Bando per appalto pubblico fornitura A) Ente appaltante: Azienda regionale U.S.L. n. 13, via Dei Mille, 2 - Novata - Tel. 0322/848326.305 fax 0322/844584. B) Indicazioni generali sull'appalto: b.1.) Fornitura: apparecchiatura sanitarie, suddivisa nei seguenti lotti: lotto 1: attrezzature per allestimento di n. 6 posti di Unita' di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC); lotto 2: sistema di monitoraggio centralizzato, composto da monitor per n. 6 posti letto e da una centralina, per rinnovo apparecchiature per il Servizio rianimazione, Importo presunto globale L. 900.000.000, I.V.A. inclusa; b.2.) luogo di consegna: Presidio Ospedaliero di Borgomanero; b.3.) possibilita' di presentare offerta per singolo o per i due lotti; b.4.) normativa: D.lgs. 358/92 e Direttiva 93/36/CEE. C) Aggiudicazione: c.1.) procedimento: 'Procedura ristretta' (riferimento comunitario) equivalente a licitazione privata (riferimento nazionale); c.2.) criterio: art. 16, comma 1 lett. b), D.Lgs. 358/92 - art. 26 comma 1 lettera b) direttiva citata. D) Capitolato e documenti complementari: sin d'ora liberamente visionabili al recapito sub e.2), verranno inviati ai concorrenti. E) Domande di partecipazione, inviti, offerte: e.1) Domande, requisiti. Le domande dovranno: essere redatte in lingua italiana, in competente bollo e sottoscritte dal legale rappresentante del candidato; contenere o recare in allegato, tutte le dichiarazioni indicate nel seguente punto G). Tali dichiarazioni devono obbligatoriamente essere rese, con assunzione di formale responsabilita' sulla loro veridicita'; il che, per i candidati nazionali, avverra' ai sensi degli art. 20 e 26 L. 4.01.68,n. 15, mentre per quelli stranieri, con la 'dichiarazione giurata', di cui all'art. 11 D.Lgs. 358/92; e.2) Domande, presentazione. Le domande dovranno: pervenire entro il 4 novembre 1996 (termine perentorio), fa, in ogni caso, fede il timbro di ricezione dell'ufficio protocollo dell'U.S.L.; essere inoltrate a: Azienda Sanitaria Regionale U.S.L. 13; servizio Provveditorato-Economato, viale Zoppis 10 - 28021 Borgomanero, in busta chiusa e raccomandata, che rechi leggibile l'indicazione 'Appalto fornitura apparecchiature sanitarie UTIC e rianimazione'; e.3) Inviti a presentare offerta: gli inviti verranno spediti entro e non oltre 120 giorni dal termine di cui al punto e.2); e.4) Offerte: gli inviti definiranno le modalita' ed il termine di presentazione delle offerte; nonche' data, ora, luogo dell'apertura delle medesime, e dei soggetti ammessi ad assistervi. F) Candidati: sono ammissibili imprese singole o raggruppate (anche temporaneamente) ai sensi dell'art. 10 D.Lgs. 358/92. Per i raggruppamenti, la domanda di partecipazione dovra' essere presentata dalla sola impresa capogruppo, la quale dovra' indicare tutte le mandanti. Ogni impresa partecipante al gruppo dovra', invece, formulare tutte le dichiarazioni previste al successivo punto G). La ditta che partecipi ad un'associazione di imprese non puo' fare parte di altri raggruppamenti nell'ambito della stessa gara, ne' puo' presentare offerta a titolo individuale. G) Informazioni. Nella domanda (o in allegato alla medesima) i candidati forniranno (esclusivamente nella forma prevista dall'ultimo alinea del precedente punto e.1) le (auto) dichiarazioni sottoelencate. La mancanza anche di una sola dichiarazione comporta l'esclusione; il che non avverra' qualora la dichiarazione omessa possa venire aliunde dedotta, con ragionevole presunzione: g.1) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 11 D.Lgs. 358/92; g.2) dichiarazione di essere iscritto nei 'registri' indicati nell'art. 12 D.Lgs. 358/92; g.3) dichiarazione del fatturato globale, riferito ai singoli anni 1993/1994/1995; g.4) dichiarazione del fatturato, riferito ai singoli anni 1993/1994/1995, relativo alle sole forniture identiche a quella oggetto della gara; g.5) dichiarazione delle principali forniture di cui al punto g.4); indicando il rispettivo oggetto, importo, anno e destinatario, gli importi di cui sopra sono da intendersi IVA esclusa. H) Disposizioni diverse: e' fatto divieto di apportare varianti. cauzione provvisoria: non prevista. subappalto: non consentito. Il presente bando non vincola l'amministrazione indicente ne' all'espletamento della gara, ne' alla successiva aggiudicazione. I) Pubblicita': si acconsente alla pubblicazione del presente bando, che e' stato inviato in data 24 settembre 1996 all'Ufficio Pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale CEE, e da quest'ultimo ricevuto in data 24 settembre 1996. Novara, 24 settembre 1996 Il commissario: dott. Pierbaldi Airoldi. C-26515 (A pagamento).