COMUNE DI GENOVA
Settore gare e contratti
Genova, via Garibaldi n. 9
Tel. 010/20982292 - Fax 2471256

(GU Parte Seconda n.248 del 23-10-1997)

Asta pubblica (termini ridotti art. 64 del regio decreto n. 827/1924) 
                                                                      
      Il giorno 5 novembre 1997 alle ore 9 presso una sala del Comune
 di Genova, via Garibaldi n. 9, avra' luogo asta pubblica da
 aggiudicarsi con criterio del prezzo complessivo piu' basso
 determinato mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell'art. 21,
 commi 1 e 1-bis legge 11 febbraio 1994 n. 109, modificato art. 7 del
 decreto legge 3 aprile 1995 n. 101, convertito nella legge 2 giugno
 1995 n. 216 per l'affidamento in appalto dei lavori di manutenzione
 straordinaria di corso Martinetti. Si procedera' alla determinazione
 di eventuali offerte anomale con sistema introdotto con decreto del
 Ministero dei Lavori pubblici 28 aprile 1997.
      Importo preventivato L. 249.600.000 oltre I.V.A. Iscrizione
 A.N.C. richiesta: categoria 6/300 milioni. L'offerta redatta su
 apposito modulo che potra' essere richiesto, unitamente al modulo
 GAP, al settore gare e contratti dovra' essere corredato, pena
 l'esclusione, dai documenti 'Lista delle categorie di lavoro' ed
 'Elenco descrittivo delle voci di lavoro' completi in ogni parte ai
 sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, lettera e) della legge f
 febbraio 1973 n. 14, ritirabili presso la segreteria settore strade,
 area centro, sesto piano, piazza Ortiz n. 8, Genova.
      Non sono ammesse offerte in aumento. L'offerta dovra' essere
 incondizionata ed espressa mediante indicazione del prezzo
 complessivo. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola
 offerta.
      Termine di esecuzione: centoventi giorni naturali successivi e
 continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. Potranno
 presentare offerta raggruppamenti di imprese ai sensi art. 22 del
 decreto legislativo n. 406/1991. Finanziamento: mutuo della cassa
 depositi e prestiti con i fondi del risparmio postale. Il calcolo del
 tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di ritardato
 pagamento non tiene conto dei giorni intercorrenti tra la spedizione
 delle domande di somministrazione e la ricezione del relativo mandato
 di pagamento presso la competente sezione di Tesoreria Provinciale.
      L'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla formale
 concessione di mutuo da parte dell'Istituto Finanziante. Pagamenti:
 secondo le indicazioni del capitolato speciale approvato con
 deliberazione G.C. n. 1336 del 10 luglio 1997 che potra' essere
 ritirata presso il servizio segreteria, primo piano sala 8, tel.
 010/20982297 previo pagamento dei diritti di segreteria. L'offerta
 sara' vincolante per il concorrente per il termine di giorni
 quarantacinque dall'aggiudicazione definitiva.
      I concorrenti indicheranno nell'offerta i lavori che
 intenderanno eventualmente subappaltare indicando per ognuno di essi
 da l a 6 subappaltatori; in caso di indicazione di un solo
 subappaltatore dovra' essere allegato all'offerta valido certificato
 A.N.C. per lavori eccedenti l'importo di L. 75.000.000 o, per importi
 inferiori, certificato C.C.I.A.A., della ditta subappaltatrice, pena
 il diniego dell'autorizzazione. L'impresa aggiudicataria dovra'
 trasmettere alla civica amministrazione entro venti giorni dalla data
 di ciascun pagamento effettuato nei sui confronti, copie fatture
 quietanziate, dei pagamenti da essa di volta in volta corrisposti al
 subappaltatore, con indicazione delle ritenute di garanzia
 effettuate. Le imprese aventi sede in uno stato CEE saranno ammesse
 nel rispetto delle condizioni ex artt. 18 e 19 decreto legislativo n.
 406/91.
      I concorrenti dovranno produrre la seguente documentazione a
 pena di esclusione dall'asta:
       1) certificato di iscrizione all'A.N.C. in originale o in copia
 debitamente autenticata;
     2) certificato in corso di validita' della Camera dr Commercio;
       3) dichiarazione del legale rappresentante, con firma
 autenticata, attestante: l'inesistenza delle circostanze previste
 dall'art. 24, primo comma della Direttiva 93/37/CEE e che al
 procedimento non partecipano, singolarmente o in raggruppamento
 societa' o imprese nei confronti delle quali esistono rapporti di
 controllo e di collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice civile;
       4) documentazione comprovante la prestazione della cauzione
 provvisoria pari al 2% della cifra a base d'asta con le modalita'
 previste dalla vigente normativa; associazione temporanea di
 concorrenti: atto pubblico di costituzione da cui risulti il mandato
 collettivo, irrevocabile e gratuito conferito all'impresa capogruppo
 dalle mandanti contenente procura rilasciata al legale rappresentante
 della societa' mandataria; i documenti indicati nei punti 1), 2) e 3)
 devono essere prodotti sia dalla capogruppo che dalle mandanti.
 
      Una stessa impresa potra' presentare una sola offerta: a titolo
 individuale, oppure come partecipante a riunione temporanea
 d'imprese. Tutti i documenti, compresa la cauzione, dovranno essere
 inseriti, in una busta chiusa, sigillata con ceralacca e
 controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione, sulla
 quale. oltre all'oggetto dell'asta, dovra' essere apposta la frase:
 'Documentazione tecnico-amministrativa'. In tale busta dovra' essere
 inserita altra busta contenente l'offerta, redatta su carta legale
 come da modulo, comprensiva dei documenti sopra indicati e
 sottoscritta dal legale rappresentante nonche' il modello GAP
 debitamente compilato. Tale seconda busta sara' chiusa, sigillata con
 ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione e
 dovra' recare l'indicazione del concorrente e l'oggetto dell'asta.
      Il plico dovra' pervenire per raccomandata a mezzo posta o a
 mano, previa affrancatura per corrispondenza in corso particolare,
 all'archivio generale e protocollo Comune di Genova, salita San
 Francesco n. 4, entro le ore 12 del 4 novembre 1997 oltre tale
 termine non sara' valida alcun'altra offerta. Il presente bando e'
 pubblicato all'albo pretorio del 10. ottobre 1997. Le spese
 contrattuali sono previste in L. 2.600.000. Per informazioni di
 carattere tecnico rivolgersi al settore manutenzione strade, piazza
 Ortiz n. 8, tel. 010/57451, geom. Ferrini.
                  Il segretario generale: F. Pitera'                  
                                                                      
                        Il direttore: C. Isola                        
                                                                      
C-29251 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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