COMUNE DI IMOLA '

(GU Parte Seconda n.260 del 8-11-2001)

                   Bando di gara - Procedura aperta                    
      1. Comune di Imola, settore scuole, via Pirandello n. 12, 40026 
 Imola, fax 0542/602563, tel. 0542/602559, 602341. 
      2. Cat. 14, C.P.C. 874, servizio pulizia, nidi e Scuole 
 dell'infanzia comunali, unico lotto. 
      Importo base, I.V.A. esclusa, triennale, con possibilita' di 
 rinnovo vedi art. 5 (C.S.A.) capitolato speciale d'appalto Euro 
 338.227,62 (L. 654.900.000). 
    3. Territorio comunale, luoghi diversi. 
      4.a) Imprese iscritte nei registri ex legge n. 82/94 o 
 corrispondente albo imprese CEE; 
       b) direttiva n. 92/50/CEE, decreto legislativo n. 157/95 e 
 ss.mm., legge n. 82/94, decreto ministeriale n. 274/97, D.P.C.M. n. 
 17/99, v. C.S.A. e disciplinare di gara, approvato con D.D. n. 1435 
 del 26 ottobre 2001. 
    5. Inammissibili offerte parziali. 
    6. Non sono ammesse varianti. 
    7. Triennale, decorrenza 1. gennaio 2002, rinnovabile v. CSA. 
      8. Documenti di gara: Settore scuole, via Pirandello n. 12, 
 Imola (BO), tel. 0542/602559-60234, fax 0542/602563. Richiesta a 
 mezzo fax al n. 0542/602563. Pagamento mezzo vaglia postale L. 18.000 
 per rimborso spese. 
      Informazioni e bando sul sito: www.comune.imola.bo.it No invio 
 tramite fax. 
      9. Termine e luogo ricevimento offerte: Comune di Imola, Ufficio 
 protocollo generale, Palazzo municipale, via Mazzini n. 4, 40026 
 Imola (BO), entro e non oltre le ore 12 del 21 dicembre 2001. Offerte 
 in lingua italiana, da compilarsi secondo modalita' art. 10 CSA e 
 disciplinare di gara. Recapito offerta ad esclusivo rischio del 
 mittente. 
      10. Apertura plichi ai soli fini dell'ammissione alla gara: 
 giorno 22 dicembre 2001 alle ore 9 presso Palazzo municipale, via 
 Mazzini n. 4, Imola. A seguito valutazione qualita' da parte di 
 apposita commissione si procedera' in successiva seduta pubblica, 
 comunicata via fax agli interessati al numero indicato nell'istanza 
 di ammissione, all'apertura offerte economiche e all'aggiudicazione 
 provvisoria. Ammessi ad assistere alla gara legali rappresentanti 
 delle ditte partecipanti o persone loro delegate. 
      11. Cauzione definitiva vincolata per tutta la durata del 
 contratto, pari al 5% dell'importo aggiudicato. 
      12. Finanziamento: mezzi propri. Pagamenti entro 90 gg. dalla 
 data presentazione fattura completa (v. art. 20 CSA). 
      13. Raggruppamenti: ammessi a partecipare raggruppamenti di 
 imprese ex art. 11, decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e 
 ss.mm. In caso di raggruppamento di imprese, i requisiti saranno 
 posseduti dalla capogruppo almeno per il 60%, le mandanti almeno per 
 il 20%; complessivamente raggiungimento 100%. Non ammessa 
 partecipazione contemporanea come impresa singola e in associazione 
 con altre imprese, ne' partecipazione contemporanea in piu' 
 associazioni d'impresa. 
