Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando a procedura concorsuale ristretta - licitazione privata procedura urgenza in base art. 10 comma 8 decreto legislativo n. 157/1995 1. Ente aggiudicatore: Comune di Ancona, piazza XXIV Maggio -60100 Ancona, tel. 071/222.2233-2201, fax 071/222.2218. 2. Categoria dei servizi e descrizione: servizi bancari e finanziari 6/B (CPC ex 81, 812, 814) allegato 1, decreto legislativo n. 157/95. L'appalto riguarda assunzione mutuo di 11.635.578.522 in lire italiane, a tasso fisso da somministrarsi unica soluzione entro il 31 dicembre 1997, per copertura disavanzi Azienda Trasporti Municipalizzati Autofiloviari 1992-1993-1994. 3. Luogo esecuzione contratto: Ancona, 4a) Ammissione alla selezione: ammessi gli istituti iscritti elenchi ufficiali prestatori servizi finanziari di cui decreto legislativo n. 385/1993. 4b) Ai sensi decreto Ministero Tesoro 21 dicembre 1994 (Gazzetta Ufficiale n. 304/1994) non saranno accettate offerte per tassi passivi superiori 7,50%, pari media mensile settembre 1997 rendimenti lordi titoli Rendistato, arrotondata di 5 centesimi, elevata della commissione massima 0,95%. 4c) -; 5. -; 6. Sono ammesse a presentare offerte le imprese che non si trovino in stato di liquidazione coatta amministrativa o in ogni altra procedura concorsuale. 7. Non sono ammesse varianti al capitolato, ne' offerte condizionate. 8. Durata contratto: Mutuo di quindici anni. 9. Forma giuridica prestatori di servizi: gli Istituti possono concorrere singolarmente o nella forma,del raggruppamento temporaneo di imprese, ai sensi articolo 11 decreto legislativo n. 157/1995. Per i raggruppamenti: domanda di partecipazione sottoscritta dai legali rappresentanti Istituti raggruppati con documentazione a corredo per singolo Istituto. 10a) Ricorso procedura accelerata e' dovuto necessita' di ottenere finanziamento entro 1997 per evitare oneri finanziari all'ATMA. 10b) Termine ultimo per presentazione domande: domanda di partecipazione, redatta in bollo competente, sottoscritta dal legale rappresentante del candidato, corredata da dichiarazioni e documentazioni richieste, in busta chiusa recante la dicitura 'Mutuo ripiano ATMA', con denominazione dell'Istituto e oggetto gara, dovra' pervenire entro e non oltre ore 12 del 7 novembre 1997, tramite servizio postale a mezzo raccomandata, posta celere, ovvero tramite corriere. 10c) Indirizzo al quale inviare domande: Comune di Ancona Archivio Protocollo - piazza XXIV Maggio - 60100 Ancona. 10.d) Domanda e documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. 11. Termine inoltro inviti a presentare offerte: entro il 19 novembre 1997. Termine per ricezione offerte: 14 giorni feriali dalla data spedizione inviti. 12. Non sono richieste cauzioni. 13. Informazioni necessarie per valutare le condizioni minime da soddisfare. Le domande devono essere corredate da: 1) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'Istituto attestante: a) iscrizione elenchi ufficiali prestatori servizi finanziari. ai sensi art. 17 decreto legislativo n. 157/95; b) che istituto mutuante non si trovi nelle condizioni di cui art. 12 decreto legislativo n. 157/95; ubicazione della sede, filiale, rappresentanza o corrispondente in Italia; 2) estratto autentico bilancio 1996. Per concorrenti stranieri i documenti non previsti dalle rispettive legislazioni potranno essere sostituiti con modalita' di cui alla direttiva CEE 92/50. Tutti documenti menzionati, se firmati da autorita' straniera, debbono essere debitamente legalizzati dalle rappresentanze diplomatiche o consolari italiane; se redatti in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione conforme al testo straniero/a cui conformita' deve essere attestata dalla medesima rappresentanza diplomatica o consolare italiana. 12. Criteri per aggiudicazione appalto: l'appalto verra' aggiudicato ai sensi art. 2, comma 1, lettera a) decreto legislativo n. 157/95, all'Istituto che avra' offerto condizioni piu' favorevoli all'Amministrazione Comunale avuto riguardo al costo complessivo del mutuo al termine di quindici anni. E' richiesta indicazione: di tale costo complessivo, del livello tasso passivo ed importo rata costante semestrale. In caso offerte importo identico si procedera' mediante sorteggio. Si procedera' aggiudicazione anche in presenza una sola offerta. 15. Informazioni piu' dettagliate e copia del capitolato sono visionabili e acquisibili (dietro pagamento costo riproduzione) presso Ufficio Ragioneria - piazza XXIV Maggio - 60100 Ancona. 16. Data invio bando all'Ufficio Pubblicazioni Comunita' Europee: 16 ottobre 1997. 17. Data ricevimento bando: 16 ottobre 1997. Il dirigente servizio legale: dott.ssa B. Honorati Il dirigente servizio ragioneria: dott. D. Alessandroni. C-29257 (A pagamento).