AZIENDA UNITA` SANITARIA LOCALE FG/1

(GU Parte Seconda n.284 del 5-12-1995)

    San Severo (Foggia), via Castiglione, 8
    Tel. 0882/200111 - Fax 0882/200356
    Avviso di gara
      Si porta a conoscenza degli interessati, che questa Azienda
 U.S.L. deve procedere, mediante pubblico incanto, all'appalto della
 fornitura di sistemi diagnostici, reattivi ed attrezzature per
 laboratorio di analisi chimico-cliniche, necessari alle strutture
 facenti capo a questa Azienda U.S.L. per un importo presunto di L.
 2.500.000.000 IVA esclusa.
    L'appalto e' diviso in lotti omogenei.
    L'aggiudicazione sara' effettuata:
      per i lotti divisibili ai sensi dell'art. 16, lettera a) del
 D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358;
      per i lotti indivisibili ai sensi dell'art. 16, lettera b) del
 medesimo D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
      La consegna dei materiali oggetto della gara deve essere
 effettuata entro cinque (5) giorni dalla data di ricevimento
 dell'ordinazione scritta.
    L'appalto avra' la durata di anni uno.
      Le ditte interessate potranno presentare o far pervenire
 regolare richiesta, su carta semplice indirizzata a 'Direttore
 generale Azienda U.S.L. FG/1 - Provveditorato-economato, via
 Sannicandro, 39 - 71014 San Marco in Lamis (Foggia)', fax 0882/832438
 entro le ore 12 del giorno 5 gennaio 1996.
      La richiesta deve essere corredata del versamento di L. 25.000
 su c/c n. 328716 intestato a: Azienda U.S.L. FG/1 - San Severo.
      Le offerte, redatte in lingua italiana, su carta in competente
 bollo, indirizzate al direttore generale azienda U.S.L. FG/1 -
 Servizio provveditorato-economato, via Sannicandro, 39 - 71014 San
 Marco in Lamis (Foggia), dovranno pervenire entro le ore 12 del
 giorno 12 gennaio 1996, termine perentorio.
      Le buste contenenti le offerte saranno aperte il giorno 22
 gennaio 1996 alle ore 9, in seduta pubblica alla quale potra'
 presenziare il legale rappresentante della ditta concorrente o
 persona diversa munita di regolare procura e di idoneo documento di
 riconoscimento.
      La cauzione definitiva sara' richiesta successivamente
 all'aggiudicazione, per un importo pari al 10% del totale di
 aggiudicazione al netto di IVA. Alla gara potranno partecipare le
 ditte singole o riunite in raggruppamento ai sensi dell'art. 10 del
 D.L. 24 luglio 1992, n. 358, in quest'ultimo caso, la ditta
 mandataria assumera' nei confronti dell'Azienda U.S.L. gli obblighi
 contrattuali connessi con la gara.
      I pagamenti delle forniture saranno effettuati entro novanta
 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura.
      Le ditte partecipanti dovranno far pervenire unitamente
 all'offerta, in busta chiusa e sigillata, come prescritto nel
 capitolato, i seguenti documenti:
      1) cauzione provvisoria di L. 10.000.000 in una delle forme
 previste dal capitolato;
    2)  estratto del Casellario giudiziario;
      3) certificato della Cancelleria del Tribunale attestante che
 l'azienda non si trova in stato di fallimento concordato preventivo e
 simili;
      4) certificato rilasciato dalle competenti autorita' dello stato
 di residenza o italiano attestante: che l'interessato e' in regola
 con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi di sicurezza
 sociale;
      5) certificato rilasciato dalle competenti autorita' attestante
 che l'interessato e' in regola con gli obblighi relativi al pagamento
 delle imposte e tasse;
      6) certificato d'iscrizione alla Camera di commercio, industria
 e artigianato, di data non anteriore a tre mesi da quella di
 partecipazione alla gara.
      Se qualcuno dei documenti di cui ai punti 3, 4, 5 e 6 non
 fossero rilasciati dal paese del concorrente, lo stesso puo' essere
 sostituito con una dichiarazione giurata ai sensi della legge 4
 gennaio 1968, n. 15;
      7) elenco delle principali forniture effettuate dall'impresa
 negli ultimi tre esercizi relative alla fornitura oggetto
 dell'appalto;
      8) dichiarazione concernente la cifra d'affari globale e la
 cifra d'affari relativa alla fornitura oggetto dell'appalto
 realizzata dall'impresa per i tre ultimi esercizi;
      9) descrizione dell'attrezzatura tecnica, delle misure adottate
 dall'impresa per garantire la qualita' e dei mezzi di studio e di
 ricerca dell'impresa;
      10) dichiarazione che le apparecchiature proposte sono conformi
 alle norme di sicurezza C.E.I. o altre norme internazionali
 ufficialmente riconosciute;
      11) dichiarazione di impegnarsi a presentare su richiesta
 dell'amministrazione, nei locali del laboratorio interessato
 l'apparecchio e la campionatura dei reagenti per eseguire le prove.
      L'offerta deve intendersi irrevocabile e sara' impegnativa per
 la ditta concorrente sino al centoventesimo giorno successivo a
 quello fissato per il termine della presentazione dell'offerta.
      Non sono ammesse varianti a quanto predisposto e
 specificatamente riportato nei documenti di gara.
      Ulteriori informazioni di carattere amministrativo potranno
 essere richieste al Servizio provveditorato-economato, tel.
 0882/832018.
      Informazioni di carattere tecnico potranno essere richieste al
 servizio farmacia, tel. 0882-200248.
    San Severo, 20 novembre 1995
    Il direttore generale: dott. Vincenzo Di Venere.
C-29173 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.