UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO
Bando di gara

(GU Parte Seconda n.297 del 22-12-2001)

      1. Ente appaltante: Universita' degli Studi di Salerno, strada 
 provinciale, via Ponte Don Melillo, I 84084 Fisciano (SA), fax 
 089/966229; tel. 089/966230. 
      2.a)Categoria di servizio oggetto dell'appalto: servizio di 
 ristoro mediante istallazione di n. 30 distributori automatici di 
 alimenti e bevande presso vari edifici dell'Universita' degli Studi 
 di Salerno (cat. 17 rif. C.P.C. 64). 
    3. Luogo di esecuzione: Fisciano (SA). 
      4.Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta licitazione 
 privata. Si fa ricorso alla procedura accelerata in considerazione 
 dell'urgenza di garantire la continuita' del servizio di ristoro 
 mediante distributori automatici. 
    5. Non e' possibile presentare offerte parziali. 
    6. -. 
    7. Divieto dei varianti. 
      8.a)Durata del contratto: tre anni a decorrere dalla data di 
 consegna dei distributori, accertata dal verbale di consegna redatto 
 in contraddittorio tra le parti; 
       b)termine di consegna dei distributori automatici: 15 
 (quindici) giorni naturali e consecutivi dalla richiesta 
 dell'amministrazione. 
 
      9.Forme di raggruppamento delle imprese: come previsto dall'art. 
 11 del decreto legislativo n.157/95 e s.m.i. 
      10.a)Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 4 
 gennaio 2002, pena l'esclusione; qualora si opti per la consegna a 
 mano si precisa che le domande di partecipazione dovranno pervenire 
 entro e non oltre le ore 14 del 4 gennaio 2002; 
       b)indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate: 
 Universita' degli Studi di Salerno, Direzione amministrativa, Ufficio 
 protocollo, via Ponte Don Melillo, I 84084 Fisciano (SA); 
     c) lingua: italiano. 
 
      11. Termine ultimo di trasmissione dell'invito a presentare 
 offerta 30 giorni dalla data della seduta di preselezione. 
      12.a) Cauzione provvisoria (in sede di gara): L. 5.000.000 
 (cinquemilioni), Euro 2.582,28; 
       b)cauzione definitiva: L. 10.000.000 (dieci milioni) Euro 
 5.164,57. 
 
      13. Indicazioni riguardanti i fornitori e informazioni per la 
 valutazione dei requisiti di carattere economico e tecnico da rendere 
 compilando la modulistica di partecipazione, nelle forme di cui al 
 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, sottoscritta con 
 firma leggibile e per esteso, non autenticata e corredata da 
 fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' con la 
 quale i legali rappresentanti attestino sotto la propria 
 responsabilita' il possesso dei seguenti requisiti: 
     requisiti minimi: 
         iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o, per le imprese 
 non residenti in Italia, nel registro professionale dello Stato di 
 appartenenza; 
         il non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui al primo 
 comma, lett. a), b), c), d), e) ed f), dell'art. 11 decreto 
 legislativo n. 358/92, cosi' come richiamato dall'art. 12 del decreto 
 legislativo n. 157/95, che non sussistono forme di controllo o di 
 collegamento a norma dell'art. 2359 del Codice civile, con altri 
 soggetti partecipanti alla gara; 
     requisiti di capacita' finanziarie ed economiche: 
         possesso di almeno una referenza bancaria (da allegarsi in 
 originale alla modulistica di partecipazione); 
         estratti dei bilanci dell'impresa relativi agli esercizi 
 finanziari 1998, 1999, 2000, da cui risulti un fatturato globale non 
 inferiore a L. 500.000.000 (cinquecento milioni) Euro 258.228,45; 
     requisiti di capacita' tecnica: 
         indicazione del numero medio annuo dei dipendenti degli 
 ultimi tre anni; 
         elenco dei soggetti concretamente responsabili del servizio, 
 con indicazione dei titoli di studio professionali; 
         esatta descrizione delle misure adottate per garantire il 
 rispetto delle norme igienicosanitarie e di garanzia della qualita' 
 secondo la metodologia HCCP. 
 
      La modulistica potra' essere ritirata presso la Rip. IV, Ufficio 
 contratti dell'Ateneo (telefono 089/966230, fax 089/66229, email: 
 ufficio.contratti@seda.unisa.it) o scaricata dal sito internet 
 dell'Universita' www.unisa.it sezione 'gare e appalti' (la stessa non 
 sara' inviata a mezzo fax). 
      14.Criteri di aggiudicazione dell'appalto: a favore dell'offerta 
 migliorativa rispetto al canone fisso annuo per ogni distributore 
 pari a L. 2.000.000 (due milioni), Euro 1.032,91 (escluso il 
 cambiamonete) 
      15.Altre indicazioni: ulteriori informazioni relative al 
 presente appalto possono essere richieste alla Ripartizione IV 
 'Tecnica', Ufficio contratti dell'ateneo, tel. 089/966229 e fax 
 966230, per la procedura di gara ed all'Ufficio economato, tel. 
 089/966041, per gli aspetti tecnici. Il plico contenente la richiesta 
 di partecipazione deve riportare ben visibile la dicitura: 
 'licitazione privata per l'appalto del servizio di ristoro mediante 
 distributori automatici di alimenti e bevande'. 
      In ordine al procedimento instaurato si informa che i dati 
 personali, forniti sono tutelati dalla legge n. 675/96, per cui la, 
 divulgazione degli stessi e' strettamente legata alle finalita' della 
 procedura di gara. 
      16. Il presente bando sara' pubblicato integralmente nella 
 Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul quotidiano Gazzetta 
 Aste e appalti, sul sito internet www.inisa.it trasmessa agli albi 
 pretori dei Comuni di Salerno, Baronissi e Fisciano e pubblicato 
 all'albo ufficiale dell'ateneo, nonche' pubblicato per estratto sul 
 quotidiano 'Corriere del Mezzogiorno'. 
      17. Il presente bando e' stata inviato all'Ufficio delle 
 pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea il 12 dicembre 2001 
 ed in pari data ricevuto via fax. 
    Fisciano, 11 dicembre 2001 
                       Il direttore amministrativo: Osvaldo Ricciardi.
C-34901 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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