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Bando di gara per estratto servizio di pulizia 1. Ente appaltante: Universita' degli studi di Messina, piazza S. Pugliatti n. 1 - Tel. 090/710831-716659 - Fax 090/710831 - Messina. 2. Oggetto della gara: servizio di pulizia - cat. 14, rif. CPC 274. L'appalto e' suddiviso in quattro lotti: Lotto 1.: importo annuo a base d'asta L. 1.242.752.5000 + I.V.A.; Lotto 2.: importo annuo a base d'asta L. 751.402.500 + I.V.A.; Lotto 3.: importo annuo a base d'asta L. 293.098.000 + I.V.A.; Lotto 4.: importo annuo a base d'asta L. 360.453.000 + I.V.A. Non e' consentita alcuna forma di subappalto, totale o parziale, del servizio. 3. Luogo di esecuzione: immobili e strutture dell'Ateneo. 4. a) -; b) Riferimenti legislativi: legge 25 gennaio 1994, n. 82, decreto ministeriale 7 luglio 1997, n. 274 e decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157; c) -. 5. E' consentita la partecipazione anche a piu' lotti, ma con separate offerte. 6. Ammesse varianti migliorative conferimento alla compilazione del progetto gestionale come da Capitolato Speciale d'Appalto. 7. Durata del contratto: dal 1. gennaio 1999 al 31 dicembre 2001. 8. a) Ritiro documenti di gara: ufficio appalti e contratti - Via dei Verdi, 65 - Tel. 090/710831-716659 - Fax 090/710831 - Messina. b) Termine richiesta documenti: decimo giorno antecedente a quello di espletamento della gara. c) Costi per ritiro documenti: L. 100.000 da versare o con assegno circolare intestato all'Economo dell'Universita' degli Studi di Messina o versamento effettuato presso la Sicilcassa - Divisione del Banco di Sicilia S.p.a. - Sede di Messina - Cod. CAB 16500, cod. ABI 6005 (indicando la causale del versamento). 9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese offerenti, muniti di procura. b) Celebrazione della gara: 21 dicembre 1998 ore 10 - Direzione amministrativa, piazza S. Pugliatti, 1 - Messina. c) Termine ultimo ricezione offerte: ore 9 del 21 dicembre 1998. 10. Garanzie: cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo base di gara del lotto al quale si partecipa. Cauzione definitiva del 5% dell'importo netto contrattuale. 11. Finanziamento e pagamento: fondi del bilancio universitario e pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. 12. Possono partecipare associazioni temporanee di imprese e di consorzi, ex art. 11, decreto legislativo n. 157/1995. Le imprese facenti parte di un raggruppamento non possono presentare offerte singole. 13. Le imprese offerenti, unitamene all'offerta, dovranno presentare, secondo le modalita' e le prescrizioni contenute nel bando di gara e nel capitale speciale d'appalto, i documenti attestanti le condizioni minime di partecipazione. 14. I concorrenti restano vincolati all'offerta per un periodo di centoventi giorni dalla data fissata per la gara. 15. Pubblico incanto, con il criterio di aggiudicazione per singolo lotto ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b), decreto legislativon. 157/1995, sulla base degli elementi prezzo (max 50 punti) e qualita' del servizio (max 50 punti). L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida. 16. Informazioni di natura amministrativa, visione e ritiro documenti di gara possono essere richiesti all'ufficio appalti e contratti, via dei Verdi n. 65 - Tel. 090/710831-716659 - Fax 090/710831. Informazioni di natura tecnica e visione planimetrie locali possono essere richiesti alla Divisione programmazione e coordinamento servizi, via dei Verdi n. 65 - Tel. e Fax 090/718193. 17. Data di invio del bando: 29 ottobre 1998. 18. Data di ricevimento del bando da parte dell'ufficio pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 29 ottobre 1998. Il direttore amministrativo: dott. Vincenzo Ferluga. C-28526 (A pagamento).