UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU Parte Seconda n.258 del 4-11-1998)

            Bando di gara per estratto servizio di pulizia            
                                                                      
      1. Ente appaltante: Universita' degli studi di Messina, piazza  
 S. Pugliatti n. 1 - Tel. 090/710831-716659 - Fax 090/710831 -  
 Messina.  
      2. Oggetto della gara: servizio di pulizia - cat. 14, rif. CPC  
 274.  
    L'appalto e' suddiviso in quattro lotti:  
     Lotto 1.: importo annuo a base d'asta L. 1.242.752.5000 + I.V.A.;  
     Lotto 2.: importo annuo a base d'asta L. 751.402.500 +  I.V.A.;  
     Lotto 3.: importo annuo a base d'asta L. 293.098.000 + I.V.A.;  
     Lotto 4.: importo annuo a base d'asta L. 360.453.000 + I.V.A.  
 
      Non e' consentita alcuna forma di subappalto, totale o parziale,  
 del servizio.  
    3. Luogo di esecuzione: immobili e strutture dell'Ateneo.  
      4. a) -; b) Riferimenti legislativi: legge 25 gennaio 1994, n.  
 82, decreto ministeriale 7 luglio 1997, n. 274 e decreto legislativo  
 17 marzo 1995, n. 157;  
     c) -.  
 
      5. E' consentita la partecipazione anche a piu' lotti, ma con  
 separate offerte.  
      6. Ammesse varianti migliorative conferimento alla compilazione  
 del progetto gestionale come da Capitolato Speciale d'Appalto.  
    7. Durata del contratto: dal 1. gennaio 1999 al 31 dicembre 2001.  
      8. a) Ritiro documenti di gara: ufficio appalti e contratti -  
 Via dei Verdi, 65 - Tel. 090/710831-716659 - Fax 090/710831 -  
 Messina.  
       b) Termine richiesta documenti: decimo giorno antecedente a  
 quello di espletamento della gara.  
  c) Costi per ritiro documenti: L. 100.000 da versare o con assegno  
 circolare intestato all'Economo dell'Universita' degli Studi di  
 Messina o versamento effettuato presso la Sicilcassa - Divisione del  
 Banco di Sicilia S.p.a. - Sede di Messina - Cod. CAB 16500, cod. ABI  
 6005 (indicando la causale del versamento).  
 
      9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle  
 offerte: rappresentanti delle imprese offerenti, muniti di procura.  
       b) Celebrazione della gara: 21 dicembre 1998 ore 10 - Direzione  
 amministrativa, piazza S. Pugliatti, 1 - Messina.  
     c) Termine ultimo ricezione offerte: ore 9 del 21 dicembre 1998.  
 
      10. Garanzie: cauzione provvisoria del 2% dell'importo  
 complessivo base di gara del lotto al quale si partecipa. Cauzione  
 definitiva del 5% dell'importo netto contrattuale.  
      11. Finanziamento e pagamento: fondi del bilancio universitario  
 e pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto.  
      12. Possono partecipare associazioni temporanee di imprese e di  
 consorzi, ex art. 11, decreto legislativo n. 157/1995. Le imprese  
 facenti parte di un raggruppamento non possono presentare offerte  
 singole.  
      13. Le imprese offerenti, unitamene all'offerta, dovranno  
 presentare, secondo le modalita' e le prescrizioni contenute nel  
 bando di gara e nel capitale speciale d'appalto, i documenti  
 attestanti le condizioni minime di partecipazione.  
      14. I concorrenti restano vincolati all'offerta per un periodo  
 di centoventi giorni dalla data fissata per la gara.  
      15. Pubblico incanto, con il criterio di aggiudicazione per  
 singolo lotto ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b), decreto  
 legislativon. 157/1995, sulla base degli elementi prezzo (max 50  
 punti) e qualita' del servizio (max 50 punti).  
      L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta  
 valida.  
      16. Informazioni di natura amministrativa, visione e ritiro  
 documenti di gara possono essere richiesti all'ufficio appalti e  
 contratti, via dei Verdi n. 65 - Tel. 090/710831-716659 - Fax  
 090/710831. Informazioni di natura tecnica e visione planimetrie  
 locali possono essere richiesti alla Divisione programmazione e  
 coordinamento servizi, via dei Verdi n. 65 - Tel. e Fax 090/718193.  
    17. Data di invio del bando: 29 ottobre 1998.  
      18. Data di ricevimento del bando da parte dell'ufficio  
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 29 ottobre 1998.  
 
                  Il direttore amministrativo: dott. Vincenzo Ferluga.
C-28526 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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