Avviso di gara per appalto concorso dei servizi di raccolta e
trasporto dei rifiuti solidi urbani, di raccolta differenziata e di
servizi di igiene urbana.
1. Committente: comune di Alzate Brianza, piazza Municipio n. 1,
codice fiscale n. 00613570134, tel. 031631033, telefax 031632785.
Coordinatore in convenzione con i comuni di Anzano del Parco e
Brenna.
2. Caratteristiche dell'appalto e luogo di esecuzione: appalto
dei servizi di raccolta e trasporto dei R.S.U., di raccolta
differenziata, di servizi di igiene urbana di gestione delle piazzole
e della piattaforma dei comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco e
Brenna.
3. Servizi compresi nell'appalto ma di cui non e' obbligatorio
presentare offerta: il concorrente ha facolta' di non presentare
offerta per i servizi relativi alla vuotatura dei contenitori e il
successivo trasporto delle seguenti frazioni: batterie, componenti
elettronici, filtri, frigoriferi, lampade, legno, inerti, metalli,
oli, polistirolo, verde, T e F, toner.
4. Procedure per l'aggiudicazione: la gara avverra' con
procedura ristretta ai sensi dell'articolo 6, punto 2, letterac), del
decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, attuativo della direttiva
92/50 CEE.
5. Durata dell'appalto: anni 3 (tre).
6. Termine ultimo entro cui presentare la domanda di
partecipazione: 37 (trentasette) giorni dall'invio dell'avviso alla
G.U.C.E. La domanda in carta bollata deve essere formulata compilando
la scheda appositamente predisposta richiedendola, anche via fax,
alla sig.ra Liliana Ghedin e dovra' pervenire all'ufficio protocollo
del comune entro le ore 12 del 10 gennaio 1999. Le domande di
partecipazione non saranno vincolanti per l'amministrazione.
7. Indirizzo cui inviare le domande: comune di Alzate Brianza,
piazza Municipio n. 1 - 22040 Alzate Brianza (CO).
5. Lingua: la domanda dovra' essere formulata in lingua italiana.
9. Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a
presentare offerte: 20 (venti) giorni dal termine ultimo di
presentazione delle domande di partecipazione.
10. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il
criterio di cui all'articolo 23, letterab), decreto legislativo n.
157/1995, attuativo della direttiva 92/50 CEE. I criteri di
valutazione saranno ricavabili dall'esame congiunto dei seguenti
elementi:
prezzo: max punti 42;
merito tecnico: max punti 20;
caratteristiche automezzi: max punti 5;
assistenza tecnica: max punti 10;
servizi 1995/1997: max punti 5;
dipendenti 1996/1997: max punti 5;
ISO 9002: max punti 5;
sistemi di controllo nel servizio in oggetto: max punti 5;
ergonomia automezzi e dotazione D.P.I.: max punti 3.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
11. Requisiti richiesti:
a) iscrizione da almeno 3 anni alla C.C.I.A.A. per categoria
corrispondente ai servizi oggetto dell'appalto;
b) autorizzazione regionale per i servizi offerti e
accettazione regionale della garanzia fidejussoria;
c) iscrizione all'albo nazionale delle imprese che effettuano
la gestione dei rifiuti e accettazione da parte del Ministero
dell'ambiente delle garanzie finanziarie;
d) per i raggruppamenti, ciascuna impresa dovra' possedere i
requisiti di cui sopra.
12. Svincolo dell'offerta: la ditta aggiudicataria si impegna a
mantenere valida la propria offerta per centottanta giorni
consecutivi a decorrere dalla data fissata per la presentazione delle
offerte.
13. Finanziamento: con fondi propri di bilancio.
14. Ufficio cui rivolgersi: U.T. sig.ra Liliana Ghedin.
15. Responsabile del procedimento: geom. Stefano Somaini.
16. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 4 dicembre 1998.
Potranno essere invitate le societa' in possesso dei requisiti
richiesti e che abbiano presentato la domanda entro il termine
stabilito.
Per i raggruppamenti, ciascuna impresa dovra' presentare la
documentazione per la partecipazione alla gara.
Alzate Brianza, 4 dicembre 1998
Il responsabile del servizio: dott. Natalino Nunzio.
C-33311 (A pagamento).