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1. Stazione appaltante: Azienda Sanitaria Locale Caserta 2, via Linguiti 81031 Aversa (CE), tel.081/5001336, fax 081/5001336/8141417. 2. Oggetto: conferimento incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, nonche' coordinamento per la progettazione ed esecuzione della sicurezza per la Adeguamento a Dea di II livello ospedale Moscati di Aversa. 3. Categorie servizio e riferimento C.P.C.: cat. 12, 867. 4. Procedura di gara e aggiudicazione: il conferimento dell'incarico avverra' a mezzo pubblico incanto ai sensi dell'art. 69 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 23 letterab) del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i. 5. Soggetti ammessi alla gara: possono partecipare alla gara soggetti aventi i requisiti di cui al comma 1, lettore d), e), f) e g) dell'art. 17, legge n. 109/94 e s.m.i., secondo le norme definite nello stesso articolo. Lo stesso soggetto non puo' partecipare contemporaneamente in forma singola e in riunione con altri, o come amministratore/dipendente di societa' di ingegneria, pena l'esclusione dalla partecipazione alla gara sia come singolo soggetto sia del raggruppamento o societa'. E' richiesto in tutti i casi che il progettista e/o i progettisti partecipanti siano iscritti al relativo albo professionale. Nel caso di raggruppamenti temporanei, i soggetti che intendono riunirsi dovranno indicare espressamente nella domanda l'impegno a costituire il raggruppamento in caso di aggiudicazione, indicando i componenti del raggruppamento stesso ad il capogruppo mandatario. In caso di aggiudicazione ad un raggruppamento temporaneo, questo dovra' assumere la forma giuridica specifica secondo la vigenti disposizioni di legge. 6.Importo intervento e suddivisione classi e categorie: importo complessivo stimato dell'intervento L. 9.049.768.688 pari a Euro 4.673.815,47 frazionato come segue: categ. 1/C: L. 3.088.253.000 pari a Euro 1.594.949,57; categ. 1/G: L. 3.026.515.688 pari a Euro 1.563.064,90; categ. 3/a: L. 1.170.000.000 pari a Euro 604.254,57; categ. 3/b: L. 1.450.000.000 pari a Euro 748.862,51; categ. 3/c: L. 315.000.000 pari a Euro 162.683,92. 7. Ammontare presunto corrispettivo della progettazione e percentuali per rimborso spese: importo complessivo presunto del corrispettivo degli incarichi da conferire ammonta: L. 542.986.121 pari a Euro 280.428,93 (escluso I.V.A., gia' incluso lo sconto per le amministrazioni pubbliche pari al 20%); percentuale rimborso spese: secondo l'art. 3 D.M.G.C. 4 aprile 2001. 8. Termine di esecuzione incarico: il tempo massimo per l'espletamento dell'incarico di: progettazione: entro 180 giorni dalla stipula della convenzione, frazionata come segue: a)progetto definitivo entro 100 giorni; b)progetto esecutivo e piano di sicurezza entro 80 giorni dalla comunicazione dell'approvazione del definitivo; direzione lavori: per la durata temporale compresa tra la data di approvazione del progetto esecutivo e l'approvazione degli atti di collaudo e, in ogni caso, fino all'accettazione degli atti di collaudo da parte dell'ente; 9. Elementi di valutazione e fattori ponderali: il conferimento dell'incarico avverra' previa valutazione della documentazione presentata, da parte di apposita commissione tecnica, con l'applicazione dei criteri e delle formule di cui agli allegati, A ad E del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, sulla base dei fattori ponderali assegnati ai seguenti elementi di valutazione dell'offerta: a)professionalita' desunta dalla documentazione grafica, fotografica e descrittiva e dal curriculum: punti 30 frazionati come segue: dichiarazione di cui al punto 4.b) del disciplinare di gara punti 15; dichiarazione di cui al punto 4.c) del disciplinare di gara punti 10; documentazione grafica e fotog. punto a) punti 5; b)caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche dello svolgimento della prestazioni: punti 40 frazionati come segue: caratteristiche qualitative: (busta C punto b1 disciplinare di gara) organizzazione e sviluppo delle attivita' per l'espletamento dei servizi richiesti con la dimostrazione del rispetto degli adempimenti di cui al D.M. n. 544/99: punti 17; caratteristiche metodologiche: (busta C punto b2 disciplinare di gara) struttura organizzativa del gruppo di lavoro; sistema di controllo della qualita' vigente all'interno della struttura; risorse in termini di figure professionali per ogni fase del servizio: punti 10; caratteristiche tecniche: (busta C punto b3 disciplinare di gara) elenco e descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca che saranno utilizzati per la prestazione del servizio e la disponibilita' di software che dovra' essere compatibile con quello in dotazione all'ente: punti 8; certificazione di qualita': (busta C punto b4 disciplinare di gara) punti 5 (in caso di associazione la stessa puo' essere posseduta anche da uno solo dei partecipanti); c)ribasso percentuale dell'offerta economica: punti 20; d)riduzione percentuale riferita al tempo: punti 10. 10.Divieti: si applicano i divieti di cui all'art. 17 comma 9, legge n. 109/94 e s.m. e i. 11. Garanzie e coperture assicurative: e' prevista cauzione provvisoria nella misura del 2% del corrispettivo posto a base di gara mentre il concorrente risultato aggiudicatario dovra' versare il deposito cauzionale definitivo pari al 5% dell'importo complessivo del servizio, ed essere munito, a far data dall'approvazione del progetto, di una polizza di responsabilita' civile professionale per i rischi derivanti, dallo svolgimento delle attivita' di propria competenza, per tutta la durata dei lavori e sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio, con un massimale non inferiore al 10% dell'importo dei lavori progettati, ai sensi dell'art. 30 comma 5 della legge n. 109/94 e s. m. e i. 12. