COMANDO 61. STORMO
Servizio amministrativo - Aeroporto Galatina
(Provincia di Lecce)
Avviso di gara a pubblico incanto

(GU Parte Seconda n.297 del 22-12-2001)

      1. Ente appaltante: Ministero della difesa, Aeronautica 
 militare, 61. Stormo, Servizio amministrativo, Aeroporto di Galatina, 
 73100 Lecce, tel. 0832/262319. 
      2. Luogo di esecuzione del servizio: 61. Stormo Galatina (LE), 
 32. G.R.A.M. Otranto e distacc. Aerop. Brindisi. 
      3. Caratteristiche generali dei servizi: categoria n. 27. Altri 
 servizi. 
      4.Natura del servizio: lavatura effetti letterecci e materiale 
 di casermaggio pari a kg 87.000 circa, lavatura a secco kg 3.200 
 circa, e lavatura a umido kg 2.800 circa di indumenti personali e 
 capi di vestiario. L'importo annuo complessivo presunto e' di L. 
 67.470.000 + I.V.A. ( Euro 34.845,34).Valore complessivo compreso 
 eventuale rinnovo ai sensi dell'art. 27, legge n. 488/99 e 
 ripetizione del servizio a trattativa privata ai sensi dell'art. 7, 
 lett.f), legge n. 157/95 L. 269.880.000 + I.V.A., pari ad Euro 
 139.381,38. 
      5. Riferimenti a disposizioni legislative: riportate nel bando 
 di gara e nelle norme di servizio. 
      6.Durata d'esecuzione del servizio: dal 1. gennaio 2002 al 31 
 dicembre 2002 con possibilita' di rinnovo per l'anno 2003, e 
 ripetizione del servizio per i successivi due anni. 
      7. Visione documentazione tecnico-amministrativa: il bando, le 
 condizioni amministrative e tecniche e capitolati generali d'onere, 
 potranno essere consultati presso l'Ufficio contratti del luogo di 
 svolgimento della gara. Il ritiro del bando integrale di gara e' 
 possibile dalle ore 8 alle ore 12 tutti i giorni esclusi il sabato ed 
 i festivi e potra' essere richiesto anche via fax al n. 0832/265090 e 
 saranno spediti a mezzo posta entro sei giorni dalla ricezione della 
 richiesta. 
      8. Termine di ricezione delle offerte e indirizzo a cui queste 
 devono essere trasmesse: le offerte indirizzate all'ufficio di cui al 
 punto 1., dovranno pervenire entro le ore 8 del giorno 15 gennaio 
 2002. 
      9. Il giorno 31 gennaio 2002, alle ore 9,30 il seggio di gara, 
 presso i locali di cui sopra, provvedera', previa comunicazione degli 
 esiti della verifica dei requisiti, all'apertura delle offerte 
 ammesse, procedendo all'aggiudicazione dei lavori secondo le 
 modalita' indicate dall'articolo 19, letteraa) della legge n. 358/92 
 e successive modificazioni. L'aggiudicazione e' da ritenersi non 
 definitiva se dovra' essere richiesta all'aggiudicatario e/o 
 all'impresa che lo segue, qualora non precedentemente sorteggiati, la 
 comprovazione delle dichiarazioni contenute nella loro 
 documentazione. 
      10.Criterio di aggiudicazione: quello del massimo ribasso sui 
 sotto notati prezzi a base di gara: 
       servizio di lavatura effetti letterecci e materiale di 
 casermaggio Euro 0,34 al kg; 
       servizio lavatura a secco indumenti personali e capi di 
 vestiario Euro 1,08 al kg; 
       servizio lavatura ad umido indumenti personali e capi di 
 vestiario Euro 0,77 al kg; 
       previsto per contratti da stipulare a misura ai sensi del punto 
 1., letteraa) della legge n. 157/95 e successive modificazioni con la 
 verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 25 della 
 stessa legge, l'amministrazione difesa si riserva la facolta', in 
 caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave 
 inadempimento dell'originario appaltatore, di interpellare il secondo 
 classificato al fine di stipulare un nuovo contratto per il 
 completamento dei lavori alle medesime condizioni economiche gia' 
 proposte in sede di offerta. 
 
      L'A.D. si riserva altresi' la facolta', in caso di fallimento 
 del secondo classificato, di interpellare il terzo classificato e, in 
 tal caso, il nuovo contratto sara' stipulato alle condizioni 
 economiche offerte dal secondo classificato. 
    11. Cauzione provvisoria pari a L. 3.373.000 ( Euro  1.742,01). 
      12. Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di 
 svincolarsi dalla propria offerta: giorni 240 naturali e consecutivi 
 a decorrere dalla data di apertura del seggio di gara. 
      13.Ammissibilita' di offerte in aumento: non sono ammesse 
 offerte in aumento ne' alla pari. 
      14.Aggiudicazione: si procedere all'aggiudicazione solo in 
 presenza di almeno 2 (due) offerte valide. 
                Il responsabile unico del procedimento                
                   Il capo servizio amministrativo:                   
                   t. col CCrn dott. Paiano Augusto                   
C-34898 (A pagamento). 
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