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Errata corrige
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Il giorno 28 febbraio 1997 alle ore 9 presso una Sala del Comune di Genova, via Garibaldi n. 9, avra' luogo asta pubblica da aggiudicarsi ai sensi art. 21, comma 1., legge n. 109/94, modificato art. 7 D.L. 101/95, convertito nella legge 216/95 e art. 4 del D.L. 670/96 per l'affidamento in appalto di lavori di costruzione del II Lotto tra le sez. 1-18 e di sola tombinatura tra la sez. 18 e 25, relativamente alla strada di collegamento tra via Monaco Simone e Corso Europa. Importo preventivato: L. 3.305.000.000. Iscrizione A.N.C. richiesta: Cat. 1/3 miliardi. Opere scorporabili: Opere speciali in cemento armato L.268.205.000, cat. 4/300 milioni; Costruzioni e pavimentazioni stradali L. 175.826.000, cat. 6/150 milioni: Lavori di sistemazione agraria e forestale L. 106.002.000, cat. 11/150 milioni; impianti elettrici e speciali L. 246.223.000, cat. 5c/300 milioni: fognature, impianti irrigazioni L. 127.243.000, cat. 10x/150 milioni: lavori di sistemazione idraulica L. 651.085.000= Cat. 10b/750 milioni; lavori di carpenteria metallica L. 127.243.000, cat. 17/150 milioni; gasdotti-oleodotti L. 66.250.000; lavori edili L. 53.862.000. Non sono ammesse offerte in aumento. L'offerta dovra' essere incondizionata ed espressa in percentuale unica di ribasso sull'importo delle opere a corpo, e formulata secondo il modulo allegato 'A' che dovra' essere ritirato presso la Direzione Appalti Contratti ed Acquisti, via Garibaldi, 9. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. Termine di esecuzione: 720 giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data dei verbale di consegna. Potranno presentare offerta raggruppamenti di imprese ai sensi art. 22 del D.L.vo 406/1991; ai sensi del comma 4 dell'art. 22 del suddetto decreto, e' vietato il consorzio o il raggruppamento temporaneo d'imprese concomitante o successivo all'aggiudicazione. Finanziamento: mutuo concesso dalla Banca Carige S.p.a.. Pagamenti: secondo le indicazioni del Capitolato Speciale approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio in data 18 dicembre 1996. L'offerta sara' vincolante per il concorrente per il termine di giorni 45 dall'aggiudicazione definitiva. I concorrenti indicheranno nell'offerta le opere che intenderanno eventualmente subappaltare, indicando da 1 a 6 subappaltatori; in caso di indicazione di un solo subappaltatore dovra' essere allegato all'offerta valido certificato A.N.C., per lavori eccedenti l'importo di L. 75.000.000 o, per importi inferiori, certificato C.C.I.A.A., della Ditta subappaltatrice, pena il diniego dell'autorizzazione. L'impresa aggiudicataria dovra' trasmettere alla Civica Amministrazione entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei sui confronti, copie fatture quietanzate, dei pagamenti da essa di volta in volta corrisposti al subappaltatore, con indicazione delle rite- nute di garanzia effettuate. Le imprese aventi sede in uno stato CEE saranno ammesse nel rispetto delle condizioni ex artt. 18 e 19 D.L.vo 406/91. I concorrenti dovranno produrre la seguente documentazione a pena di esclusione dall'asta: 1) certificato di iscrizione all'A.N.C. in originale o in copia debitamente autenticata; 2) certificato in corso di validita' della Camera di Commercio; 3) dichiarazione del legale rappresentante, con firma autenticata, attestante: a) l'inesistenza delle circostanze previste dall'art. 24, I comma della Direttiva 93/37/CEE e che al procedimento partecipano, singolarmente o in raggruppamento societa' o imprese nei confronti delle quali esistono rapporti di controllo e di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice Civile; cifra d'affari in lavori derivanti da attivita' diretta e indiretta dell'impresa, nell'ultimo quinquennio, pari a 1,50 volte l'importo a base d'asta: costo per il personale dipendente non inferiore ad un valore pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori richiesta ai sensi del precedente punto. Nel caso di associazioni di imprese di tipo orizzontale i requisiti finanziari e tecnici previsti per l'impresa singola devono essere posseduti nella, misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale dalla o dalle mandanti, fermo restando che ciascuna mandante deve possedere i suddetti requisiti con un minimo del 20%. Nel caso di Associazioni di tipo verticale i requisiti finanziaria e tecnici devono essere posseduti dalla Capogruppo nella categoria prevalente e da ciascuna mandante nella categoria relativa ai lavori che intende assumere, nella misura prevista per l'impresa singola; 4) documentazione comprovante la prestazione della cauzione provvisoria pari al 2% della cifra a base d'asta; 5) capitolato speciale d'appalto con gli allegati 'Norme per l'esecuzione dei lavori ed accettazione dei materiali' e 'Descrizione dei lavori', tutti sottoscritti per accettazione in ogni foglio; tale capitolato potra' essere ritirato presso il Servizio Segreteria 1. piano sala 8, tel. 010/20982297 previo pagamento dei diritti di segreteria. 6) dichiarazione con firma autenticata di aver visionato la documentazione di cui all'art. 3 del Capitolato Speciale, di riconoscere gli elaborati di progetto e relativa documentazione completi ed esaustivi, costituenti quindi 'progetto esecutivo ai sensi di Legge'; 7) verbale relativo alla visita dei luoghi sede dei luoghi da eseguire, rilasciato dal Servizio Strade; a tal fine il legale rappresentante o direttore tecnico dell'impresa concorrente, o suo delegato munito di procura notarile, dovra' presentarsi nei giorni 17 o 18 febbraio ore 9,30 presso Settore Strade, piazza Ortiz 8, Genova. Associazione temporanea di concorrenti: atto pubblico di costituzione da cui risulti il mandato conferito all'impresa Capogruppo dalle mandanti; i documenti indicati nei punti 1), 2 e 3) devono essere pro dotti sia dalla Capogruppo che dalle mandanti. Una stessa impresa potra' presentare una sola offerta: a titolo individuale, oppure come partecipante a riunione temporanea d'imprese. Tutti i documenti, compresa la cauzione, dovranno essere in-seriti, a pena di esclusione, in una busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale, oltre all'oggetto dell'asta, dovra' essere apposta la frase: 'Documentazione tecnica amministrativa'. In tale busta dovra' essere inserita altra busta contenente l'offerta, redatta su carta legale come da allegato e sottoscritta dal legale rappresentante. Tale seconda busta sara' chiusa, sigillata con ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura, a pena di esclusione, recare l'indicazione del concorrente e l'oggetto dell'asta. Il plico dovra' pervenire per raccomandata a mezzo posta o a mano, previa affrancatura per corrispondenza in corso particolare, all'Archivio Generale e Protocollo Comune di Genova, Salita San Francesco 4, entro le ore 13 del 27 febbraio 1997; oltre tale termine non sara' valida alcun'altra offerta. Il presente Bando e' pubblicato all'Albo Pretorio dal 31 gennaio 1997. Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi al Settore Strade, tel. 010/57451. Il segretario generale: dott. F. Pitera' Il direttore: dott. C. Isola C-2732 (A pagamento).