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Errata corrige
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Asta pubblica (termini ridotti art. 64 del regio decreto n. 827/1924) Il giorno 5 novembre 1997 alle ore 9 presso una sala del Comune di Genova, via Garibaldi n. 9, avra' luogo asta pubblica da aggiudicarsi con criterio del prezzo complessivo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell'art. 21, commi 1 e 1-bis legge 11 febbraio 1994 n. 109, modificato art. 7 del decreto legge 3 aprile 1995 n. 101, convertito nella legge 2 giugno 1995 n. 216 per l'affidamento in appalto dei lavori di manutenzione straordinaria di corso Martinetti. Si procedera' alla determinazione di eventuali offerte anomale con sistema introdotto con decreto del Ministero dei Lavori pubblici 28 aprile 1997. Importo preventivato L. 249.600.000 oltre I.V.A. Iscrizione A.N.C. richiesta: categoria 6/300 milioni. L'offerta redatta su apposito modulo che potra' essere richiesto, unitamente al modulo GAP, al settore gare e contratti dovra' essere corredato, pena l'esclusione, dai documenti 'Lista delle categorie di lavoro' ed 'Elenco descrittivo delle voci di lavoro' completi in ogni parte ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, lettera e) della legge f febbraio 1973 n. 14, ritirabili presso la segreteria settore strade, area centro, sesto piano, piazza Ortiz n. 8, Genova. Non sono ammesse offerte in aumento. L'offerta dovra' essere incondizionata ed espressa mediante indicazione del prezzo complessivo. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. Termine di esecuzione: centoventi giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. Potranno presentare offerta raggruppamenti di imprese ai sensi art. 22 del decreto legislativo n. 406/1991. Finanziamento: mutuo della cassa depositi e prestiti con i fondi del risparmio postale. Il calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di ritardato pagamento non tiene conto dei giorni intercorrenti tra la spedizione delle domande di somministrazione e la ricezione del relativo mandato di pagamento presso la competente sezione di Tesoreria Provinciale. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla formale concessione di mutuo da parte dell'Istituto Finanziante. Pagamenti: secondo le indicazioni del capitolato speciale approvato con deliberazione G.C. n. 1336 del 10 luglio 1997 che potra' essere ritirata presso il servizio segreteria, primo piano sala 8, tel. 010/20982297 previo pagamento dei diritti di segreteria. L'offerta sara' vincolante per il concorrente per il termine di giorni quarantacinque dall'aggiudicazione definitiva. I concorrenti indicheranno nell'offerta i lavori che intenderanno eventualmente subappaltare indicando per ognuno di essi da l a 6 subappaltatori; in caso di indicazione di un solo subappaltatore dovra' essere allegato all'offerta valido certificato A.N.C. per lavori eccedenti l'importo di L. 75.000.000 o, per importi inferiori, certificato C.C.I.A.A., della ditta subappaltatrice, pena il diniego dell'autorizzazione. L'impresa aggiudicataria dovra' trasmettere alla civica amministrazione entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei sui confronti, copie fatture quietanziate, dei pagamenti da essa di volta in volta corrisposti al subappaltatore, con indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Le imprese aventi sede in uno stato CEE saranno ammesse nel rispetto delle condizioni ex artt. 18 e 19 decreto legislativo n. 406/91. I concorrenti dovranno produrre la seguente documentazione a pena di esclusione dall'asta: 1) certificato di iscrizione all'A.N.C. in originale o in copia debitamente autenticata; 2) certificato in corso di validita' della Camera dr Commercio; 3) dichiarazione del legale rappresentante, con firma autenticata, attestante: l'inesistenza delle circostanze previste dall'art. 24, primo comma della Direttiva 93/37/CEE e che al procedimento non partecipano, singolarmente o in raggruppamento societa' o imprese nei confronti delle quali esistono rapporti di controllo e di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice civile; 4) documentazione comprovante la prestazione della cauzione provvisoria pari al 2% della cifra a base d'asta con le modalita' previste dalla vigente normativa; associazione temporanea di concorrenti: atto pubblico di costituzione da cui risulti il mandato collettivo, irrevocabile e gratuito conferito all'impresa capogruppo dalle mandanti contenente procura rilasciata al legale rappresentante della societa' mandataria; i documenti indicati nei punti 1), 2) e 3) devono essere prodotti sia dalla capogruppo che dalle mandanti. Una stessa impresa potra' presentare una sola offerta: a titolo individuale, oppure come partecipante a riunione temporanea d'imprese. Tutti i documenti, compresa la cauzione, dovranno essere inseriti, in una busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione, sulla quale. oltre all'oggetto dell'asta, dovra' essere apposta la frase: 'Documentazione tecnico-amministrativa'. In tale busta dovra' essere inserita altra busta contenente l'offerta, redatta su carta legale come da modulo, comprensiva dei documenti sopra indicati e sottoscritta dal legale rappresentante nonche' il modello GAP debitamente compilato. Tale seconda busta sara' chiusa, sigillata con ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione e dovra' recare l'indicazione del concorrente e l'oggetto dell'asta. Il plico dovra' pervenire per raccomandata a mezzo posta o a mano, previa affrancatura per corrispondenza in corso particolare, all'archivio generale e protocollo Comune di Genova, salita San Francesco n. 4, entro le ore 12 del 4 novembre 1997 oltre tale termine non sara' valida alcun'altra offerta. Il presente bando e' pubblicato all'albo pretorio del 10. ottobre 1997. Le spese contrattuali sono previste in L. 2.600.000. Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi al settore manutenzione strade, piazza Ortiz n. 8, tel. 010/57451, geom. Ferrini. Il segretario generale: F. Pitera' Il direttore: C. Isola C-29251 (A pagamento).