DIREZIONE
DI COMMISSARIATO MILITARE MARITTIMO
Ufficio contratti

(GU Parte Seconda n.233 del 4-10-1996)

                            Avviso di gare                            
                                                                      
      1. Ente appaltante: direzione di Commissariato Militare
 Marittimo di La Spezia - Ufficio contratti - viale Amendola n. 7
 19100 La Spezia (tel. 0187/782180 fax 0187/782724).
      2.a) Procedure di aggiudicazione prescelte: licitazioni private
 ad offerte segrete in ribasso su prezzi base palesi;
       c) acquisti con carattere di fornitura a quantita' determinate
 fornitura a somministrazione a quantita' indeterminata.
 
    3.a) Luoghi consegne ed esigenza: come sotto specificato;
     b) natura e quantita' dei prodotti da fornire:
         gara 50/U fornitura di pezzame di 'tessuto non tessuto':
 Lotto n. 1 kg 20.000 di pezzame per pulizia generale, Lotto n. 2 kg
 23.000 di pezzame per pulizia grossolana' - consegna/esigenza
 Maricommi SP;
         gara 51/U fornitura di oggetti per mensa: Lotto n. 1 n. 5.000
 piatti per pietanza in porcellana per Mensa Ufficiale M.M. e n. 3.000
 piatti per frutta o dolce per Mensa Ufficiali M.M.; Lotto n. 2 n.
 5.000 bicchieri per vino per Mensa Ufficiali M.M. - consegna/esigenza
 Maricommi SP;
         gara 52/U fornitura a Lotto unico di 1 (una) macchina da
 stampa litografica - consegna/esigenza- tipografica Maridipart SP;
         gara 53/U fornitura a Lotto unico di n. 255.000 bottigliette
 di plastica da cl. 3 di cordiale - consegna/esigenza Maricommi SP;
         gara 54/U fornitura a somministrazione e quantita'
 indeterminata a lotto unico di materiale vario per tipografia -
 consegna/esigenza tipografia Maridipart SP;
     c) sono ammesse solo offerte per lotti completi.
 
      4. Termini consegne: saranno specificati nelle lettere d'invito
 per ciascuna gara.
      6.a) Termine per la ricezione della domande di partecipazione:
 18 ottobre 1996;
       b) indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate:
 vedere punto 1.;
 
      7. Termine entro cui saranno rivolti gli inviti a presentare le
 offerte: 28 ottobre 1996.
    8. Situazione fornitori e formalita' necessarie:
       a) le imprese interessate dovranno redare le domande di
 partecipazione alle gare su carta legale indicando chiaramente
 l'oggetto delle gare stesse, il numero ed i lotti cui si riferiscono;
       le imprese potranno, entro la data di cui al precedente punto
 6.a), preavvisare per telefono, per telegramma o per telecopia, la
 presentazione della domanda di partecipazione alla gara; in tal caso
 la domanda con la documentazione prescritta dovra' essere spedita
 improrogabilmente entro il termine sopra indicato;
       unitamente alla propria candidatura debbono essere fornite le
 documentazioni, di data non anteriore a tre mesi, di cui agli
 articoli 11 comma primo, lettere a), b), d), e), 12, 13 comma primo
 lettere a), c), e 14 comma primo lettere a), b) del D.Lgs. 358/92.
 
      La domanda di partecipazione alla gara non vincola
 l'Amministrazione della difesa la quale si riserva il diritto, se
 necessario, di disporre indagini sulla potenzialita' e capacita'
 finanziaria, economica e tecnica delle imprese che hanno presentato
 domanda;
       d) si precisa che non si procedera' alla stipula del contratto,
 in presenza delle cause di esclusione previste dalla normativa
 vigente.
 
      9. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ufficio
 Sub 1, dove sono disponibili le normative tecniche ed amministrative
 poste a base delle gare.
    10. Data di spedizione del bando: 27 settembre 1996.
                                Il direttore: C.V. (CM) Bruno Catozzi.
C-26371 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.