Avviso di rettifica
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San Severo (Foggia), via Castiglione, 8 Tel. 0882/200111 - Fax 0882/200356 Avviso di gara Si porta a conoscenza degli interessati, che questa Azienda U.S.L. deve procedere, mediante pubblico incanto, all'appalto della fornitura di sistemi diagnostici, reattivi ed attrezzature per laboratorio di analisi chimico-cliniche, necessari alle strutture facenti capo a questa Azienda U.S.L. per un importo presunto di L. 2.500.000.000 IVA esclusa. L'appalto e' diviso in lotti omogenei. L'aggiudicazione sara' effettuata: per i lotti divisibili ai sensi dell'art. 16, lettera a) del D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358; per i lotti indivisibili ai sensi dell'art. 16, lettera b) del medesimo D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358. La consegna dei materiali oggetto della gara deve essere effettuata entro cinque (5) giorni dalla data di ricevimento dell'ordinazione scritta. L'appalto avra' la durata di anni uno. Le ditte interessate potranno presentare o far pervenire regolare richiesta, su carta semplice indirizzata a 'Direttore generale Azienda U.S.L. FG/1 - Provveditorato-economato, via Sannicandro, 39 - 71014 San Marco in Lamis (Foggia)', fax 0882/832438 entro le ore 12 del giorno 5 gennaio 1996. La richiesta deve essere corredata del versamento di L. 25.000 su c/c n. 328716 intestato a: Azienda U.S.L. FG/1 - San Severo. Le offerte, redatte in lingua italiana, su carta in competente bollo, indirizzate al direttore generale azienda U.S.L. FG/1 - Servizio provveditorato-economato, via Sannicandro, 39 - 71014 San Marco in Lamis (Foggia), dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 12 gennaio 1996, termine perentorio. Le buste contenenti le offerte saranno aperte il giorno 22 gennaio 1996 alle ore 9, in seduta pubblica alla quale potra' presenziare il legale rappresentante della ditta concorrente o persona diversa munita di regolare procura e di idoneo documento di riconoscimento. La cauzione definitiva sara' richiesta successivamente all'aggiudicazione, per un importo pari al 10% del totale di aggiudicazione al netto di IVA. Alla gara potranno partecipare le ditte singole o riunite in raggruppamento ai sensi dell'art. 10 del D.L. 24 luglio 1992, n. 358, in quest'ultimo caso, la ditta mandataria assumera' nei confronti dell'Azienda U.S.L. gli obblighi contrattuali connessi con la gara. I pagamenti delle forniture saranno effettuati entro novanta giorni dalla data di presentazione di regolare fattura. Le ditte partecipanti dovranno far pervenire unitamente all'offerta, in busta chiusa e sigillata, come prescritto nel capitolato, i seguenti documenti: 1) cauzione provvisoria di L. 10.000.000 in una delle forme previste dal capitolato; 2) estratto del Casellario giudiziario; 3) certificato della Cancelleria del Tribunale attestante che l'azienda non si trova in stato di fallimento concordato preventivo e simili; 4) certificato rilasciato dalle competenti autorita' dello stato di residenza o italiano attestante: che l'interessato e' in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi di sicurezza sociale; 5) certificato rilasciato dalle competenti autorita' attestante che l'interessato e' in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse; 6) certificato d'iscrizione alla Camera di commercio, industria e artigianato, di data non anteriore a tre mesi da quella di partecipazione alla gara. Se qualcuno dei documenti di cui ai punti 3, 4, 5 e 6 non fossero rilasciati dal paese del concorrente, lo stesso puo' essere sostituito con una dichiarazione giurata ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15; 7) elenco delle principali forniture effettuate dall'impresa negli ultimi tre esercizi relative alla fornitura oggetto dell'appalto; 8) dichiarazione concernente la cifra d'affari globale e la cifra d'affari relativa alla fornitura oggetto dell'appalto realizzata dall'impresa per i tre ultimi esercizi; 9) descrizione dell'attrezzatura tecnica, delle misure adottate dall'impresa per garantire la qualita' e dei mezzi di studio e di ricerca dell'impresa; 10) dichiarazione che le apparecchiature proposte sono conformi alle norme di sicurezza C.E.I. o altre norme internazionali ufficialmente riconosciute; 11) dichiarazione di impegnarsi a presentare su richiesta dell'amministrazione, nei locali del laboratorio interessato l'apparecchio e la campionatura dei reagenti per eseguire le prove. L'offerta deve intendersi irrevocabile e sara' impegnativa per la ditta concorrente sino al centoventesimo giorno successivo a quello fissato per il termine della presentazione dell'offerta. Non sono ammesse varianti a quanto predisposto e specificatamente riportato nei documenti di gara. Ulteriori informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste al Servizio provveditorato-economato, tel. 0882/832018. Informazioni di carattere tecnico potranno essere richieste al servizio farmacia, tel. 0882-200248. San Severo, 20 novembre 1995 Il direttore generale: dott. Vincenzo Di Venere. C-29173 (A pagamento).