    14. Condizioni minime, pena esclusione: 
       a)istanza partecipazione in bollo, sottoscritta dal legale 
 rappresentante, completa di tutte le dichiarazioni stabilite nel 
 disciplinare di gara da rendersi ai sensi decreto del Presidente 
 della Repubblica n. 445/2000 (vedere allegato A): 
         insussistenza cause di esclusione ex art. 12, decreto 
 legislativo n. 157/95 e ss.mm.; 
         iscrizione registro imprese C.C.I.A.A. per attivita' oggetto 
 dell'appalto, nominativi legali rappresentanti, numero iscrizione e 
 appartenenza fascia di classificazione ex legge n. 82/94 e decreto 
 ministeriale n. 274/97 imprese di pulizie per importo che ricomprende 
 quello a base d'asta, imprese straniere: presentazione documentazione 
 equipollente; 
         regolarita' con la normativa vigente in materia contributiva, 
 previdenziale e assistenziale, infortunistica, sicurezza, salute e 
 igiene del lavoro dei lavoratori, assolvimento obblighi decreto 
 legislativo n. 626/94, condizioni retributive non inferiori ai CCNL 
 di categoria e della localita' in cui si svolge il servizio; 
       situazioni di controllo ex art. 2359 Codice civile; 
         accettazione condizioni di gara, conoscenza dei luoghi 
 oggetto del servizio di pulizie mediante presa visione delle 
 planimetrie dei locali alla presenza del personale comunale 
 incaricato; 
         volume d'affari complessivo triennio 98-2000 o minor periodo 
 attivita' comunque non inferiore a due anni, almeno pari a L. 
 1.310.000.000 ( Euro 676.558,54) I.V.A. esclusa; 
         patrimonio netto pari ad almeno L. 600.000.000 ( Euro 
 309.874,14); 
         principali servizi pulizie analogo/hi (servizi di pulizia in 
 ambito scolastico e prescolastico), con buon esito nel triennio 
 1998/2000. In uno degli anni del triennio 1998/99/2000 un servizio di 
 pulizia analogo (servizi di pulizia in ambito scolastico e 
 prescolastico) per un importo annuo di almeno L. 330.000.000 ( Euro 
 170.430,78) I.V.A. esclusa; 
         numero medio annuo personale settore pulizie triennio 
 1998/2000, pari almeno a 30 unita' medie annue nel triennio 98-2000 o 
 nel minor periodo di attivita' comunque non inferiore a due anni; 
         assolvimento obblighi legge n. 68/99 (diritto al lavoro dei 
 disabili); 
         disponibilita' sede o filiale operativa entro territorio 
 compreso in raggio di 25 km dalla sede comunale ovvero, in mancanza, 
 impegno, in caso di aggiudicazione ed entro trenta giorni dalla 
 medesima, ad apertura filiale operativa entro stesso raggio 
 chilometrico. 
      No autenticazione autocertificazioni, purche' allegata copia 
 documento riconoscimento valido del firmatario; 
       b) referenza, bancaria: attestazione idoneita' economica e 
 finanziaria partecipante per assunzione presente appalto; 
       c) certificazione dagli uffici competenti dalla quale risulti 
 l'ottemperanza alla legge n. 68/99; 
       d) copia capitolato speciale appalto, completo di allegati, 
 vidimato in originale, firmato in tutte le pagine dal legale 
 rappresentante per accettazione. 
      15. Offerta vincolata per 120 giorni dalla data di apertura 
 delle offerte economiche. 
      16. Criterio aggiudicazione: art. 23, comma 1, letterab), 
 decreto legislativo n. 157/95 e ss.mm. e artt. 2, 3, 4, D.P.C.M. n. 
 117/99), inammissibilita' offerte in aumento, aggiudicazione anche 
 con unica offerta valida. Qualita' del servizio punti: 50, prezzo del 
 servizio punti 50. Indicazioni criteri art. 9 CSA. 
      17. Informazioni complete nel disciplinare di gara e nel CSA e 
 suoi allegati. Presa visione obbligatoria delle planimetrie e 
 sopralluogo dei locali oggetto dell'appalto da effettuarsi ex art. 2 
 CSA. Responsabile procedimento: dott.ssa Gasparetto Maurizia. 
    18. Data invio e ricevimento bando G.U.C.E.: 29 ottobre 2001. 
                     Il dirigente settore scuole:                      
                       dott.ssa Morsiani Amedea                        
C-30545 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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