di
 esclusione richiamate all'art. 11 del D.Lgs. 358/92;
       c) un fatturato annuale, per il triennio 97/99, non inferiore a
 L. 8.000.000.000 al netto dell'I.V.A.;
       d) l'esecuzione nel triennio 97/99, delle principali forniture,
 identiche o similari a quella oggetto di gara, con indicazione degli
 importi netti, dell'anno e dei destinatari; il totale di tali
 forniture nel triennio non potra' essere inferiore a complessive L.
 2.500.000.000;
       e) il possesso di idonea certificazione di qualita' secondo gli
 standard ISO/9000;
       f) il possesso dell'autorizzazione all'installazione, al
 collaudo, all'allacciamento ed alla manutenzione di impianti interni
 di telecomunicazioni di primo grado, secondo quanto previsto
 dall'art. 2 dell'allegato 13 al D.M. 23 maggio 1992, n.314;
       g) di essere/di non essere tenuti al rispetto delle norme
 dettate in materia di diritto al lavoro dei disabili.
      Per le A.T.I. i requisiti di cui alle lettere a), b), e), f), g)
 che precedono dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascuna
 delle imprese facenti parte dell'associazione, mentre i requisiti di
 cui alle lettere c) e d) si intenderanno soddisfatti anche se
 ottenuti cumulativamente. Non sono ammesse varianti. Saranno altresi'
 ammesse a partecipare imprese aventi sede in uno Stato membro della
 CEE sempreche' dichiarino l'iscrizione nel registro professionale o
 commerciale del Paese di stabilimento equipollente alla C.C.I.A.A.
      Si procedera' alla verifica di eventuali offerte anomale ai
 sensi dell'art. 16 del D.Lgs. 358/92 e successive modifiche ed
 integrazioni.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
      Ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche, i dati
 forniti dalle imprese partecipanti saranno trattati per le finalita'
 connesse alla presente procedura.
      Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione nella
 Gazzetta Ufficiale CEE in data 25 gennaio 2001.
      Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Cristina Di
 Gesualdo.
                                   Il dirigente: avv. Cosima Cafforio.
C-2479 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.