COMUNE DI ANCONA

(GU Parte Seconda n.248 del 23-10-1997)

    Bando a procedura concorsuale ristretta - licitazione privata     
   procedura urgenza in base art. 10 comma 8 decreto legislativo n.   
                               157/1995                               
                                                                      
      1. Ente aggiudicatore: Comune di Ancona, piazza XXIV Maggio
 -60100 Ancona, tel. 071/222.2233-2201, fax 071/222.2218.
      2. Categoria dei servizi e descrizione: servizi bancari e
 finanziari 6/B (CPC ex 81, 812, 814) allegato 1, decreto legislativo
 n. 157/95.
      L'appalto riguarda assunzione mutuo di 11.635.578.522 in lire
 italiane, a tasso fisso da somministrarsi unica soluzione entro il 31
 dicembre 1997, per copertura disavanzi Azienda Trasporti
 Municipalizzati Autofiloviari 1992-1993-1994.
    3. Luogo esecuzione contratto: Ancona,
      4a) Ammissione alla selezione: ammessi gli istituti iscritti
 elenchi ufficiali prestatori servizi finanziari di cui decreto
 legislativo n. 385/1993.
      4b) Ai sensi decreto Ministero Tesoro 21 dicembre 1994 (Gazzetta
 Ufficiale n. 304/1994) non saranno accettate offerte per tassi
 passivi superiori 7,50%, pari media mensile settembre 1997 rendimenti
 lordi titoli Rendistato, arrotondata di 5 centesimi, elevata della
 commissione massima 0,95%.
    4c) -;
    5. -;
      6. Sono ammesse a presentare offerte le imprese che non si
 trovino in stato di liquidazione coatta amministrativa o in ogni
 altra procedura concorsuale.
      7. Non sono ammesse varianti al capitolato, ne' offerte
 condizionate.
    8. Durata contratto: Mutuo di quindici anni.
      9. Forma giuridica prestatori di servizi: gli Istituti possono
 concorrere singolarmente o nella forma,del raggruppamento temporaneo
 di imprese, ai sensi articolo 11 decreto legislativo n. 157/1995.
      Per i raggruppamenti: domanda di partecipazione sottoscritta dai
 legali rappresentanti Istituti raggruppati con documentazione a
 corredo per singolo Istituto.
      10a) Ricorso procedura accelerata e' dovuto necessita' di
 ottenere finanziamento entro 1997 per evitare oneri finanziari
 all'ATMA.
      10b) Termine ultimo per presentazione domande: domanda di
 partecipazione, redatta in bollo competente, sottoscritta dal legale
 rappresentante del candidato, corredata da dichiarazioni e
 documentazioni richieste, in busta chiusa recante la dicitura 'Mutuo
 ripiano ATMA', con denominazione dell'Istituto e oggetto gara, dovra'
 pervenire entro e non oltre ore 12 del 7 novembre 1997, tramite
 servizio postale a mezzo raccomandata, posta celere, ovvero tramite
 corriere.
      10c) Indirizzo al quale inviare domande: Comune di Ancona
 Archivio Protocollo - piazza XXIV Maggio - 60100 Ancona.
      10.d) Domanda e documentazione dovranno essere redatte in lingua
 italiana.
      11. Termine inoltro inviti a presentare offerte: entro il 19
 novembre 1997.
      Termine per ricezione offerte: 14 giorni feriali dalla data
 spedizione inviti.
    12. Non sono richieste cauzioni.
      13. Informazioni necessarie per valutare le condizioni minime da
 soddisfare.
    Le domande devono essere corredate da:
       1) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante
 dell'Istituto attestante:
         a) iscrizione elenchi ufficiali prestatori servizi
 finanziari. ai sensi art. 17 decreto legislativo n. 157/95;
         b) che istituto mutuante non si trovi nelle condizioni di cui
 art. 12 decreto legislativo n. 157/95;
         ubicazione della sede, filiale, rappresentanza o
 corrispondente in Italia;
     2) estratto autentico bilancio 1996.
 
      Per concorrenti stranieri i documenti non previsti dalle
 rispettive legislazioni potranno essere sostituiti con modalita' di
 cui alla direttiva CEE 92/50.
      Tutti documenti menzionati, se firmati da autorita' straniera,
 debbono essere debitamente legalizzati dalle rappresentanze
 diplomatiche o consolari italiane; se redatti in lingua straniera,
 deve essere allegata una traduzione conforme al testo straniero/a cui
 conformita' deve essere attestata dalla medesima rappresentanza
 diplomatica o consolare italiana.
      12. Criteri per aggiudicazione appalto: l'appalto verra'
 aggiudicato ai sensi art. 2, comma 1, lettera a) decreto legislativo
 n. 157/95, all'Istituto che avra' offerto condizioni piu' favorevoli
 all'Amministrazione Comunale avuto riguardo al costo complessivo del
 mutuo al termine di quindici anni.
      E' richiesta indicazione: di tale costo complessivo, del livello
 tasso passivo ed importo rata costante semestrale.
      In caso offerte importo identico si procedera' mediante
 sorteggio. Si procedera' aggiudicazione anche in presenza una sola
 offerta.
      15. Informazioni piu' dettagliate e copia del capitolato sono
 visionabili e acquisibili (dietro pagamento costo riproduzione)
 presso Ufficio Ragioneria - piazza XXIV Maggio - 60100 Ancona.
      16. Data invio bando all'Ufficio Pubblicazioni Comunita'
 Europee: 16 ottobre 1997.
    17. Data ricevimento bando: 16 ottobre 1997.
                    Il dirigente servizio legale:                     
                         dott.ssa B. Honorati                         
                                                                      
                  Il dirigente servizio ragioneria:                   
                        dott. D. Alessandroni.                        
                                                                      
C-29257 (A pagamento).
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