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: 12.1) termine di ricezione delle offerte: ore 12 del giorno 11febbraio2002; 12.2)indirizzo al quale le offerte devono essere inoltrate: Azienda Sanitaria Locale Caserta 2 Ufficio protocollo via Linguiti, 81031 Aversa(CE); 12.3) modalita' di presentazione delle offerte: secondo quanto previsto dal disciplinare di gara di cui, al punto 18 del presente bando; 12.4) apertura offerte: prima seduta pubblica: il 25 febbraio 2002 alle ore 9,30 presso l'Azienda Sanitaria Locale Caserta2 palazzina amm.va sala convegni 1. piano; seconda seduta pubblica: data successiva da stabilirsi dopo le valutazioni della commissione tecnica. 13. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 14. Finanziamento: gli interventi relativi al servizio progettazione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza, di cui al presente bando, sono finanziati con fondi ex art. 20 legge n. 67/88 II fase delib. giunt. reg. Campania n. 14 del 1. febbraio 2000. 15. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: secondo quanto disposto dal disciplinare di gara di cui al punto 18. del presente bando. 16. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 80 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 17.Verifica dichiarazioni: l'amministrazione provvedera' a verificare quanto dichiarato dai concorrenti a sensi e per gli effetti dell'art. 10, comma 1-quater della legge n. 109/94 e s.m.i. 18. Documentazione: il presente bando ed il relativo disciplinare di gara contenente le norme integrative relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai requisiti e ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono disponibili presso l'Ufficio Art. 20 dell'A.S.L. Caserta2 via Linguiti, 81031 Aversa, telefono 081/5001336, geom. Borzacchiello, possono essere richiesti via fax al n. 010/5001336, nonche' reperiti sul sito internet: http://www.aslcaserta2.it Per ulteriori informazioni o per prendere visione del documento preliminare alla progettazione i concorrenti potranno rivolgersi presso l'Ufficio Art. 20 A.S.L. Caserta2, ing. Gianfrancesco Ventimiglia, via Linguiti, 81031 Aversa, telefono 081/5001336. E' prevista l'esecuzione di un sopralluogo in data 1.febbraio2002 alle ore 10, obbligatorio per poter partecipare alla gara. 19. Termine ultimo per la richiesta dei documenti di gara: le ore 12 del giorno 1. febbraio 2002. 20. Rilasciare dichiarazione sostitutiva ai sensi della legge n. 15/68 e successive modificazioni e del decreto del Presidente della Repubblica n. 403/98 ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea aquivalento secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, con la quali il concorrente attesti: a)il fatturato globale per i servizi di cui all'art. 50 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, espletati negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, non inferiore a L. 2.171.944.484 ( Euro 1.121.715,71); b)l'avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di servizi di cui all'art. 50 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99 relativi a lavori appartenenti ad ognuna della classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 4 volte l'importo stimato dei lavori da progettare, di cui al punto 6. del bando di gara, ai sensi dell'art. 66 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, cosi' distinti: categ. 1/C: L. 12.353.012.000 pari a Euro 6.379.798,27; categ. 1/G: L. 12.106.062.752 pari a Euro 6.252.259,63; categ. 3/a: L. 4.680.000.000 pari a Euro 2.417.018,29; categ. 3/b: L. 5.800.000.000 pari a Euro 2.995.450,01; categ. 3/c: L. 1.260.000.000 pari a Euro 650.735,69. c)l'avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di due servizi di cui all'art. 50 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale non inferiore ad un valore di 0,60 volte l'importo stimato dei lavori da progettare, di cui al punto 6. del bando di gara, ai sensi dell'art. 66 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99; d)il numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni (comprendenti i soci attivi, i dipendenti ad i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua) per un minimo di n. 6 unita'. 21.Altre informazioni: a)in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; b)le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; c)gli importi dichiarati da professionisti stabiliti in altro Stato membro dell'Unione europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in lire italiane adottando il valore dell'euro; d)si rende noto che i dati forniti dai professionisti partecipanti verranno trattati per le finalita' connesse all'espletamento della gara e contrattuali nel rispetto dell'art. 10 della legge n. 675/96; e)i pagamenti delle competenze per onorari e spese saranno regolati da apposito atto convenzionale tra aggiudicatario e Azienda Sanitaria Locale Caserta2; f)l'aggiudicatario non potra' avvalersi del subappalto fatta eccezione per le attivita' di cui all'art. 17, comma 14-quinquies della legge n. 109/94 e s.m. e i.; g)per quanto non previsto nel presente bando e nel disciplinare di gara si rinvia alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia di lavori pubblici. 22. Data di pubblicazione avviso preinformazione: non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. 23. Data di invio e di ricevimento del bando all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 18 dicembre 2001. 24. Penali L. 700.000 ( Euro 361,52) al giorno per ogni giorno di ritardo. Il responsabile del procedimento e' l'ing. Gianfrancesco Ventimiglia. Tel. 081/5001336 - 8812171+++, cell. 0348/3402079. E-mail: ing.ventimiglia@libero.it p. Delega del direttore generale Il dirigente del servizio provveditorato: dott. Francesco Pasquariello C-34902 (A pagamento).