Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Estratto bando di gara per pubblico incanto - Codice gara 1691 1. Ente Appaltante: Coniando Generale dell'Arma dei Carabinieri, tel. 06/80982269. 2. Luogo di esecuzione dei lavOri: Caserma 'Caposile' - Mestre (VE). 4. Caratteristiche generali dei lavori: sostituzione infissi esterni ed interni. 4. Importo a base di gara: L. 301.068.500 piu' I.V.A. 19%. 5. Categoria A.N.C. richiesta: 5f e classifica adeguata all'importo a base di gara. 6. Opere scorporabili: nessuna. 7. Durata d'esecuzione: centoventi giorni solari. 8. Visione dei capitolati: tutte le condizioni, sia amministrative che tecniche, sono specificate negli appositi capitolati che dovranno essere consultati presso la Direzione Lavori del Genio del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, viale Romania n. 45 - Roma (previo appuntamento da fissare telefonicamente chiamando il numero 06/8098238980982394). Tale adempimento e' presupposto necessario per partecipare alla gara e dovra' essere attestato dalla predetta Direzione Lavori con dichiarazione circostanziata. La consultazione e' possibile dalle ore 8,30 alle ore 12,30 tutti i giorni esclusi il sabato ed i festivi. 9. Termine di ricezione delle offerte e indirizzo a cui queste devono essere trasmesse: le offerte dovranno pervenire, improrogabilmente antro le ore 12, dei giorno antecedente a quello della gara, all'indirizzo di cui al punto 10. Oltre tale temine non e' valida altra offerta, 10. Luogo, data e ora di svolgimento del pubblico incanto: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Servizio Amministrativo - Ufficio Contratti, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma, il 12 novembre 1997 alle ore 9.30. 11. Criterio di aggiudicazione: decreto legislativo n. 101/1995 convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 e D.M. Lavori Pubblici 28 aprile1997. 12. Ammissione ad assistere all'apertura dei plichi contenenti le offerte: la gara e' pubblica. Gli interventi formali possono essere effettuati dal titolari delle ditte o loro legali rappresentanti muniti di procura.13. Cauzione per partecipare alla gara: non prevista. 14. Finanziamento e pagamento: il finanziamento e' stato previsto sul cap. 4611 E.F. 1997 per un importo di L. 301.068.500 piu' IVA. 15. Norme comuni di partecipazione: e' data facolta' ai concorrenti di presentare offerta in Associazione Temporanea d'Imprese al sensi di legge. 16. Requisiti di ammissione delle imprese: iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori per la categoria e classifica prevista al punto 5 e possesso di N.O.S. o adeguata abilitazione di segretezza rilasciati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ANS - UCSi. 17. Cause di esclusione: quelle di cui all'art. 18 del decreto legislativo 10 dicembre 1991, n. 406, nonche' il mancato possesso dei requisiti e/o rispetto delle prescrizioni dettagliatamente indicati nel bando integrale. Sono escluse, altresi', le societa' cooperative nel caso in cui alla gara partecipi anche un consorzio di cui esse facciano parte nonche' le imprese gia' raggruppate in Associazioni Temporanee ove queste ultime parimenti concorrano alla gara. 18. Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta: giorni duecentoquaranta. 19. Offerte in aumento: non sono ammesse. 20. Aggiudicazione: la gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida. 21. Subappalti: saranno ammessi nel rispetto della normativa di legge e delle prescrizioni richiamate nel capitolato tecnico. 22. Modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e documenti corredo: come dettagliatamente indicato sul bando integrale. Documenti a corredo dell'offerta: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. in corso di validita'; certificato dell'Albo Nazionale dei Costruttori in corso di validita'; certificato del Casellario Giudiziale, in corso di validita', dei responsabili delle ditte; d) modello 'GAP 2' debitamente compitato, datato e sottoscritto; e) dichiarazione di accettazione multipla (allegato al bando integrale); atto costitutivo di Associazione Temporanea d'Imprese debitamente registrato (solo per le Societa' che si presentano in associazione); g) eventuale richiesta di subbappalti o concessioni lavori a cottimo; h) dichiarazione di avvenuta presa visione dei capitolati amministrativo e tecnico; elenco di tutte le imprese comunque associate, qualora il concorrente sia un consorzio di cooperative. l) dichiarazione, resa nelle forme legali, attestante l'appartenenza o non a consorzi di cooperative (da specificare), qualora l'impresa sia una societa' cooperativa. Tutta la certificazione presentata non in originale dovra' essere autenticata a norma di legge, pena l'esclusione. L'insufficienza o la incompletezza dei documenti richiesti comportano l'esclusione dalla gara. Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, tuttavia, il Presidente del Seggio d'Asta avra' la possibilita' di richiedere allegali rappresentanti presenti in gara, anche mediante ricorso alle modalita' di cui alla legge 4 gennaio 1968, n. 15, eventuali integrazioni degli stessi. Tale facolta' potra' essere esercitata esclusivamente durante l'esame della documentazione, pervenuta entro i prescritti termini di consegna, che precede l'apertura delle offerte a decorrere dall'ora indicata al punto 10. 23. Pubblicita': il bando integrale e' in visione al pubblico presso l'Albo Pretorio del Comune di Mestre (VE) e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Comando Generale, piazza Bligny, n. 2 - Roma. 24. Responsabile del procedimento (fase di affidamento): Capo del Servizio Amministrativo. d'ordine Il capo del servizio amministrativo: Tel. Col. amm. Auro Mosca C-29193 (A pagamento).