AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE
DI ASCOLI PICENO

(GU Parte Seconda n.297 del 20-12-1993)

    Settore tecnico amministrativo
    L'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, piazza Simo-
      netti n. 36 - Italia - Tel. 0736/2771 - Telefax 0736/258807,
 intende pro-
      cedere all'appalto dei Lavori di costruzione della strada a
 scorrimento
      veloce in variante alla strada provinciale Forca Canapine - 4
 Lotto -
    Progetto 5328.
      Criterio di aggiudicazione: licitazione privata da esperirsi ai
 sensi dell'art. 1, lettera a) della legge 2 febbraio 1973, n. 14, con
 affidamento del tipo a 'forfait globale chiuso' (chiavi in mano). Non
 sono ammesse offerte in aumento (art. 16, comma 1, della legge
 regionale Marche
    5 novembre 1992, n. 49).
      Saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse,
 (art. 16, secondo e terzo comma, della predetta legge regionale n.
 49/92).
      Oggetto dell'appalto, natura ed entita' delle prestazioni:
 l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, lavori e
 provviste necessarie per la captazione ed eduzione delle acque
 rinvenute nella galleria San Benedetto della strada a scorrimento
 veloce in variante alla strada provinciale di Forca Canapine - 4
 Lotto e delle opere di completamento dell'intero lotto stradale -
 progetto ex Cassa per gli interventi straordinari nel Mezzogiorno n.
 5328.
      Termine di esecuzione: Il tempo utile per dare ultimati i lavori
 sara' di quattrocentoventicinque giorni, naturalmente successivi e
 continui decorrenti dalla data del verbale generale di consegna.
      Ammontare dell'appalto: L'importo complessivo dei lavori a
 misura e di ogni altro lavoro ed onere compensati a corpo, compresi
 nell'appalto, ammonta a L. 6.705.986.468.
      L'impresa aggiudicataria, a garanzia dell'esatto adempimento
 degli obblighi contrattuali, dovra' stipulare a favore
 dell'Amministrazione appaltante una fidejussione pari al 40%
 dell'importo totale del contratto, in conformita' a quanto disposto
 dall'art. 20, comma 3, della legge regionale Marche n. 49/92.
      Finanziamento: a carico dell'Agenzia per la promozione e lo
 sviluppo del Mezzogiorno e dei soggetti eventualmente successivamente
 subentranti all'Agenzia stessa.
      Modalita' di pagamento: come da capitolato speciale (art. 99).
 Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite ai sensi degli
 artt. 22 e seguenti del decreto legislativo 19 dicembre 1991, n. 406,
 nonche' imprese non iscritte all'ANC aventi sede in uno Stato della
 CEE alle condizioni previste dagli artt. 18 e 19 del medesimo decreto
 lgislativo n. 406/91.
      Si precisa che il periodo decorso il quale gli offerenti hanno
 facolta' di svincolarsi dalla propria offerta e' di sessanta giorni a
 partire dalla data di acquisizione di tutta la documentazione
 necessaria alla stipula del contratto.
      Le imprese dovranno indicare all'atto dell'offerta le opere che
 intendano subappaltare o concedere in cottimo, ai sensi dell'art. 18
 della legge 18 marzo 1990, n. 55 e successive modificazioni, con la
 partecipazione che e' fatto obbligo all'aggiudicatario di
 trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento
 effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanze relative
 ai pagamenti da esso aggiudicatario via via corrisposti al
 subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di
 garanzia effettuate.
      Le imprese interessate, regolarmente iscritte all'ANC per
 categoria 15 e per importo adeguato, dovranno far pervenire
 all'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, Settore Tecnico
 Amministrativo, Servizio Lavori Pubblici, Largo Cattaneo n. 5, entro
 e non oltre il 18 gennaio 1994 apposita domanda in competente carta
 da bollo corredata da fotocopia del certificato di iscrizione all'ANC
 per la categoria e classe richiesta, nonche' le seguenti
 dichiarazioni, da provare successivamente, riferite all'ultimo
 quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando:
      a) dichiarazione con la quale la ditta attesti sotto la propria
 responsabilita' di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione
 di cui all'art. 18 del decreto legislativo n. 406/91;
      b) dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni ostative
 previste dalla legge 646/82 e successive modifiche ed integrazioni;
      c) dichiarazione dalla quale si evinca la cifra d'affari in
 lavori, derivante da attivita' diretta e indiretta dell'impresa,
 determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e d) del D.M. 9
 marzo 1989, n. 172, non inferiore a una volta l'importo a base
 d'asta;
      d) costo per il personale dipendente non inferiore ad un valore
 pari allo 0,10 della cifra d'affari in lavori di cui alla precedente
 lettera c);
    e) idonee dichiarazioni bancarie;
      f) estratti dei bilanci dell'impresa, quando la pubblicazione ne
 sia obbligatoria in base alla legislazione dello Stato di residenza
 del concorrente;
      g) dichiarazione circa l'attrezzatura, i mezzi d'opera e
 l'equipaggiamento tecnico di cui l'impresa disporra' per l'esecuzione
 dell'appalto;
      h) dichiarazione attestante l'esecuzione nell'ultimo quinquennio
 di lavori nella categoria prevalente per un importo pari a 0,40 volte
 l'importo a base d'asta.
      Il presente avviso di gara e' stato inviato per la pubblicazione
 alla Gazzetta Ufficiale della repubblica italiana e al Bollettino
 Ufficiale della regione Mache.
      Le richieste di invito non vincolano l'Amministrazione. Gli
 inviti saranno diramati entro il termine massimo di centoventi giorni
 dalla pubblicazione del presente avviso.
    Ascoli Piceno, 6 dicembre 1993
    Il dirigente del settore LL.PP.: ing. Paolo Tartaglini.
C-28222 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.