COMUNE DI PIOMBINO

(GU Parte Seconda n.196 del 22-8-1991)

    (Provincia di Livorno)
    I.  Piombino - opere e servizi portuali: concessione.
      1. Ente appaltante: comune di Piombino via Ferruccio, 2 - 57025
 Piombino (Livorno). Fax 0565/63290 - Tel. 0565/63111.
      2. a) procedura aggiudicazione: appalto concorso con procedura
 d'urgenza;
      b) motivazioni della procedura d'urgenza: scadenza finanziamenti
 CEE 31 dicembre 1991.
    3. a)  luogo esecuzione: Piombino;
      b) Oggetto: concessione quadro inerente A: prestazioni
 progettuali elaborazione stralci funzionali e integrazione progetti
 esecutivi approvati dall'Amministrazione Comunale, costruzione opere
 infrastrutturali, gestione Centro Integrato dei Servizi Portuali
 (CISP) e parcheggi. - Importo complessivo (IVA inclusa) L.
 51.200.000.000;
      c) lotti funzionali: la concessione si attua per lotti
 funzionali - 1 lotto: costruzione e gestione stralcio CISP - Importo
 complessivo (IVA inclusa) L. 18.000.000.000;
    4.  Termine massimo esecuzione lavori: 18 mesi.
      5. Forma giuridica raggruppamento imprenditori: imprese singole,
 associazioni temporanee e consorzi.
      6. a) data limite ricevimento domande partecipazione: quindici
 giorni data spedizione bando;
    b)  indirizzo: vendi punto 1 - Ufficio Appalti e Contratti.
      Le domande di partecipazione, in carta legale, spedite a mezzo
 raccomandata di cui fa fede il timbro postale, sottoscritte dal
 legale rappresentante dell'impresa o delle imprese riunite, con firma
 autenticata;
    c)  lingua: italiano.
      7. Termine invio inviti a presentare offerta: 120 giorni dal
 termine di cui al punto 6 a).
    8.  Cauzioni e garanzie: 5% importo primo lotto.
    9.  Modalita' finanziamento e pagamento 1  lotto:
    L. 5.000.000.000 contributi Regione Toscana;
    L. 4.000.000.000 prefinanziamento impresa concessionaria;
    L. 9.000.000.000 contributi CEE/PNIC.
      Pagamenti in acconto: quando il credito al netto delle ritenute
 raggiunga la somma di L. 1.000.000.000.
      10. Condizioni minime: dichiarazioni (con firma autenticata)
 comprovanti:
    a)  disponibilita' prefinanziamento minimo L. 4.000.000.000;
    b)  iscrizione A.N.C. cat. 2 e 6 importo illimitato.
      Per imprese straniere non iscritte: iscrizione albo stato
 appartenenza.
      In caso di imprese riunite in consorzio o in associazione
 temporanea, il requisito di cui al punto b) deve essere posseduto
 almeno dalla mandataria.
      Per la gestione dei servizi sono ammesse al Consorzio o alla
 riunione imprese non iscritte A.N.C.;
      c) inesistenza cause esclusione artt. 13 e 14 legge 585/77 e
 successive integrazioni;
      d) il possesso dei requisiti di cui agli artt. 17 e 18 legge
 584/77 e DPCM 55/91:
    1.  referenze bancarie;
      2. cifra dell'ultimo triennio derivante da attivita' diretta e
 indiretta d'impresa: L. 95.000.000.000 in affari globali e L.
 76.000.000.000 in lavori;
      3. esecuzione nell'ultimo quinquennio: di lavori nella categoria
 2 A.N.C. per un importo complessivo di L. 18.000.000.000 e nella
 categoria 6 A.N.C. per importo complessivo di L. 26.400.000.000;
      4. esecuzione nell'ultimo quinquennio: di uno o due lavori nella
 categoria 2 A.N.C.: L. 7.500.000.000 se trattasi di un solo lavoro e
 L. 9.000.000.000 se trattasi di due;
      - di uno o due lavori nella categoria 6 A.N.C.: L.
 11.000.000.000 se trattasi di un solo lavoro e L. 13.200.000.000 se
 trattasi di due.
      Per lavori iniziati antecedentemente all'ultimo quinquennio
 oppure in corso, deve essere indicata la parte eseguita e
 contabilizzata nel quinquennio.
      Dei lavori dovranno essere indicati: titolo, opere principali
 con descrizione caratteristiche tecniche, committente, estremi
 contratto, importo contabilizzato nel quinquennio e quota di
 compartecipazione lavori eseguiti in raggruppamento o in consorzio,
 evidenziando l'importo dei lavori nella categoria 2 e 6 A.N.C.
      In caso di imprese riunite o di consorzio, la mandataria deve
 aver raggiunto un importo non inferiore al 60%, mentre la restante
 percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalla o dalle
 mandanti iscritte A.N.C., ciascuna delle quali deve possedere un
 importo non inferiore al 10% degli importi di cui ai punti 2, 3 e 4.
      5. Elenco attrezzature, mezzi d'opera, equipagggiamento tecnico
 a disposizione.
      Alla domanda dovra' allegarsi documentazione comprovante
 esperienza nella costruzione di opere e gestione servizi analoghi o
 superiori a quelli previsti in oggetto.
      11. Criteri per l'aggiudicazione: art. 24, 1 comma, lett. b)
 legge n. 585/77 e art. 29, 1 comma, Dir. 89/440/CEE, secondo i
 seguenti elementi in ordine decrescente di importanza:
      A. Offerta economica relativa al 1 lotto risultante da: entita'
 prefinanziamento a favore futuri ricavi di gestione;
    -  prezzi;
    -  oneri finanziari connessi alla concessione;
    -  progetto economico per gestione servizi.
    B.  Valore tecnico e funzionale progetto;
    C.  Tempi esecuzione opere;
      D. Prefigurazione modello gestione insieme opere e servizi
 oggetto concessione quadro;
    Apposita commissione valutera' proposte avanzate.
    12.  Altre indicazioni:
      L'Amministrazione si riserva di invitare da un minimo di cinque
 ad un massimo di dieci imprese.
      Data limite ricezione offerte: 40 giorni data spedizione lettera
 invito.
      Le offerte saranno vincolanti per l'impresa per 180 giorni data
 ricezione e dovranno contenere indicazione percetuale valore globale
 lavoro da affidare a terzi.
    13.  Data invio bando: 16 agosto 1991;
    14.  Data ricevimento bando: 16 agosto 1991.
    Il sindaco: (firma illeggibile).
C-25269 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.